• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Picanto anno ,2024 nuova con due mesi che non parte più

Ormai e' passato troppo tempo verificare da subito se c'era acqua nel tuo serbatoio e nel serbatoio del benzinaio non fate mai rifornimento in autostrada se non potete farne a meno perche' se arrivano diverse autobotti a scaricare e i serbatoi sono quasi pieni sapete cosa fanno mischiano gasolio con la benzina e viceversa solo perche' le autobotti non possono restare ferme in attesa che i vari serbatoi si svuotino.
@Patri non dare per scontato che per il fatto che fai sempre benzina dallo stesso non possa esserci stato nello scarico dall'autobotte anche acqua mischiata a benzina e' successo due volte che nei serbatoi di stoccaggio di Ponte Galeria a causa della rottura di un tubo si mischio acqua con la benzina e prima che se ne rendessero conto avevano fatto migliaia di euro di danni nei vari distributori dove avevano scaricato.
 
Ormai e' passato troppo tempo verificare da subito se c'era acqua nel tuo serbatoio e nel serbatoio del benzinaio non fate mai rifornimento in autostrada se non potete farne a meno perche' se arrivano diverse autobotti a scaricare e i serbatoi sono quasi pieni sapete cosa fanno mischiano gasolio con la benzina e viceversa solo perche' le autobotti non possono restare ferme in attesa che i vari serbatoi si svuotino.
@Patri non dare per scontato che per il fatto che fai sempre benzina dallo stesso non possa esserci stato nello scarico dall'autobotte anche acqua mischiata a benzina e' successo due volte che nei serbatoi di stoccaggio di Ponte Galeria a causa della rottura di un tubo si mischio acqua con la benzina e prima che se ne rendessero conto avevano fatto migliaia di euro di danni nei vari distributori dove avevano scaricato.
Ma non si sarebbero fermate altre autovetture?
 
Non voglio mettere in dubbio la correttezza del tuo benzinaio ma credi in tutta onesta che te l'avrebbe detto e in ultima analisi un rifornimento da 10/15 euro non puo provocare danni se non che il serbatoio del distributore stia in in riserva e quindi se acqua o spocizia erano presenti sul fondo.Non tutti poi sono fidelizzati ad andare sempre alla stessa pompa a rifornire io vedevo sempre gente nuova salvo qualche persona che abitava nei pressi della pompa e veniva quando non ne poteva fare a meno.
 
Questo succede quando un'officina fa da giudice, testimone e publico ministero. Ripeto, se la Kia ha deciso unilateralmente che la benzina era contaminata doveva per prima prelevare del carburante in quel preciso momento e di consegnare al cliente un campione ovviamente prelevato in presenza del interessato. Secondo di trattenere l'auto in officina per tutti gli accorgimenti. E se il proprietario della vettura si rifiutava di lasciarla poteva ritirarla previo firma con l'avviso di guasto sulla documentazione di riconsegna. Consegnare l'auto in queste condizioni previo la cancellazione dell'errore dal sistema (che è una prova !!!) non prelevare dei campioni di carburante ed in seguito decretare unilateralmente che il cliente deve pagare la vedo come una follia. Su una vettura nuova di zecca. Non vedo un'altra strada che quella giuridica. E non è detto che la Kia vincerà di sicuro. Un buon avvocato non farà nemmeno fatica. Inutile difendere a qualsiasi costo la mancanza di professionalità, @Pisia52. Qui non si tratta della Kia motors. Ma di una concessionaria Kia. Con un comportamento davvero poco professionale. Questa nel caso del combustione inquinato. Che per me sembra molto strano che solo una vettura ha avuto questi problemi. Come ho detto ho parlato con mio benzinaio. Faccio la benzina la dal 2005. Mai avuto un problema del genere. Ma di quello che doveva non esiste solo una vettura ma svariate.
 
Staremo a vedere chi ha ragione e chi torto abbiamo scritto 10 pagine che non hanno portato alla verita' e mi sembra inutile continuare fino a quando non si capira' che cosa ha provocato il fermo della picanto della nostra amica.
 
Non voglio mettere in dubbio la correttezza del tuo benzinaio ma credi in tutta onesta che te l'avrebbe detto e in ultima analisi un rifornimento da 10/15 euro non puo provocare danni se non che il serbatoio del distributore stia in in riserva e quindi se acqua o spocizia erano presenti sul fondo.Non tutti poi sono fidelizzati ad andare sempre alla stessa pompa a rifornire io vedevo sempre gente nuova salvo qualche persona che abitava nei pressi della pompa e veniva quando non ne poteva fare a meno.
A dir la verità quando mi hanno dato la macchina ho dovuto fare benzina nel primo distributore li sotto che mi hanno indicato loro ..la macchina si è fermata che aveva 1900 km ..le altre volte l'ho fatta sempre dallo stesso
 
Scusatemi se insisto ma continuo a pensare che la vettura della nostra amica aveva già dei problemi a prescindere dal problema della benzina secondo me la benzina non c'entra nulla , se ricordo bene la vettura già dall'inizio faticava ad accendersi fino che alla fine si è spenta del tutto , fatto presente in officina dalla nostra amica ma loro invece di intervenire subito le hanno resettato la spia, infatti si vedono i risultati che hanno ottenuto un bel niente . Loro dovevano intervenire punto e non lasciare un cliente che ad oggi deve andare al propio lavoro a piedi , neanche la vettura di sostituzione le hanno dato ......
 
