• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Picanto anno ,2024 nuova con due mesi che non parte più

Ma io continuo a non capire la vicenda. Se la macchina non è stata ferma e il serbatoio non è stato subito svuotato a che serve il perito?
E cosa ha scritto il perito?

Inoltre non c’è nulla di scritto che hai preteso di continuare ad usare l’auto, è la tua parola contro la sua e per me si stanno rendendo ridicoli.
Buongiorno..il perito serve perché il benzinaio è stato gentile ed ha aperto il sinistro con l assicurazione dell' Eni ...visto che la Kia non mi vuole rimborsare nulla almeno riesco a prendere qualche soldo da qualcuno (spero ).
Si esatto si sono resi ridicoli..nella fattura del 16 aprile c è anche scritto "resettata la spia del motore in caso il problema persiste di lasciala uno o due giorni"più di così !!!!...però si sonk arrampicati sugli specchi dicendo che sono stata io a voler circolare e non ho letto ik libretto dove c è scritto che con la spia del motore accesa nin si circola
 
Esperienza di 6 anni fa: stazione di servizio in riserva, sono riuscito a stento a fare 20 litri poi, a metà serbatoio la pompa si era bloccata. Benzina esaurita!
Il giono dopo il motore andava a singhiozzo tutto il giorno: risolto cambiando il filtro benzina .... la cosa è nota ai benzinai, ma pochi ti dicono cosa si rischia a prendere la benzina sporca del fondo cisterna.
Forse ti potrebbe essere capitato?
 
Ma perché solo lei ha avuto questo guasto? Solo una vettura??
 
Ti capita quando aspiri il fondo della cisterna, prima del successivo riempimento con l'autobotte .
A chi capita capita, poi dipende anche dalla pressione degli impianti di iniezione e dal tipo di filtro benzina, con roba tipo Euro 2 - 3, non ti si blocca con facilità l'impianto di iniezione, ma prendi spavento se il meccanico ti fa vedere i residui delle pulizie degli iniettori.
 
Scusate ma anche le pompe hanno il filtro, parlato col mio benzinaio cinque minuti fa. Non è possibile che è successo solo a una vettura. Sarebbero molte , molte di più. Alla capacità del serbatoio sottoterra e della media del serbatoio di una sola vettura sarebbero tra 100 e 150 vetture. L'unica possibilità non è lo sporco ma essere stata usata la cisterna di riempimento sia per gasolio che benzina.
 
Ma perché solo lei ha avuto questo guasto? Solo una vettura??
Infatti solo la mia ..e hanno venduto 70 Mila litri di benzina. .e poi voglio dire ..si sarebbe fermata subito no ?mica dopo un mese ..se sbaglio ditemelo
Post automatically merged:

Scusate ma anche le pompe hanno il filtro, parlato col mio benzinaio cinque minuti fa. Non è possibile che è successo solo a una vettura. Sarebbero molte , molte di più. Alla capacità del serbatoio sottoterra e della media del serbatoio di una sola vettura sarebbero tra 100 e 150 vetture. L'unica possibilità non è lo sporco ma essere stata usata la cisterna di riempimento sia per gasolio che benzina.
Ma non è possibile perché l'ho chiesto e la cisterna non è stata usata per entrambi i carburanti
 
Ultima modifica:
Il serbatoio sta dietro e con un tubo si collega al motore davanti, le impurità non possono raggiungere il motore subito, e mai prima di affondare nel serbatoio. Difficile aver problemi immediatamente dopo il rifornimento di carburante, per forza di cose bisogna percorrere svariati chilometri di strada.
 
Grazie dell' informazione. .ma com è possibile che ho sempre fatto benzina lì e non è mai accaduto nulla e proprio con la macchina nuova succede ?non potrebbe essere causa del primo carburante che è stato messo da loro ?mi ricordo che appena ho preso la macchina i primi di marzo era quasi a secco e sono andata nel distributore li vicino a fare benzina...la spia si è accesa il 16 aprile
 
Anche io ho il dubbio che i primi litri di benzina che hanno messo in fabbrica hanno fatto il danno. Magari quella piccola quantità era inquinata.
 
Infatti ..ma non lo diranno mai che è stato quello
 
Difficile che quei 4 litri di benzina avessero problemi, non sarebbe partito il test motore di fabbrica e neppure in concessionaria.
Si tratta del minimo necessario per riempire la tubazione dal serbatoio agli iniettori.
 
Niente non è impossibile, credimi. Niente. E ti dico per la mia esperienza con la Peugeot. Macchine nate male. Questo sarebbe la scusa. Se te la becchi te la tieni.
 
Io ho subito pensato che fosse un difetto di fabbrica.. anche perché ripeto ..ho sempre fatto benzida da quel distributore..proprio con la macchina nuova mi succede ?
 
Per risolverla alla italiana io a questo punto punterei il dito sul benzinaio d'altra parte hai un officina Kia super ultra mega professionale che sostiene sia un problema di carburante che ha fatto il danno. Certo rimane da dimostrare che tu abbia fatto benzina dal quel benzinaio. Bisognerebbe sempre farsi fare la ricevuta da conservare per mesi oppure pagare con bancomat e leggere l'estratto conto bancario.
Certo che mondo che siamo arrivati essere...
 
Con il benzinaio ho già fatto tutto ...e abbiamo messo il perito in mezzo ..ma l officina ha messo le mani avanti dicendomi che probabilmente il problema di spia potrebbe ripresentarsi tra qualche tempo per gli iniettori
È la presa per i fondelli ..macchina nuova ..continuo ad andare a piedi a lavoro senza macchina e io faccio i turni ...perché la macchina sostitutiva non me la danno ..negare le parole che aveva detto e la fattura in cui aveva scritto che la spia del motore l aveva resettata (quindi in torto marcio )..insomma uno compra una macchina nuova e ci deve essere una minima tutela ..non che si prendono i soldi e poi fatti tuoi se ti lascia per strada ..infatti andrò avanti poi anche per vie legali a prescindere se il perito riuscirà a darmi i soldi o no
 
Indietro
Alto Basso