• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pio abbandona il SUV

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pio
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se l'auto a te va bene, ne sei contento ed è quello che vuoi lascia stare le chiacchiere e goditela!

Ma se l'auto a te va bene, ne sei contento ed è quello che vuoi lascia stare le chiacchiere e goditela!
Non sono chiacchiere proprio perche @Pio e' uno di noi e l'avremmo fatto con tutti gli iscritti di dire la nostra i soldi non si buttano dalla finestra proprio perche Pio ha ridato indietro un auto dal valore di gran lunga superiore a quella che ha preso e ci ha dovuto pure rimettere i soldi sopra.

@Pio cerca di avere spiegazioni serie dalla concessionaria! È una cosa grave che va approfondita, perché sono stati molto scorretti.

Ultima modifica:
Volevo solo dire che se ha già chiuso non è che si deve impiccare o deprimere troppo, ci sono tante situazioni peggiori purtroppo.
Concordo che se ha modo di annullare, e SE vuole annullare, economicamente è la scelta giusta.

Anche perché le risposte “troppo accomodanti” tipo “i sedili in pelle te li faccio fare io”..... “i sensori anteriori te li faccio montare”...... sono un po’ tirate per le orecchie..... quanti di noi si sono rosi il fegato per i sensori anteriori non presenti e NON ordinabili...... oppure qualcuno si è trovato la plancia bucata con un bel interruttore per attivare dei sensori aftermarket da 4 soldi che ovviamente non si integrano con il cluster originale......senza considerare la garanzia che va a farsi friggere sui sensori, sui sedili elettrici/riscaldati ecc ecc ecc.

Pio ripeto ti vogliamo bene perché sei uno di noi e sarebbe stato da ipocriti e menefreghisti non segnalarti che secondo noi il concessionario ti ha tirato una sola (in termini economici sia ben chiaro, l’auto è valida ed è nuova). Ma non vale la tua Sporty + la differenza che ti hanno chiesto.

Vai dal concessionario magari con un legale e fagli leggere per bene il contratto (perché se è vero che ti han scritto una cosa per un’altra è veramente grave) e fai valere i tuoi diritti. E non ti accontentare di un paio di tagliandi gratuiti (del valore di 400/500€) perché sarebbero bruscolini. Gente del genere merita di essere sputtanata sulle tesate giornalistiche tipo Quattroruote. Come han detto gli altri a maggior ragione per il trattamento riservato ad un cliente ABITUALE che ha lasciato lì negli anni migliaia e migliaia di euro in macchine.

Siamo con te Pio. Scrivici e tienici informati.

Se ti rivolgi ad un legale fagli leggere questo thread completamente. Così si fa una idea ancora più precisa.

In bocca al lupo Pio.

Ho letto tutto il thread e mi dispiace per quello che è successo. Purtroppo quando si prendono decisioni affrettate senza pensarci su e si trovano dei furboni capitano queste cose. Bisogna distinguere due cose: l'auto e il prezzo. La proceed è una bella auto, io non la comprerei perché non fa per me, però se a Pio piace è giusto se la goda. Quello che non è giusto è il prezzo pagato per averla. Come hanno già scritto in tanti la stessa auto è possibile comprarla identica ad un prezzo molto molto più basso, quella è una rimanenza (nuova ovvio) e il fatto che il concessionario si sia reso disponibile a montare i sensori anteriori (e qui ne abbiamo parlato abbondantemente per la Niro) e addirittura rifare completamente gli interni in pelle la dice lunga sulla fretta che avevano di vendere: io sulla Niro riuscii a spuntare un buonissimo prezzo sul ritiro dell'usato tanto che alla fine non mi regalarono nulla, i bulloni antifurto li vollero pagati (e si parla di 30€). La tua (ex) Sportage era praticamente nuova, la possono rivendere come km zero ed è una macchina che ha un mercato enorme, è una delle più vendute, la piazzi in un attimo. Purtroppo se il contratto è stato firmato e l'auto è quella stipulata non c'è nulla da fare, a questo punto Pio goditi la nuova auto e non ci pensare più: in futuro però prima di prendere decisioni affrettate su cifre importanti faresti bene a riflettere un attimo, poi ovviamente i soldi sono i tuoi e fai come meglio credi.

@Pio prova a far fare un preventivo per quell'auto da qualche altra persona, così ti rendi conto realmente di come ti stanno trattando, se bene o male.
Volendo anche online qualcuno di noi può chiedere una bozza di preventivo!

