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motore Kia Picanto anno ,2024 nuova con due mesi che non parte più

Ma vogliamo capire una cosa, @Pisia52 ? Che la rete di assistenza non può stare in due o tre officine che vanno poi il resto un casino totale?
 
Provate a vivere quello che sto vivendo io. Senza macchina da più di un mese e non mi vengono neanche incontro con una macchina sostitutiva che ho richiesto nuovamente ma mi dicono che la devo pagare ..e qui non si sta parlando solo di officina ma del marchio Kia
 
Patri, mi creda, ne ho passato con la 207.
 
Provate a vivere quello che sto vivendo io. Senza macchina da più di un mese e non mi vengono neanche incontro con una macchina sostitutiva che ho richiesto nuovamente ma mi dicono che la devo pagare ..e qui non si sta parlando solo di officina ma del marchio Kia
Ma hai pienamente ragione ! Ma caspita ! Dopo tutto il disagio che stai passando senza la tua vettura il minimo che almeno potevano fare e darti la vettura di cortesia , invece neanche questa sono stato in grado di fare ......... senza parole .
 
Ultima modifica:
Davvero senza parole ...sto battagliando da giorni ...oggi il perito li ha provati a contattare ma non rispondevano ..a me hanno detto che non hanno ricevuto nessuna mail o chiamata. Quindi in sostanza siamo tutti dei conta palle .???ma poi voglio dire ..un brand come loro non hanno modo di farmi avere un auto di cortesia in via eccezionale??vanno in rovina ?hanno il coraggio anche di scrivermi che devo 40 euro giorno per l auto sostitutiva. Si infatti oltre il danno la beffa ..la cosa più grave che una macchina nuova non si deve fermare !!!sono catene di montaggio e probabilmente la mia è uscita male. .ma figurati se sganciano un euro...no ti lasciano a piedi
 
Davvero senza parole ...sto battagliando da giorni ...oggi il perito li ha provati a contattare ma non rispondevano ..a me hanno detto che non hanno ricevuto nessuna mail o chiamata. Quindi in sostanza siamo tutti dei conta palle .???ma poi voglio dire ..un brand come loro non hanno modo di farmi avere un auto di cortesia in via eccezionale??vanno in rovina ?hanno il coraggio anche di scrivermi che devo 40 euro giorno per l auto sostitutiva. Si infatti oltre il danno la beffa ..la cosa più grave che una macchina nuova non si deve fermare !!!sono catene di montaggio e probabilmente la mia è uscita male. .ma figurati se sganciano un euro...no ti lasciano a piedi
Guarda a dire la verità secondo me potevano benissimo darti una vettura di cortesia dopo tutto questo disagio che stai passando invece di chiederti 40 euro al giorno ma che si vergognano , volevo vedere se capitava a uno di loro la tua stessa situazione con la propria vettura se reagivano così come hanno fatto con tè!!!!
 
Storia semplicemente assurda. Ma non potevi rivolgerti ad un’altra officina sempre Kia?
Loro se la portano dal lato della ragione in quanto tu hai fatto un errato uso del veicolo e sei obbligata a leggere il manuale e a sapere che per l’accensione di questa spia ci si deve recare subito in officina.

In ogni caso Kia sta vendendo tantissimo e auto con problemi escono da tutte le case. Voglio dire, probabilmente nella tua situazione anch’io sarei furioso e ci metterei una pietra sopra col marchio però ti assicuro che io con la mia Kia e la mia officina mi trovo benissimo.
 
Ok però quando va tutto bene è facile fare il marchio premium. Con quello che si fanno pagare le auto adesso e la tecnologia che abbiamo non dovrebbero più esistere le auto difettose di fabbrica. E se ce ne fosse una è li che si vede la qualità dell'assistenza. Ma poi queste auto non hanno più i filtri del carburante? A me capitò una volta col Kangoo che strattonasse e comparisse un messaggio che diceva qualcosa relativa all'iniezione, andai in officina e mi dissero che probabilmente c'era acqua nel carburante. Mi fecero fare un pieno e mi sostituirono subito il filtro del gasolio, questione risolta in mezz'ora. Mai più avuto problemi per anni. Per le officine purtroppo Kia non brilla per qualità. La mia auto per fortuna (perché ormai si tratta di essere fortunati) va bene, in officina ci ho fatto solo i tagliandi. Però posso dire che dove ho fatto i primi due non farei cambiare neppure una spazzola del tergicristallo, infatti gli hanno tolto il marchio. Dove ho fatto i secondi due situazione normale, tutto ok, mi hanno fatto passare in garanzia una targhetta rovinata e lo specchietto destro senza fare storie, quindi promossi ( Gecar di Savona). Il quinto lo ho fatto da Vento a Cuneo, puntuali, precisi e molto gentili. L'ultimo il mese scorso invece lo ho fatto vicino a casa ( finalmente) da Bordigherauto, storica concessionaria Ford che ora ha anche Nissan e Kia. Tutto perfetto, gentili, precisi e soprattutto onesti. Ma si tratta di tagliandi e non di cose importanti però si dice che il buongiorno si vede dal mattino. Un concessionario dovrebbe essere il punto di riferimento per un cliente perché a lui ci si rivolge in caso di problemi. Quando comprai la Niro ne avevo trovata una a 300 km da casa che era in pronta consegna e costava 1000 € in meno. Decisi di prenderla dal concessionario locale perché almeno se ho un problema... Mai fatto errore più grave, i problemi con loro sono iniziati subito dopo aver firmato il contratto, meno male che l'auto funziona bene ?
 
