Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Inoltre addio garanzia kia sui sedili in questo modo...Infatti,,, capisco che trasformare in pelle dei sedili di tessuto non costi poco, ma vendergliela al prezzo della restyling mi sembra eccessivo soprattutto, come dici tu, tenendo conto di tutti gli acquisti fatti in quella sede....
Ma io spero che faccia valere le sue ragioni sacrosanteMi sa che Pio, posseduto dalla scimmia della Proceed, a questo punto si adatti.
Temo gli abbiano proposta la nuova versione rifilandogli poi la versione precedente personalizzata..... Ma se sul contratto (che sicuramente sanno ben scrivere) si parla di determinati accessori che fanno pensare alla versione nuova potrebbe essere rimesso in discussione.......
Inoltre addio garanzia kia sui sedili in questo modo...
Teniamo in considerazione che nei sedili ci sono gli airbag, gli eventuali sistemi anti colpo di frusta, il riscaldamento, con tutti i cavi e contatti del caso. È vero che si tratta del solo rivestimento, ma se il lavoro è fatto da cani, il rischio di fare danni è dietro l'angolo....in teoria "quella" officina, non Kia.
Altrimenti perchè nelle officine che ho interpellato alla domanda se mi installano loro la dashcam la garanzia rimane valida mi rispondono di no??
Poi nella realtà sappiamo benissimo che è tappezzeria, di certo non andrà in conflitto con il sistema di frenata o l'impianto elettrico...
Un problema proprio del sedile non credo una qualsiasi officina lo passi in garanzia.
Per quello che vuoi fare tu c'è un utente qui sul forum che ha realizzato una scheda elettronica che fa esattamente quello che interessa a te, con tanto di sensore e timer. Se ti diletti di elettronica, potresti cercare sul forum e informarti. Mi pare che la modifica fosse tranquillamente reversibile.Avrei voluto installare la mia dashcam (non una cinesata) con telecamera anteriore e posteriore ma collegata all'impianto elettrico per usufruire della modalità parcheggio.
Ho interpellato due officine Kia e NON mi hanno garantito la garanzia nel caso succeda qualcosa all'impianto elettrico, non per forza riconducibile alla dashcam stessa, che però la considerano modifica all'impianto elettrico.
Mettiamo che succede qualcosa all'impianto elettrico, se mi rivolgo a chi me l'ha installata (e con fiducia) potrebbero tranquillamente riparare in garanzia e chiudere un occhio... ma cosa succede se per motivi di emergenza mi devo rivolgere ad altra officina??
Ho acquistato un adattatore per accendisigari e la farò installare così.
Fine OT.
ritornando in topic...
Attendo notizie dal carissimo @Pio , mi dispiace molto, ci sarà rimasto molto male considerato pure l'entusiasmo con cui attendeva la Proceed.
Con l'aggravante che in contratto parlano di sistema di parcheggio "autonomo", come da configuratore, ma la cosa è irrealizzabile con dei sensori after market. Sempre che non sventrino un'altra proceed ed estirpino a quella quanto necessario. Poi voglio vedere quando la mettono in vendita...Altro che messo in discussione si chiama FRODE.....
Post automatically merged:
E di tutto quanto c’è attaccato al paraurti....
... così gli scricchiolii arrivano prestoE sì ... smonta e rimonta ...
Vabbe' ma stiamo parlando di una Proceed mica di una Soul! ??... così gli scricchiolii arrivano presto