Già in tempi non sospetti (pochi gg. fa) dissi che qualcosa non quadrava, quale concessionario ti fa completamente rivestire in pelle gli interni a spese sue??
C'è da dire che il nostro amico, alla fine della storia, tira fuori ben pochi soldi ... e quale concessionario farebbe una permuta del genere se non fosse consapevole di consegnarti un esemplare di livello commerciale/vendibilità ben più basso di quella che ritira?
Poi ... siamo qui per chiacchierare e passare il tempo, se qualcuno pubblicamente ci dice le sue cose noi rispondiamo ... va da sè che ciascuno è liberissimo di fare ciò che più gli aggrada senza rendere conto a nessuno, come già detto.

Grande Pio...bellissima...poi in quel grigio Silver Lunar ;)...uno spettacolooooo:applausi::beer:?

RAGAZZI VE LI GIRO QUI PERCHÉ IL VOSTRO PIO SI È SESAUTITO ,O PROVATO FINO ADESSO MA NON RIESCO AD ISERIRLE TRA LE VETTURE DEI ICRITTI SONO IO CHE NON RIESCO CHIEDO DI NUOVO SCUSA AI MODERATORI NON ME NE VOGLIATE ,ANZI CHIEDO CORTESEMENTE SE ME LI INSERITE VOI NELLA SEZIONE DEDICATA VI RINGRAZIO MOLTO ? Questa è la mia Proceed ! arrivata alla concessonaria la dedico a voi tutti dal vostro amico PIO .
Buongiorno a tutti :)
Ciao @Pio, auguri per il tuo nuovo acquisto :beer:
Belle le foto, stupenda la macchina.

Le tue emozioni così vere da farmi rivivere i momenti di trepidazione in cui, negli anni, ho lasciato le mie "vecchie" auto per il nuovo acquisto.
Sentimenti contrastanti tra dispiacere per l'auto che si lascia e gioia per la new entry.

Non sbaglio dicendo che qui facciamo tutti il tifo per te.
Stai sereno e goditi la nuova auto :driving:

Una domanda, ma in contratto quanto risulta valutata la Sportage in permuta? Così per farmi un’idea di che valore hanno attribuito ad un’auto (la Proceed) nuova perché da immatricolare ma non ai sensi del vigente listino
Post automatically merged:

Si hai ragione infatti oggi lo fatto notare è mi hanno detto ché me li montano
In pratica ti montano after market un optional previsto in contratto?
cito testualmente il tuo messaggio di qualche giorno fa in cui si fa menzione del sistema automatico di parcheggio e dei sensori anteriori. Non vorrei sbagliarmi ma per funzionare il sistema automatico di parcheggio necessita dei sensori di fabbrica... siamo sicuri che ci sia anche quello? Perché a me quella da te citata sembra la scheda del vigente listino, mentre la macchina ormai pare chiaro essere una giacenza rimasta invenduta

Ciao Ilmat aspetta che guardo il contratto me lo a detto ieri il venditore ma adesso non me lo ricordo ,da quello che leggo e tecno pach con cambio automatico DCTa 7 rapporti Smart Key con start button ,sistema automatico di parcheggio Smart Parking Assist ,sensori di parcheggio anteriori ,cerchi in lega da 18 GT Line , tetto panoramico, illuminazione interna a led .Ti sto leggendo la scheda che mi ha dato ieri il venditore sottolineato in evidenza .

Ultima modifica:
Temo gli abbiano proposta la nuova versione rifilandogli poi la versione precedente personalizzata..... Ma se sul contratto (che sicuramente sanno ben scrivere) si parla di determinati accessori che fanno pensare alla versione nuova potrebbe essere rimesso in discussione.......

Esattamente @jafar67, anche perché è ben diverso, anche in ottica di futura rivendibilità, avere una pre-restyling “rattoppata” con sensori e interni diversi da quelli che uscirebbero di fabbrica, rispetto a una restyling uscita dalla fabbrica e venduta così. O quantomeno, ci potrebbe anche stare ma le cose vanno messe bene in chiaro all’atto della stipula e sono convinto che 4000€ di differenza in aggiunta all’auto attuale rimangono uno sproposito. Non dimentichiamoci che il buon @Pio penso sia l’unico cliente privato ad aver comprato nell’arco di pochi anni nella stessa concessionaria tante auto per molte decine di migliaia di euro! Non mi sembra un trattamento consono a un cliente che personalmente definirei VIP

Infatti,,, capisco che trasformare in pelle dei sedili di tessuto non costi poco, ma vendergliela al prezzo della restyling mi sembra eccessivo soprattutto, come dici tu, tenendo conto di tutti gli acquisti fatti in quella sede....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso