• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sicurezza

Fa pena chi prende in giro chi l'incidente l'ha avuto.
Pertanto solo l'esperienza diretta può farti capire .
Post automatically merged:

È brutto dire "a me non darebbe successo".
È brutto dare sempre la colpa all'uomo ma non so mezzo,
È brutto fare i maestrini che sanno leggere i manuali e presumere che gli altri siano anakfabei

Appunto.
Ma il problema è che la concessionaria mi ha dato appuntamento il 25 febbraio!
Quello si che è un bel problema. Ti rimane al mio parere di togliere la funzione e fidarti solo dei tuoi occhi e magari anche del tuo istinto. Poi se parliamo della utilità o inutilità dei sistemi, del fatto che gli usiamo o non gli usiamo ma che gli paghiamo lo stesso potrei scrivere un romanzo. Io tengo acceso esclusivamente il sistema anticollisione. Off line assist, off start&stop e tutte quelle robe inutili tipo fermarsi per un caffè e ca@@ate del genere. Fare un incidente comunque con un sistema del genere "acceso" sicuramente è scocciante perché a chi vai a dosso paghi te i danni se non hai la Kasko. Ma io personalmente preferisco di non arrivare a tutta questa fiducia senza limiti in questi sistemi. Che pago proprio perché fanno egregiamente il loro lavoro. Ma abbiamo da fare da una parte con componenti elettronici alla fine no ? Da l'altra parte con reazioni imprevedibili dei nostri "colleghi" di traffico per dire così. Questi due esempi dell'equazione non è detto che vanno sempre "d'accordo". Sulla storia del linguaggio nel forum ... un solo consiglio se mi permetti... tutti i forum hanno sia qualche schizzanto che tante persone normali e per bene. E questo forum non è esente. Cerca di fare parte della seconda categoria. E meglio per noi e per quelli intorno a noi. Una situazione vissuta personalmente non è detto che qualcuno lo capisce nemmeno se l'ha spieghiamo perfettamente. Ma a volte magari nemmeno noi non siamo così obbiettivi o esatti nel spiegarsi. Alla fine siamo dei esseri umani, no? Per la storia delle officine targate Kia armati con tanta ma tanta ma tanta di pazienza. Io dopo il quinto anno ho alzato la bandiera bianca e sono uscito dalla presa in giro chiamata garanzia. Troppi incapaci e troppi menefreghisti. Ma la parte software per verificare il tuo di sistema c'è l'hanno solo loro. O magari la Hyundai visto che condividono tanti sistemi e componenti. Auguro a te e a tutti di questo forum, persone normali o ... no, una guida sicura e nessun incidente o eventi del genere.

Quindi tu sei felice di pagare a caro prezzo sistemi farlocchi?
Io no.
Perdonami, il sistema non è farlocco, a me mi ha salvato, alcune volte, possiamo pensare che forse il tuo possa avere dei problemi e di questo è scandalosa l'attesa che ti obbliga l'assistenza.

Ultima modifica:
@Ienapiangens questo il mio ultimo intervento in merito:
TUTTI ti hanno detto la stessa cosa che ha scritto Hueyforever, alcuni anche aggiungendo altre opinioni/osservazioni; ti faccio però notare che tu non hai iniziato a lamentare che avevi l'attesa lunga per i controlli, bensì sei partito subito con lo scrivere che l'auto fa schifo e che il sistema di kia non funziona, ed hai insistito su questo.

@Ienapiangens questo il mio ultimo intervento in merito:
TUTTI ti hanno detto la stessa cosa che ha scritto Hueyforever, alcuni anche aggiungendo altre opinioni/osservazioni; ti faccio però notare che tu non hai iniziato a lamentare che avevi l'attesa lunga per i controlli, bensì sei partito subito con lo scrivere che l'auto fa schifo e che il sistema di kia non funziona, ed hai insistito su questo.
Aggiornamento di oggi. Pasquarelli mi ha restituito l'auto, secondo loro tutto funziona come di deve e secondo la loro logica ho dovuto pagare 102 euro per aver attaccato l'auto al computer.
Ma se l'auto funziona così, significa che gli ADAS Kia sono una schifezza. Paghiamo per un componente che funziona solo quando ne ha voglia

@Ienapiangens , spero che hai lasciato il resto dalla banconota da 20 ... dovranno fare la colazione domani mattina in officina.

@Ienapiangens , spero che hai lasciato il resto dalla banconota da 20 ... dovranno fare la colazione domani mattina in officina.
Miti, hai mai provato a chiamare Enel dicendo che secondo te il contatore funziona male? Io si , perché funzionava male veramente, un problema al display. Mi hanno detto che quando avrebbero controllato se il loro tecnico avesse constatato che era tutto regolare avrei dovuto pagare 100€ per l'intervento. Hanno tutti questo maledetto vizio di farsi pagare, siamo rimasti solo io e te a lavorare gratis.

