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guasto Mancata accensione cilindro 3

Assolutamente, infatti supponevo che l’esperienza sarebbe stata simile a quella delle 3 auto precedenti, tutte a gpl, ma non è stato così. Pazienza. Per la prossima macchina andrò in officina, senza passare in show-room ?
 
Cambia spesso il filtro GPL (ogni 10/12mila Km) e usa gli additivi per pulire gli niettori del GPL. Una boccetta ogni 10mila km).
Con un po di manualità si protrebbe anche evitare spruzzando direttamente dal tubo che dal filtro va al rail del WD40 (solo ed eclusivamente WD40) per 5/6 secondi.
 
... usa gli additivi per pulire gli niettori del GPL. Una boccetta ogni 10mila km).
Con un po di manualità si protrebbe anche evitare spruzzando direttamente dal tubo che dal filtro va al rail del WD40 (solo ed eclusivamente WD40) per 5/6 secondi.

lei ha un sistema vecchio stile, per cui nessun serbatoio per additivo, solo bombolone sotto pressione e tubi che si collegano agli iniettori....
eviterei di proporre fai-da-te su un sistema che in caso di perdite può causare seri e concreti pericoli alle persone e cose.... te lo sta dicendo un dipendente dei VVF, non un ansioso.... di sfortunati vincitori di un giro in giostra col GPL ne raccogliamo a iosa, evitiamo di aumentare il numero di vincitori per favore... Es. su tutti quelli che pensano che una bombola GPL messa nel bagagliaio e connessa al sistema GPL possa sostituire la ciambella scaduta che non vogliono revisionare... era un Cayenne, mica una Punto
 
Han consigliato di usare questo additivo, ma a 50 euro ogni volta diventa impegnativo: dicono che gli altri non sono efficaci. Mi fido del meccanico, non gliene viene nulla in tasca e sembrava una persona molto competente. Vedremo un po’! L’importante sia a posto ora ✌?
 
Han consigliato di usare questo additivo, ma a 50 euro ogni volta diventa impegnativo: dicono che gli altri non sono efficaci. Mi fido del meccanico, non gliene viene nulla in tasca e sembrava una persona molto competente. Vedremo un po’! L’importante sia a posto ora ✌?
Te lo Auguriamo tutti noi che la tua vettura vada bene adesso !
 
lei ha un sistema vecchio stile, per cui nessun serbatoio per additivo, solo bombolone sotto pressione e tubi che si collegano agli iniettori....
eviterei di proporre fai-da-te su un sistema che in caso di perdite può causare seri e concreti pericoli alle persone e cose.... te lo sta dicendo un dipendente dei VVF, non un ansioso.... di sfortunati vincitori di un giro in giostra col GPL ne raccogliamo a iosa, evitiamo di aumentare il numero di vincitori per favore... Es. su tutti quelli che pensano che una bombola GPL messa nel bagagliaio e connessa al sistema GPL possa sostituire la ciambella scaduta che non vogliono revisionare... era un Cayenne, mica una Punto
Lo so benissimo che lei ha un sistema senza valve care, infatti ho suggerito additivi appositi da iniettare a serbatoio gpl vuoto direttamente dall'attacco del rifornimento.
Poi ho parlato di WD40 evidenziando solo ed esclusivamente WD40 perché è l'unico prodotto che date le sue caratteristiche non rovina (anzi) O-ring, raccordi e tubi vari.
Se lo scrivo è perché è un sistema che ho usato avendo avuto per diversi anni un'officina e sopratutto perché lo facevo sulla mia Delta GPL.
Ovvio che ognuno deve capire se ne è capace o meno.
 
Direi che prima di infervorarti dovresti leggere bene il mio scritto, ad ogni modo cerco di rispiegartelo in parole più precise....

Un sistema GPL è un sistema che per legge (non per far guadagnare le officine, ma per la sicurezza di tutti) va toccato solo ed esclusivamente da personale tecnico specializzato (gente che ha seguito con successo corsi specifici riconosciuti dalle Istituzioni).

Ogni proposta/suggerimento di azioni che vadano a sostituire l'operato di un tecnico specializzato è illegale e spesso pericoloso.
Se poi vuoi o puoi avvalerti dell fai-da-te, non posso vietartelo, ma non permetto che tu suggerisca ad altri tali azioni.
Parola di Moderatore e di VV.F.

Discorso chiuso!
 
Partiamo dal fatto che nessuno si sta infervorando, forse tu in caso e non di certo io.
Dopo, la sostituzione del filtro GPL non è in nessun modo una manomissione del sistema di alimentazione, in caso di eventuale perdita per mancato serraggio delle fascette di tenuta sarà l'auto stessa a commutare a benzina per bassa pressione sul rail, non è che il gas fuoriesce così senza controllo è, non si sta parlando di Polmone, ciambella o elettrovalvole.
Poi spruzzare additivo dal punto di rifornimento del GPL è una cosa normalissima che ti può fare tranquillamente il benzinaio dato che lo vendono anche loro, rientra nella normale manutenzione così come versare boccette nel serbatoio per altri sistemi di alimentazione.
 
Partiamo dal fatto che nessuno si sta infervorando, forse tu in caso e non di certo io.
Dopo, la sostituzione del filtro GPL non è in nessun modo una manomissione del sistema di alimentazione, in caso di eventuale perdita per mancato serraggio delle fascette di tenuta sarà l'auto stessa a commutare a benzina per bassa pressione sul rail, non è che il gas fuoriesce così senza controllo è, non si sta parlando di Polmone, ciambella o elettrovalvole.
Poi spruzzare additivo dal punto di rifornimento del GPL è una cosa normalissima che ti può fare tranquillamente il benzinaio dato che lo vendono anche loro, rientra nella normale manutenzione così come versare boccette nel serbatoio per altri sistemi di alimentazione.
Boh han detto che quelli del benzinaio non vanno bene. Fatto sta che ora lampeggia di nuovo ????
 
@FrancyFrancy Caspita ancora ? Ma non la avevano messa a posto !
 
Boh han detto che quelli del benzinaio non vanno bene. Fatto sta che ora lampeggia di nuovo ????
Lo dicono loro, se sono completamente intasati non fa nulla, come "ordinaria" manutenzione fanno bene invece, perché eliminano i residui del gpl sporco e via dicendo.
Cavolo, ancora il problema!! Però la prova di invertire gli iniettori non è stata fatta.
Fatti dire cosa restituisce la diagnosi. Spero non sia ancora Misfire cilindro 3..........
 
Lo dicono loro, se sono completamente intasati non fa nulla, come "ordinaria" manutenzione fanno bene invece, perché eliminano i residui del gpl sporco e via dicendo.
Cavolo, ancora il problema!! Però la prova di invertire gli iniettori non è stata fatta.
Fatti dire cosa restituisce la diagnosi. Spero non sia ancora Misfire cilindro 3..........
????
 
Com'è andata a finire? hanno finalmente sistemato l'auto?
 
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