Io sto segnalando un problema che potrebbero avere in tanti.
Il
possibile problema che potrebbero avere in tanti (non so perchè non ammetti che possa semplicemente essere il
funzionamento regolare per le condizioni in cui ti trovavi) da noi è stato accettato e ammesso, infatti ti si è detto di rivolgerti ad un'officina autorizzata, considerato poi quanto a te sembra pericolosa l'auto, scegline una indipendentemente da dove ti trovi ma che possa controllarla il prima possibile.
E che potrebbe mettere a rischio la vostra Vita.
Può mettere a rischio la nostra vita solo se uno ci fa affidamento e di conseguenza si permette distrazioni alla guida, io non penso nemmeno di dovermici affidare e se dovesse intervenire significa che probabilmente IO stavo sbagliando qualcosa.
Mi raccomando voi continuate a difendere a priori il marchio
Nessuno sta difendendo a priori il marchio, non mi sembra di aver mai letto in questi post qualcuno che scriveva che il sistema funziona perfettamente, ci sono anche molti altri post in diverse sezioni in cui si criticano anche le scelte di kia.
Perché una cosa è certa, il sistema fi frenata di emergenza della Kia Niro potrebbe non funzionare.
Ma guarda la stessa cosa si può dire per qualsiasi altro marchio e qualsiasi altra cosa, tipo la frenata d'emergenza dell'ascensore che dovrebbe intervenire se si rompe il sistema che fa muovere la cabina.
Dal primo post avete messo in dubbio le mie capacità di guida e la mia comprensione dei limiti del adas.
Forse sono stato l'unico a chiedere come mai in quelle condizioni "ottimali" non ti sei accorto dell'ostacolo, ma non mi pare un giudizio su come guidi, piuttosto una curiosità su cosa stavi facendo mentre guidavi; perchè vedi a me, con l'auto precedente (l'unica cosa di aiuto alla guida era l'ABS), a 120km/h in autostrada al termine di una curva molto lunga mi sono ritrovato tutte le macchine ferme all'improvviso, ma non ho tamponato nessuno grazie ai freni che hanno funzionato e l'attenzione alla guida.
Per quanto riguarda la comprensione degli adas, non essendo in grado di leggere nel pensiero a distanza abbiamo semplicemente riportato le indicazioni e le esperienze di altri in merito; se già ne eri a conoscenza bastava dirlo.
Ti ribadisco un ultima cosa, anche se dal controllo in officina dovesse risultare che il sistema non ha funzionato come doveva in quella situazione, la colpa del tamponamento è comunque solo tua in quanto il sistema non è progettato per evitare gli incidenti ma solo per aiutare a evitarli.
Ora resta a te comprendere quello che ti si dice o continuare a cambiare discorso cercando di avere ragione a tutti i costi.