• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sicurezza

Fenomeno sarai te.
Io non ho offeso nessuno.
Impara a stare sul forum, piuttosto.
E se non rientra in nessuna di queste, allora non va e lo devi sistemare...micca è colpa mia se ti hanno dato appuntamento a febbraio!!! Come ho già detto, io andrei in un altra officina, anche distante, poi vedi te, se preferisci star qua a far polemica oppure darti una mossa a risolvere.
Veramente la polemica la stai a fare tu.
E mi stai anche insultando voerche stai presumendo senza conoscermi che io non sappia guidare, non sappia leggere un manuale e non capisca i limiti di un sistema di sicurezza.
Impara tu a stare su un forum

Veramente la polemica la stai a fare tu.
E mi stai anche insultando voerche stai presumendo senza conoscermi che io non sappia guidare, non sappia leggere un manuale e non capisca i limiti di un sistema di sicurezza.
Impara tu a stare su un forum
Vabbe!!! 😅
Tieniti la tua auto rotta.

è un aiuto in più, non il nostro sostituto.
Esatto!
Per quanto riguarda la ricerca nel forum, mi pare di aver visto qualcosa e riportato i relativi link...
ed eccezionalmente era anche targata.
Se eri in curva come scrivi è possibile che, essendo non allineato al veicolo davanti a te, la targa non fosse nell'inquadratura della telecamera pertanto non riconosciuta come veicolo fermo da far intervenire la frenata; questa è una possibile causa del mancato funzionamento, come ti ho già scritto, ma a quanto pare non leggi le risposte altrimenti non avresti scritto nuovamente una cosa del genere.
Ma se ti fissi scordato di seguire la discussione e non dolo copia incollare, avresti capito che la mia contestazione è sulla possibilità che il sistema nella mia auto sia difettoso
Su questa parte della frase (e dopo il tuo appunto precedente dovresti rileggere quello che scrivi!) avrei da ridire: tu sei convinto che il sistema non funziona sulla tua auto, e questo si evince da tutto quello che hai scritto nei tuoi post, considerando un auto pericolosa con cui circolare (parole tue), non prendi in considerazione tutte le possibilità che ti sono state evidenziate da altri.
e sul diniego da parte della concessionaria di verificarne il corretto funzionamento.
Su questo tutti ti hanno scritto che invece dovrebbero controllare e se una concessionaria non può, di provare a sentirne altre.
Ancora i fenomeni che "io di guidare e non faccio mai incidenti"?
Questa proprio non ho capito l'italiano, comnque come ho già scritto, sii più educato.
Nessuno esclude che un incidente possa capitare, ma sempre per lo stesso motivo nessuno (o così dovrebbe essere) fa affidamento solo agli adas dell'auto per evitare che accadano.

Infine, non hai assolutamente detto come mai non hai visto tu il veicolo ed hai sviato sempre il discorso, la maggior parte di responsabilità nelle cause del tamponamento è tua.

Ciao @Demetrio72 ,
... Per un qualsiasi motivo, non necessariamente distrazione/disattenzione, la mia frenata potrebbe non essere efficace, ma in questo caso vorrei fosse il sistema a calcolare la giusta dose, la giusta tempistica. ...

Attenzione: a quanto mi risulta, le nostre auto dichiarano assistenza alla guida di LIVELLO 2, dove è sempre preponderante ed obbligatoria la presenza 'cerebrale' del guidatore umano; la richiesta evidenziata presupporrebbe invece secondo me che l'auto, in modo totalmente autonomo, ignorasse il pensiero e l'intervento del guidatore prendendo direttamente il controllo dei freni in sua vece, e magari anche contro la sua volontà : ecco, qui siamo alla guida autonoma di LIVELLO 4 o 5, che è chiaramente NON PRESENTE sulle nostre auto

il messaggio in cui sono stato definito sbruffone è stato cancellato. evidentemente si vuole avere ragione a tutti i costi, per me va benissimo così, quindi ti saluto e ti dico che il problema è tuo e sta a te risolverlo, spiacente.

Attenzione: a quanto mi risulta, le nostre auto dichiarano assistenza alla guida di LIVELLO 2, dove è sempre preponderante ed obbligatoria la presenza 'cerebrale' del guidatore umano; la richiesta evidenziata presupporrebbe invece secondo me che l'auto, in modo totalmente autonomo, ignorasse il pensiero e l'intervento del guidatore prendendo direttamente il controllo dei freni in sua vece, e magari anche contro la sua volontà : ecco, qui siamo alla guida autonoma di LIVELLO 4 o 5, che è chiaramente NON PRESENTE sulle nostre auto
Solo per dire per quanto è successo a me: l'ultima volta non mi ricordo bene, ma la prima volta ricordo benissimo che ho messo il piede sul freno, il pedale si è abbassato ma ho compreso subito che stavo spingendo a vuoto, non ero io a frenare...devo dire, un effetto parecchio strano!! Il tutto in una minimissima frazione di secondo, cicalini e frenata.

