• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

Scusate, potete fare una prova? Controllate tramite una qualsiasi app che monitora il wifi se quando connettete lo smartphone all' auto questo avviene con le frequenze sui 5 GHz. Se si connette solo a 2,4 GHz direi che è impossibile avere aa wireless in quanto questo funziona solo a 5.
Non funziona perché ti dice di collegare il telefono
 
Pitrei sbagliare, ma nella mia kia niro hev 2023 non mi risulta che lo Smartphone si colleghi via wi-fi alla macchina, mi sembra si colleghi solo via bluetooth.. Mi sembra assurdo avere una ricarica wireless e dover connettere via cavo comunque il telefono per avere Android A wireless..?‍♂️?‍♂️?‍♂️?‍♂️?‍♂️
 
Pitrei sbagliare, ma nella mia kia niro hev 2023 non mi risulta che lo Smartphone si colleghi via wi-fi alla macchina, mi sembra si colleghi solo via bluetooth.. Mi sembra assurdo avere una ricarica wireless e dover connettere via cavo comunque il telefono per avere Android A wireless..?‍♂️?‍♂️?‍♂️?‍♂️?‍♂️
Nella mia Xceed potrei vedere Android Auto devo collegare il cavo, magari si potesse vedere tramite WiFi
 
Uguale anche per le nostre Niro e da quanto mi risulta banche per le Sportage, tutte montano Gen5w come sistema..?‍♂️?‍♂️?‍♂️
 
Uguale anche per le nostre Niro e da quanto mi risulta banche per le Sportage, tutte montano Gen5w come sistema..?‍♂️?‍♂️?‍♂️
Bisogna attendere magari il 2024 porta qualche aggiornamento importante
 
Ecco cosa esce quando entro in macchina, dunque il wireless non c'è

1000069010.jpg
 
Nello schermo vedo anch'io la rete del telefono, carica e bluetooth, ma non il simbolo del wi-fi! Ti indica di collegare il telefono allo schermo dell'auto per avere Android Auto, come lo connetti, via cavo o wireless?? Nella mia niro funziona solo via cavo..?‍♂️?‍♂️?‍♂️?‍♂️
 
Nello schermo vedo anch'io la rete del telefono, carica e bluetooth, ma non il simbolo del wi-fi! Ti indica di collegare il telefono allo schermo dell'auto per avere Android Auto, come lo connetti, via cavo o wireless?? Nella mia niro funziona solo via cavo..?‍♂️?‍♂️?‍♂️?‍♂️
Via cavo
 
Non vorrei dire una eresia ma non è che questi avendo messo un modulo 4g per ota e navigazione hanno tolto il wifi? Perché magari hanno lasciato solo il bluetooth. Nella mia la connessione wifi c'è, infatti quando sono nel parcheggio di casa si connette alla mia rete domestica però funziona solo a 2,4 GHz e quindi incompatibile con aa
 
Ciao, che modello è il tuo? Tutto può essere, visto che non si riescono ad avere dati ufficiali dalle concessionarie o kia stessa! Sono sicuro però che il modello KIA EV9 con l'ultimo aggiornamento di novembre avevano sbloccato il wi-fi con AAuto o apple car play! Con questo non possiamo essere sicuri che con i futuri aggiornamenti sarà implementato tale servizio anche nelle nostre, certo è che al momento non hanno attivo tale servizio tutti i modelli recenti che montano il sistema Gen5w, molti modelli Kia, compresa la Sportage! Vergognoso!
 
Ciao, che modello è il tuo? Tutto può essere, visto che non si riescono ad avere dati ufficiali dalle concessionarie o kia stessa! Sono sicuro però che il modello KIA EV9 con l'ultimo aggiornamento di novembre avevano sbloccato il wi-fi con AAuto o apple car play! Con questo non possiamo essere sicuri che con i futuri aggiornamenti sarà implementato tale servizio anche nelle nostre, certo è che al momento non hanno attivo tale servizio tutti i modelli recenti che montano il sistema Gen5w, molti modelli Kia, compresa la Sportage! Vergognoso!
Il sistema dovrebbe essere lo stesso, solo che su EV9 è già attivo.
Se ne parlava da mesi sia per i marchi Kia e Hyundai, dunque possibile che col prossimo aggiornamento ci sia.
Ci servirebbe un infiltrato alla Kia
 
Speriamo! ?? nei post dello scorso anno indicavano che i nostri sistemi sono differenti dalla EV9 e che per questo nell'ultimo aggiornamento non sono stati attivati i servizi mancanti..?‍♂️?‍♂️ che senso ha attendere cosi tanto per un servizio oramai base come Android Auto wireless se bloccato solo a livello software..?‍♂️?‍♂️
 
@ andallaco, io ho una Niro. Per il discorso software è tutto da verificare, magari è solo un problema di licenze , o di sistema operativi vecchi montati su hardware non proprio di ultimo grido
 
Indietro
Alto Basso