Ultima modifica:
E più facile dare la colpa agli altri, Pio.
 
E più facile dare la colpa agli altri, Pio.
Miti la questione più che dare la colpa agli altri sto semplicemente dicendo che potevano dare veramente assistenza cosa che ultimamente non fanno , e tu lo sai bene perché più volte hai spiegato la loro impreparazione e la poca voglia di fare lasciando sempre più spesso il cliente a piedi .
 
Questo succede quando un'officina fa da giudice, testimone e publico ministero. Ripeto, se la Kia ha deciso unilateralmente che la benzina era contaminata doveva per prima prelevare del carburante in quel preciso momento e di consegnare al cliente un campione ovviamente prelevato in presenza del interessato. Secondo di trattenere l'auto in officina per tutti gli accorgimenti. E se il proprietario della vettura si rifiutava di lasciarla poteva ritirarla previo firma con l'avviso di guasto sulla documentazione di riconsegna. Consegnare l'auto in queste condizioni previo la cancellazione dell'errore dal sistema (che è una prova !!!) non prelevare dei campioni di carburante ed in seguito decretare unilateralmente che il cliente deve pagare la vedo come una follia. Su una vettura nuova di zecca. Non vedo un'altra strada che quella giuridica. E non è detto che la Kia vincerà di sicuro. Un buon avvocato non farà nemmeno fatica. Inutile difendere a qualsiasi costo la mancanza di professionalità, @Pisia52. Qui non si tratta della Kia motors. Ma di una concessionaria Kia. Con un comportamento davvero poco professionale. Questa nel caso del combustione inquinato. Che per me sembra molto strano che solo una vettura ha avuto questi problemi. Come ho detto ho parlato con mio benzinaio. Faccio la benzina la dal 2005. Mai avuto un problema del genere. Ma di quello che doveva non esiste solo una vettura ma svariate.
Infatti. .la concessionaria Kia è stata poco professionale ma anche la casa madre che mi ha chiamato dicendomi che non potevano fare nulla perché era la mia parola contro la loro e il dipendente gli aveva dichiarato che mi ero rifiutata di lasciare l auto ...e dietro la mia insistenza dicendo che avevo un foglio in mano im cuo c era scritto resettata la spia del motore hanno comtinuato a sostenere la versiome del dipendente...e la cosa oiu ridicola che il perito lo sentivo e avevano bisogno delle foto...a me il perito rispondeva subito ..loro comtinuavano a sostenere che era irraggiungibile ma probabilmente per prendere tempo perché gli avevabo chiesto le foto ...all ulltima mia mail non hanno neanche risposto ...cmq il capoofficina mi disse che se mai fossimo andati davanfi ad un giudice avrebbe vinto lui perché io non ho letto il libretto dove c è scritto che con la spia del motore accesa non si circola
Scusatemi se insisto ma continuo a pensare che la vettura della nostra amica aveva già dei problemi a prescindere dal problema della benzina secondo me la benzina non c'entra nulla , se ricordo bene la vettura già dall'inizio faticava ad accendersi fino che alla fine si è spenta del tutto , fatto presente in officina dalla nostra amica ma loro invece di intervenire subito le hanno resettato la spia, infatti si vedono i risultati che hanno ottenuto un bel niente . Loro dovevano intervenire punto e non lasciare un cliente che ad oggi deve andare al propio lavoro a piedi , neanche la vettura di sostituzione le hanno dato .....
Si esatto .. anche io penso che sia stato un problema che aveva dall' inizio ..e infatti appena il perito gli ha chiesto della documentazione fotografica hanno tentennato per due tre giorni dicendo che non rispondevano semplicemente per prendere tempo perché probabilmente le foto non le avevano ....poi io non ho visto quando hanno aperto il serbatoio e tolto questa benzina contaminata. Dicono che hanno una tanica ..bene possono averla benissimo contaminata loro..io faccio i turni ..ci sono giorni come questa settimana e la scorsa che entro alle 430 del mattino..o a volte esco a mezzanotte..ma a loro cosa importa. Tanto i soldi della macchina se li sono presi ..ora ci speculano anche sul lavoro ...e intanto la macchina è lì ferma da quasi un mese ..mi chiedo cosa gli costava darmi una macchina sostitutiva invece di chiedermi 40 euro al giorno ..non avrebbero fatto più bella figura???
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Pio, se tu acquisti una vettura e vieni da me, meccanico Kia, con un guasto alla tua vettura che può mettere in pericolo sia il veicolo che te come conducente io DEVO consigliarti per prima di NON guidare con una qualsiasi spia accesa. Qualsiasi spia, Pio. Non ti resetto una spia così importante senza essere sicuro dov'è quel guasto. E se c'è o se lo trovo di trattenere la vettura per un'indagine più approfondita. Con tanto di documentazione. Poi se tu, cliente, non vuoi lasciarla bene. Ma io non credo che in questo mondo una persona compra una vettura poi si infischia della spia motore accesa. È assurdo. E come quando hai il mal di testa ripetutamente, vai dai medico per una tachipirina o per fare un'indagine approfondita?
Post automatically merged:

Patri, parola tua contra di loro in tribunale vuole dire 50 --50 %. Io non credo che hanno preso la tua vettura e non c'è nessun documento. Anche perché l'ora di lavoro si deve giustificare. Poi col giudice davanti mentire...non so...
 