A
Ancora?
1 il livello di assistenza della Kia Niro è di livello 3, almeno in teoria
2 ovvio che non posso distrarmi alla guida, ma qui non è in discussione che io abbia tamponato, ma che i sistemi di sicurezza non siano affatto inter
il messaggio in cui sono stato definito sbruffone è stato cancellato. evidentemente si vuole avere ragione a tutti i costi, per me va benissimo così, quindi ti saluto e ti dico che il problema è tuo e sta a te risolverlo, spiacente.
Non mi meraviglio , il forum è della Kia e protegge chi duf vede
Solo per dire per quanto è successo a me: l'ultima volta non mi ricordo bene, ma la prima volta ricordo benissimo che ho messo il piede sul freno, il pedale si è abbassato ma ho compreso subito che stavo spingendo a vuoto, non ero io a frenare...devo dire, un effetto parecchio strano!! Il tutto in una minimissima frazione di secondo, cicalini e frenata.
Ecco, quello che è successo a te non conta.
Perché a me non e successo
Post automatically merged:

Non mi meraviglio, il forum è di Kia e ovviamente difende chi parteggia per la Kia, anche contro qualsiasi evidenza

Mi e ' capitato piu volte quando chi ti sta davanti frena di botto non ricordo pero' come si fa a settare non avendo piu' la niro.
Stava settata giusta ma non ha frenato

Non mi meraviglio, il forum è di Kia e ovviamente difende chi parteggia per la Kia, anche contro qualsiasi evidenza
Ahhh, risolto l'arcano, pensi che è un forum di proprietà Kia e che siamo tutti addetti alle vendite di auto Kia,
per questo sei così arrabbiato con noi!!
E qui ti sbagli, questo non è un forum della Kia.
Siamo utenti possessori/futuri possessori di Kia che ci confrontiamo e discutiamo su varie casistiche/problematiche, con rispetto di tutti e con rispetto di tutti i pensieri di tutti.

A me risulta livello 2, mi sembra (ma non ne ho certezza) che il livello 3 è iniziato con la EV9 dal 2023.

Un po' come fai tu a fingere di non leggere quello che non ti piace.
Io sto segnalando un problema che potrebbero avere in tanti.
E che potrebbe mettere a rischio la vostra Vita.
Mi raccomando voi continuate a difendere a priori il marchio

Ahhh, risolto l'arcano, pensi che è un forum di proprietà Kia e che siamo tutti addetti alle vendite di auto Kia,
per questo sei così arrabbiato con noi!!
E qui ti sbagli, questo non è un forum della Kia.
Siamo utenti possessori/futuri possessori di Kia che ci confrontiamo e discutiamo su varie casistiche/problematiche, con rispetto di tutti e con rispetto di tutti i pensieri di tutti.
Si, chi ha aperto il Forum? Credi anche a babbo natale?

ultimo post sull'argomento, poi credo che sia già stato detto tutto: chi legge questo forum sa benissimo che sono sempre stato molto critico nei confronti del servizio di assistenza Kia, mentre non mi lamento della qualità generale dell'auto. Questo forum non ha nulla a che fare con Kia, è solo un ritrovo per possessori ed appassionati del marchio. Qui nessuno deve nulla a nessuno, quando si hanno problemi o soluzioni si rendono pubbliche per condividerle con tutti perchè questo è lo spirito di un forum. Venire qui e pretendere che qualcuno risolva i tuoi problemi non mi pare cosa sensata, semplicemente perchè nessuno può risolverli. Pensi di avere un malfunzionamento, ok, ci sta anche se è tutto da dimostrare: se sei sicurissimo di avere ragione produci delle prove e fai causa a Kia, chiedendo il risarcimento dei danni subiti. Chi legge qui può dare solo dei consigli e delle opinioni personali, nulla di più, e non è che insultando tutti il problema si risolve. S ti hanno dato appuntamento dopo 4 mesi bisogna prendersela con l'officina , nessuno di noi può fare nulla per rimediare. Il forum lo ha aperto e lo tiene aperto il sig. Radu, puoi chiedere direttamente a lui

ultimo post sull'argomento, poi credo che sia già stato detto tutto: chi legge questo forum sa benissimo che sono sempre stato molto critico nei confronti del servizio di assistenza Kia, mentre non mi lamento della qualità generale dell'auto. Questo forum non ha nulla a che fare con Kia, è solo un ritrovo per possessori ed appassionati del marchio. Qui nessuno deve nulla a nessuno, quando si hanno problemi o soluzioni si rendono pubbliche per condividerle con tutti perchè questo è lo spirito di un forum. Venire qui e pretendere che qualcuno risolva i tuoi problemi non mi pare cosa sensata, semplicemente perchè nessuno può risolverli. Pensi di avere un malfunzionamento, ok, ci sta anche se è tutto da dimostrare: se sei sicurissimo di avere ragione produci delle prove e fai causa a Kia, chiedendo il risarcimento dei danni subiti. Chi legge qui può dare solo dei consigli e delle opinioni personali, nulla di più, e non è che insultando tutti il problema si risolve. S ti hanno dato appuntamento dopo 4 mesi bisogna prendersela con l'officina , nessuno di noi può fare nulla per rimediare
Veramente non ho certo chiesto a te di risolvere il mio problema.
Ho segnalato il grave problema per evitare che qualcuno di faccia male.
Perché una cosa è certa, il sistema fi frenata di emergenza della Kia Niro potrebbe non funzionare.

Si, chi ha aperto il Forum? Credi anche a babbo natale?
Informati, chiedi agli amministratori, e se leggi nella parte in fondo del forum c'è scritto chiaramente.
Guarda, te lo riporto qui sotto:

KIA Club Italia è un portale e forum con sezioni dedicate ai vari modelli KIA: Picanto, Rio, Venga, Soul, Ceed, Carens, Stonic, Niro Sportage, Sorento, Optima e Stinger. KiaClub.it non è in alcun modo riconducibile a Kia Motors Company Italy S.R.L. o qualsiasi altro organo di KIA Motors, questo è un sito di appassionati il nostro obbiettivo è quello di offrire scambio di conoscenze e aiuto ai possessori ed estimatori del marchio KIA.

Ma è più facile "puntare il dito", piuttosto che leggere.

Indietro
Alto Basso