Giusto per rientrare in tema di alternative e chiudere la triade, per poi tacermi per sempre, ho preventivato anche la puma, ma ci sono dei problemi:
1. Benzina 125cv non c'è più solo benzina, a meno di prenderla automatica. La si può avere manuale solo con l'ibrido, che costa un paio di migliaio di euro in più. Questo indipendentemente da pronte consegne o da ordini espressi a prezzo pieno
2. solo benzina manuale arriverà a breve in un nuovo allestimento "inedito", di cui non ho capito il nome, ma col motore depotenziato a 95cv. Non si sa quando, forse mese prossimo
Il prezzo del configuratore è reale e sarebbe proprio quello ma è solo su pronte consegne, come già indicato, e non c'è alcun modo di farsela "arrivare" come la si vuole. Quello che c'è c'è, se ti piace bene altrimenti ciccia. Loro però possono memorizzare i "desiderata" ed avvisarti appena ne arriva una che rientra in quello che si cerca come colore, allestimento, ecc.
Tirando le somme della puma, la proposta per la 125ecoboost ibrida manuale con grigio metallizzato scuro e ruota di scorta versione titanium-x, allestimento più o meno equivalente ad una stonic style+style pack (questa però non ibrida) o mazda 3 executive come dotazioni, è di 20.500+ipt a parte (intorno ai 3-400 euro da aggiungere, dipende dalla regione),
La nuova 95cv con allestimento inedito mi hanno detto che viene meno, hanno parlato di intorno ai 18k, ma non mi ha saputo dire nulla sulle dotazioni di serie e una data certa.
In sostanza tra la puma ibrida e la stonic restyling ibrido stiamo veramente là. L'unico contro è che la stonic non ha possibilità di ruota di scorta per via dell'infelice scelta sulla posizione della batteria dell'ibrido.