• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sicurezza

Un saluto a tutti. Ho una Niro HEV del 2021, a qualcuno è capitato un intervento della frenata di emergenza? Non ho ben capito in quali condizioni si attiva e cosa bisogna settare per essere funzionante. Grazie.
A me è capitato: attraversamento pedone all'improvviso senza presenza strisce pedonali. Ha bloccato.
 
Giusto per completare l'analisi della nuova Niro sg2 questi sono i risultati della prova adas di quattroruote.
Il sistema è andato in crisi nella seconda prova, con veicolo parcheggiato a lato strada.
 

Allegati

  • 20241111_195102.jpg
    20241111_195102.jpg
    133,7 KB · Visite: 19
La mia qualche volta ha emesso l'avviso sonoro in questo tornante dove spesso c'è quell'auto parcheggiata ma niente inchiodata, solo una serie di beep. Per il resto funziona perfettamente
 

Allegati

  • Screenshot_2024-11-11-20-38-18-297_com.google.android.apps.maps-edit.jpg
    Screenshot_2024-11-11-20-38-18-297_com.google.android.apps.maps-edit.jpg
    157,8 KB · Visite: 23
Uguale anche la mia in situazioni simili.
 
AGGIORNAMENTO:

Non si sa se l'assistenza era o no adeguata, Lui dice che la risposta è sbagliata e che il sistema non funziona; per quanto ne sappiamo noi la verità è al 50% da entrambe le parti per cui non mi esprimo in merito.
Se vuole un altro parere può sempre rivolgersi ad un altra officina, cosciente però che potrebbero chiedergli un nuovo pagamento oppure (se la risposta è che il sistema non funziona) potrebbe chieder un risarcimento/rimborso alla prima officina.

Io suppongo che abbiano verificato la taratura dei sistemi e trovati nei parametri richiesti da Kia, pertanto risulta che il sistema è a posto; mi sembra a questo punto molto probabile che non sia intervenuto perchè la targa del veicolo fermo non rientrava nell'inquadratura.

(mi raccomando, notare che quello in grassetto è per evidenziare che sono opinioni personali)
La mia risposta riguardante all'esistenza era nel dire che far aspettare mesi di attesa ad un problema così come lo ha spiegato lui a mio parere poteva essere fatto prima , poi è chiaro che chi tampona ha sempre colpa , la cosa che mi dispiace è stato il suo linguaggio rispondendoa mal modo o,meglio augurare cose brutte .
 
Ma dai, lo abbiamo capito che è uno di quelli che sta al telefono e distratto cerca di dare la colpa ai sistemi poco efficienti di "assistenza" alla guida.
 
Indietro
Alto Basso