Miti, hai mai provato a chiamare Enel dicendo che secondo te il contatore funziona male? Io si , perché funzionava male veramente, un problema al display. Mi hanno detto che quando avrebbero controllato se il loro tecnico avesse constatato che era tutto regolare avrei dovuto pagare 100€ per l'intervento. Hanno tutti questo maledetto vizio di farsi pagare, siamo rimasti solo io e te a lavorare gratis.
Still, non ti preoccupare... ti ricordi la Bibbia? Se dai 100 al tecnico ti arriveranno 300 nel conto corrente. Poi io NON lavoro gratis...ma per ... pochi soldi. Che è molto diverso. Poi se parliamo del contatore del gas, sul display il ...loro di tecnico... ha lasciato la pellicola di protezione della fabbrica. Dopo una decina di anni quella pellicola e diventata corpo comune con la plastica dello schermino. Se è come dirti cristallizzata facendo un po problematica la lettura. Volevo chiamarli ma visto la tua esperienza...direi che aspetto ancora un po'.

Ecco, è un pessimo vizio, non siamo più clienti, ma sudditi.
La soluzione è non comprare più da Pasquarelli e non comprare più Kia

Ecco, è un pessimo vizio, non siamo più clienti, ma sudditi.
La soluzione è non comprare più da Pasquarelli e non comprare più Kia
Stavo rispondendo a Miti. Per il resto quello che dovevo dire lo ho già detto, vai da chi vuoi e compra cosa vuoi

Still, non ti preoccupare... ti ricordi la Bibbia? Se dai 100 al tecnico ti arriveranno 300 nel conto corrente. Poi io NON lavoro gratis...ma per ... pochi soldi. Che è molto diverso. Poi se parliamo del contatore del gas, sul display il ...loro di tecnico... ha lasciato la pellicola di protezione della fabbrica. Dopo una decina di anni quella pellicola e diventata corpo comune con la plastica dello schermino. Se è come dirti cristallizzata facendo un po problematica la lettura. Volevo chiamarli ma visto la tua esperienza...direi che aspetto ancora un po'.
Il mio display è proprio andato, non si legge niente, solo caratteri " cinesi " . Era comunque solo per dire che chiunque ti presta un servizio vuole essere pagato e le tariffe ormai sono diventate insostenibili

Caro Still ridiamoci sopra ... ormai siamo nelle loro mani. Che vogliamo o no. Ma io non mi preoccupo più , mi spiego, mi sono appena iscritto nel sindacato... Nel modulo di iscrizione dice che ho il diritto a uno sconto due volte all'anno per l'idraulico, elettricista, antennista, tagliandi auto e qualcos'altro che non mi ricordo ovviamente da aziende selezionate da loro. Caro Still io mi considero a posto, anzi più che a posto. E se vuoi e avrai bisogno non ti preoccupare ti passo la mia tessera. Facciamo un servizio per ogni uno.

Caro Miti io al sindacato ci sono iscritto da 30 anni : lasciamo perdere...
Per il resto ho la fortuna di arrangiarmi a fare di tutto perché ho sempre avuto la curiosità di imparare, di documentarmi, di guardare gli altri mentre fanno un lavoro per imparare come si fa. E poi ho sempre comprato un sacco di attrezzatura, a casa ho di tutto. Quindi diciamo che di soldi per manodopera ne spendo pochi, per l'auto fino a venti anni fa ho sempre fatto da me, adesso con le auto moderne è impossibile

Concordo, Still. In 23 anni di Italia solo l'operaio per l'aria condizionata ed il fabro che mi ha sostituito le serrature della porta ...il resto io ... ovviamente anche io ho tutta l'attrezzatura elettrica che serve per arrangiarsi. Mi diverte e mi rilassa fare cose del genere. No che tutte escono come da manuale ma come diceva mia nonna, quelli storti hanno fregato quelli giusti. E l'ho faranno sempre... basta che fai e non spendi un patrimonio. Sulla storia delle auto moderne la prova del nove sarà la sostituzione dello schermo del navigatore. Se riesco farlo in autonomia giuro che mo offro un uscita al ristorante. E non uno qualsiasi.

Se no, cari miei ... avrò un gran bel buco nel cruscotto...ma non credo che sarà una tragedia... magari passo in Ikea per trovare qualche idea, magari una mensolina com qualche fiori di plastica, potrei istallare un cassetto a scomparsa... o magari metto un orologio a cucù... cosa non puoi fare com uno spazio vuoto ??? Uno spazio vuoto è sempre un'opportunità, no ? Decisamente un orologio a cucù sarebbe una grande idea... Potrei anche venderla a qualche casa automobilistica. Magari alla Volkswagen, visto che stanno chiudendo tre fabbriche in Germania... più quella di Brussels ?! Chi sa che spinta alle vendite ?!?!🤣🤣🤣

Indietro
Alto Basso