U
Utente cancellato 11558
Ospite
A me risulta che le spie gialle sono, diciamo così, d'avvertimento. Con quelle rosse ti devi fermare subito. Correggetemi se sbaglio. Comunque auguri. CiaoSalve a tutti, sono la proprietaria di una bellissima Sportage del 2015 a gpl. Fino a un paio di giorni fa è sempre andata benissimo, ma poi si è accesa la spia del motore ad intermittenza. Ero a gpl e la macchina sembrava andare benissimo, ma per sicurezza ho chiamato la Kia prendendo appuntamento per ieri. Arrivo all’officina e mi dicono che dato che la spia non era accesa non potevano fare la diagnosi. E vabbè, pensiamo positivo, avevano ipotizzato potesse essere un gpl con qualche impurità, niente di che. Oggi ricominciamo con la spia, prima intermittente, poi fissa e la povera macchina che inizia a trattenere. Provo ad andare a benzina, la spia è ancora là e accelera faticosamente; decido di andare dal primo meccanico random (premetto che sono in ferie, a 800km da casa), persona gentilissima è super disponibile che mi fa la diagnosi e trova una mancata accensione al cilindro 3. Sposta la candela del 3 al 2, ma l’anomalia rimane sul 3, fa altri test e siamo sempre lì: mancata accensione cilindro 3. Mestamente mi dice che potrebbe essere rotto il motore. Che dire: PANICO!!!! Dice che devo andare alla kia perché sono ancora in garanzia, ma secondo lui è qualcosa di gravissimo e ci vorrà tantissimo a smontare tutto il motore oltre a costare un occhio della testa. Ditemi che a qualcuno è successa la stessa cosa e ha voglia di condividere la propria esperienza. Sinceramente mi sento sconfortatissima: ci tengo alla mia macchina. Ahhh ora ci ho fatto una decina di km di strada normale, spia lampeggiante a mo di albero di Natale, ma non strattona più, funziona normalmente.