• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

Considera che ho avuto a noleggio per qualche giorno una i10 e una Picanto di qualche anno e entrambe avevano AA wireless..anche io ho una Niro e non riesco proprio a capire. Per ora ho risolto (egregiamente) con un adattatore da 30€, almeno risparmio un po' la presa usb del cellulare.
 
Ciao Pietro, volevo acquistare anch'io una interfaccia che trasformi la usb del mezzo in connessione wireless per Android A. Volevo però attendere il prossimo aggiornamento per eventuale sblocco di Kia sul nostro mezzo della connessione wireless! Infatti, oramai è presente in tutti i nuovi mezzi più economici, oltretutto la nostra ha la ricarica wireless per il cellulare che sei obbligato però comunque a collegare via cavo per avere i servizi! Speriamo che arrivi questo aggiornamento!
 
Considera che ho avuto a noleggio per qualche giorno una i10 e una Picanto di qualche anno e entrambe avevano AA wireless..anche io ho una Niro e non riesco proprio a capire. Per ora ho risolto (egregiamente) con un adattatore da 30€, almeno risparmio un po' la presa usb del cellulare.
Ciao quale adattatore hai acquistato?
 
! Speriamo che arrivi questo aggiornamento!
purtroppo più passa il tempo più sembra improbabile, visto che AA wireless è stato destinato per adesso solo ai modelli KIA con il nuovo software infotainment denominato ccNc (EV9 ) e non anche sul precedente Standard Gen 5W (attualmente installato su tutti gli altri modelli tutt'ora in vendita)
 
Il prossimo aggiornamento software taglierà la testa al toro, capiremo seni nostri e molti altri mezzi kia avranno o meno il wi-fi per connessione ai dispositivi o se dovremmo comprare un adattatore, sarebbe assurdo in kia! Mi ero illuso nel aggiornamento dello scorso anno perché indicavano nel upgrade AA e Acp wireless, ma era solo per la EV9..????
 
Ciao, ancora nessun aggiornamento per le nostre kia con sistema Gen 5w?? Nella mi Niro hev l'ultimo risale a novembre del 2023!!
 
so per certo che la kia niro NON ha il wifi, fisicamente non c'e'.
ha solo il bluetooth.
 
so per certo che la kia niro NON ha il wifi, fisicamente non c'e'.
ha solo il bluetooth.
Confermo, mio fratello ha la Niro acquistata a maggio e non ha il WiFi, poi dipende dalle versioni
 
La mia e la full optional, ma non ha ancora AA wireless.. Il sistema infotaiment è sempre gen 5w.. Se è vero che il wireless non c'è è una gran ??? visto che comunque sono mezzi da 40.000 euro e kramai lo ha anchela fiat panda..!???
Post automatically merged:

Veramente bello sapere che kia ha installato un sistema datato sui nostri nuovi mezzi..???
 
Ultima modifica:
Ritirata ieri la nuova Niro in sostituzione di una del 2018, a specifica domanda, fatta all'addetto alla consegna, mi ha confermato che non è previsto nessun tipo di upgrade per abbandonare il cavo.
Quindi vi domando qualcuno ha provato questa chiavetta,


sarebbe decisamente più comoda perché non seve il cavo, occupa meno spazio ed in oltre ha sia usb che usb-c.
 
Ciao, grazie per la ulteriore conferma.. Comunque Kia dovrebbe essere più precisa anche con i venditori, a me avevano detto che il wireless AA sarebbe stato attivato via software in seguito, inoltre la mia ha anche la ricarica wireless, inutile se devo comunque collegare sempre il cellulare via cavo..??
Inoltre kia ci aveva illusi con lo scorso aggiornamento indicando attivazione di AA e Apple cp via wireless, non precisando che era solo per alcuni specifici modelli con hardware più recente! Certo che installare hardware così obsoleto o limitato sulke nostre vetrure è una schifezza.. Kia ha toppato ???
A questo punto compro anch'io un dispositivo per AA wireless, e non aspetto futuri aggiornamenti del software che non porteranno di certo miglioramenti!
 
come detto in altre parti, ricordo che non è che Kia/ Hyundai ha messo hardware obsoleto (magari lo è lo stesso, ma per altri motivi.. vedi le precedenti kia/hyundai più vecchie con harware da 8 pollici ce l'aveva... ) ma è stata una questione di DIRITTI di utilizzo AA con una marca di telefono ,(riporto sotto un articolo internet del tempo) ... insomma una mera questione LEGALE, CHE si legge in rete che sarebbestata risolta a quanto pare giugno 2023 ... ecco perchè la questione (sembrava) potesse essere di disabilitazione software per queste motivazioni, e che quindi l'HW fosse presente ma non abilitato.... anche perchè si parlava di aggiornamento sui modelli recenti già in produzione PRIMA dell'avvento dell'EV9..... (con sw totalmente diverso)
es. u un articolo internet uscito mesi fa: VEDI QUI

A quanto pare Kia poi ha valutato di non intervenire con un aggiornamento per metterlo nelle auto già vendute... anche se dalle notizie diffuse al tempo (settembre 2023) pareva si andasse in altra direzione...
Post automatically merged:

ciò non toglie che kIA/Hyundai prima di incorrere in tali errori doveva essere certa di poter risolvere la questione...
 
Grazie per le informazioni, ricordavo infatti di aver letto una risposta simile tra le tante nella chat tempo fà..per questo si pensava come per i modelli EV9 vhe con o prossimi aggiornamenti anche per le Niro e Sportage con sistema gen 5w sarebbe stata sbloccata questa funzionalità wireless per la connessione dagli Smartphone con AA e EcP! Però nel aggiornamento di novembre scorso questo non è successo, mgrado fosse indicato nelle descrizioni software del aggiornamento e da allora non abbiamo più ricevuto aggiornamenti! Il dubbio resta, se anche per i nostri mezzi con il prossimo aggiornamento, chi sà tra quando..???, la questione sarà risolta, tanto più checquesta funzionalità era presente nei modelli precedenti..??
Molti però sostegno che manchi addirittura l'hardware nei nostri mezzi con sistema 5w..?‍♂️?‍♂️?
 
Concordo con gomma2408, anche io ricordo così, tanto che mi sembra che in un video di presentazione della nuova niro dell'architetto milanese facesse riferimento che AA sarebbe arrivato. Poi è vero anche che la Kia lo ha su alcuni modelli, e la hyundai anche (sulla cugina Kona è presente, si vede anche in uno degli ultimi video del suddetto).
 
Indietro
Alto Basso