Pio, se tu acquisti una vettura e vieni da me, meccanico Kia, con un guasto alla tua vettura che può mettere in pericolo sia il veicolo che te come conducente io DEVO consigliarti per prima di NON guidare con una qualsiasi spia accesa. Qualsiasi spia, Pio. Non ti resetto una spia così importante senza essere sicuro dov'è quel guasto. E se c'è o se lo trovo di trattenere la vettura per un'indagine più approfondita. Con tanto di documentazione. Poi se tu, cliente, non vuoi lasciarla bene. Ma io non credo che in questo mondo una persona compra una vettura poi si infischia della spia motore accesa. È assurdo. E come quando hai il mal di testa ripetutamente, vai dai medico per una tachipirina o per fare un'indagine approfondita?
Post automatically merged:

Patri, parola tua contra di loro in tribunale vuole dire 50 --50 %. Io non credo che hanno preso la tua vettura e non c'è nessun documento. Anche perché l'ora di lavoro si deve giustificare. Poi col giudice davanti mentire...non so...
Si Miti il tuo ragionamento e giusto , però loro le hanno detto il contrario e cioè che poteva circolare senza problemi , infatti Patri si è fudata sulla loro parola , di certo se le avrebbero detto di lasciare la vettura per dei controlli più approfonditi a questo punto la nostra amica aveva la vettura a posto ne sono convinto .
 
Si Miti il tuo ragionamento e giusto , però loro le hanno detto il contrario e cioè che poteva circolare senza problemi , infatti Patri si è fudata sulla loro parola , di certo se le avrebbero detto di lasciare la vettura per dei controlli più approfonditi a questo punto la nostra amica aveva la vettura a posto ne sono convinto .
Questo è la prima fattura che mi hanno dato
Si Miti il tuo ragionamento e giusto , però loro le hanno detto il contrario e cioè che poteva circolare senza problemi , infatti Patri si è fudata sulla loro parola , di certo se le avrebbero detto di lasciare la vettura per dei controlli più approfonditi a questo punto la nostra amica aveva la vettura a posto ne sono convinto .
Ciao questa è la fattura che mi era stata fatta il 16 aprile. Secondo me con questa vinco io a prescindere che mi dicano che non ho letto il libretto d uso ..che ne pensate ?l'ho trovate nell' allegato ..
 

Allegati

  • IMG_20240621_163212.jpg
    IMG_20240621_163212.jpg
    69,6 KB · Visite: 30
Si sono limitati a resettare un problema che alla fine e peggiorato lasciandoti definitivamente a piedi , la tua vettura aveva problemi di accensione molto prima e questo e un campanello di allarme è evidente che qualcosa non andava , poi questa frase PROBABILE carburante non puro dichiarono che neanche loro sanno se effettivamente è la benzina la causa di tutto questo Ripeto nel dire sono stati veramente nei tuoi confronti non all'altezza per gestire questa situazione , loro dovevano fare più controlli alla tua vettura dovevano prendere in carico la vettura facendo dei test di controllo più approfonditi non credo che gli manchi le apparecchiature ai giorni di oggi dai !comunque questa situazione andava gestita meglio da parte loro sopprattutto nei tuoi confronti .
.
 
Questo è la prima fattura che mi hanno dato

Ciao questa è la fattura che mi era stata fatta il 16 aprile. Secondo me con questa vinco io a prescindere che mi dicano che non ho letto il libretto d uso ..che ne pensate ?l'ho trovate nell' allegato ..
Non lo so, è tutta una situazione assurda.
Post automatically merged:

Si sono limitati a resettare un problema che alla fine e peggiorato lasciandoti definitivamente a piedi , la tua vettura aveva problemi di accensione molto prima e questo e un campanello di allarme è evidente che qualcosa non andava , poi questa frase PROBABILE carburante non puro dichiarono che neanche loro sanno se effettivamente è la benzina la causa di tutto questo Ripeto nel dire sono stati veramente nei tuoi confronti non all'altezza per gestire questa situazione , loro dovevano fare più controlli alla tua vettura dovevano prendere in carico la vettura facendo dei test di controllo più approfonditi non credo che gli manchi le apparecchiature ai giorni di oggi dai !comunque questa situazione andava gestita meglio da parte loro sopprattutto nei tuoi confronti fronti .
.
Quoto pio.

A questo punto mi chiedo perché non facciano metà ciascuno. Mi sembra il minimo venire incontro al cliente. Quì però è anche Kia italia a sbagliare.
 
Indietro
Alto Basso