• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Portellone non si apre

antonio17

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
LO
Kia
Venga
Anno
2017
Ho una domanda da porvi.
Posseggo una Kia Venga Cool 1.396 benzina. Il portellone non si apriva ne con il pulsante posto vicino le luci della targa ne con il telecomando. Sostituita la serratura, si apre solo con il pulsante vicino le luci della targa se prima ho comandato l'apertura delle porte. Con i 2 telecomandi (tutte e 2 le chiavi) non si apre, non si accende nemmeno il led rosso sulle chiavi, i led apri e chiudi la macchina si accendono regolarmente. Grazie delle info che mi darete

Ringrazio del supporto datomi. Sinceramente speravo in un vostro aiuto. Non voglio polemizzare, mi sembra poco serio

Buongiorno. Se nessuno ti ha risposto sarà perché nessuno ha la Venga , che non è così diffusa, oppure perché a nessuno che ha la Venga è capitato. Comunque secondo me il problema è che se non si accende il led sulla chiave avrai la batteria interna scarica, sempre che le chiavi non siano guaste. Io proverei per prima cosa a cambiare la pila

Questo è un forum pubblico non l'assistenza ufficiale della Kia ma siamo tutti qua per cercare di collaborare ai problemi degli altri e ovviamente ai nostri. Quando non viene data una risposta è possibile che proprio nessuno abbia da dare un contributo utile alla scopo o per non aver quel modello di auto oppure pur avendolo per non aver mai registrato quella problematica.
Abbi pazienza che magari qualcosa salta comunque fuori nei prossimi giorni.
Io direttamente non saprei come aiutarti.
Prova a vedere su YouTube se ci sono dei tutorial anche in lingua straniera che possono tornare utile.

Ringrazio e porgo a te e a tutti Auguri di Buona Pasqua

@antonio17 , ecco che ho trovato io ... Se il portellone della tua Kia Venga non si apre con la chiave, è possibile che ci sia un problema con la serratura o con il sistema di apertura. Potrebbe essere necessario un reset del sistema, oppure il problema potrebbe essere legato a una batteria scarica della chiave elettronica o a un difetto della stessa. In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere il rivestimento sul fondo del portellone per accedere a un meccanismo di sblocco di emergenza.
Ecco alcuni passaggi che puoi seguire:
1. Verifica la chiave:
Assicurati che la chiave funzioni correttamente. Se hai una chiave elettronica, controlla le batterie e prova a premere il pulsante per aprire la porta.
2. Reset del portellone:
Alcune Kia Venga hanno un sistema di apertura elettrico per il portellone. In questo caso, potresti dover premere un pulsante all'interno del portellone e un pulsante esterno contemporaneamente per un periodo di tempo specifico, fino a quando non si sente un segnale acustico, come indicato nel manuale d'uso della Kia.
3. Sblocco di emergenza:
Se nessuna delle soluzioni sopra funziona, potrebbe essere necessario rimuovere il rivestimento sul fondo del portellone per accedere a un meccanismo di sblocco di emergenza, come descritto nel manuale.

Grazie. Pile chiavi (tutte e 2) sostituite, non funzionava ancora, sostituita serratura, ora funziona solo con il pulsante posto sul portellone tra le luci della targa. Sulle chiavi il led rosso si accende solo se apro e chiudo le porte, non si accende quando voglio aprire il portellone e tanto meno si apre.

Lo sai che per aprire il portellone devi tenere il tasto sulla chiave premuto per qualche secondo? Se premi e molli non si apre

Ringrazio tutti della collaborazione, le ho provate tutte come avete suggerito, senza successo. Unico consiglio che ha risolto il problema che problema non era e quello di STILL, sinceramente non avevo pensato a farlo, se non si tiene premuto il pulsante della chiave x aprire il portellone x qualche secondo finché il led rosso lampeggi per un attimo e le frecce si accendono il portellone non si apre. L'elettroserratura che non funzionava ha la bobina interrotta. Ora tutto ok, ringrazio ancora

Indietro
Alto Basso