Qualche giorno prima che la spia del motore si era accesa mi ero accorta che c era qualcosa che non andava perché faticava ad accendersi ..quando si è accesa la spia l'ho portata subito dall auto Aurelia di Genova Multedo che avevo sentito la mattina per prendere appuntamento dove mi è stato detto che non poteva mandare via altre macchine per vedere la mia e mi ha rispedito a casa dandomi k appuntamento dopo un mese. .li ho fatto la prima querela alla Kia e il giorno seguente sono andata dall officina Gecar dove l avevo acquistata...quando mi è stata resettata la spia e mi hanno detto che era probabile carburante non puro ci ho creduto perché rifornimento l avevo fatto due giorni prima. .quando sono passata dal benzinaio mi ha subito chiesto perché non mi avevano smontato il serbatoio e non me l avevano pulito ...diciamo che è stata una negligenza del dipendente che ha preso sottogamba il problema in quanto la macchina era nuova ...ma la cosa che mi fa piu rabbia è aver dichiarato alla casa madre che sono stata io dietro la mia insistenza a voler girare con la spia del motore accesa ..per tutelarsi ...e il 22 maggio me l ha controllata senza di me mi ha rispedito a casa e mi ha detto di prendere appuntamento. ..in quel momento la macchina si accendeva bene ..poi combinazione dopo che l ha guardata (dopo due giorni )la macchina è morta ..e quando sono passata in officina a dir la verità non era neanche stupito ...non voglio pensare male ma come ha negato le mie parole può aver benissimo aver aperto il serbatoio e averci messo chissa che cosa con un bel preventivo da mille euro in cui loro ci guadagnano...
 
Come ho detto può essere la benzina come anche un componente... Quando mi hanno consegnata l'auto con un due litri di benza dentro nel serbatoio mi sono subito rivolta al benzinaio ad angolo proprio per non andare nella super riserva da subito magari "benedetta" ... Poteva essere benissimo la loro di benzina, quella messa in fabbrica ad esempio che aveva danneggiato qualche componente dell'alimentazione. Sulla storia della gestione delle officine è inutile questa "battaglia" con la mia che è valida e la tua di no. È questione di kubo semplicemente. Ma un tagliando io so farmi ed è inutile che mi dici che cambiare due filtri e quattro kg d'olio mi costa 375 euro. Ma per cortesia... Ho portato l'auto rottamata in precedenza dal 20k km dopo i tagliandi ( due) obbligatori fino a 230k km no perché le ho dato delle noccioline ma perché ho scelto il meglio, ho rispettato le indicazioni della casa sulla tempistica, la qualità e la gestione dell'automobile. Parlate del cambio di catena in Kia? Quella della Daihatsu era perfetta anche prima di essere rottamata. Mai un rumore. Una distribuzione a catena di qualità cosi dovrebbe essere. Al primo tagliando mi avevano messo 10W40 quando sul cofano era scritto chiarissimo 5W30. C'era una melma nel tappo che mi sono chiesto se la guarnizione della testata non è ceduta. Sparita completamente col uso del 5W30. Mi hanno risposto che sono le condizioni della casa. Ma quale casa ??? C'è il bollino del produttore cavolo !!! Stato zitto. La macchina consegnata col tapo del radiatore svitato... tornato in officina scusa scusa ...scusa un cavolo ... Adesso pulite...meno male che avevo fato solo poche centinaia di metri... Le concessionaria e le officine sono delle sconosciute. Se sei fortunato bene se no ... Il problema che con i sette anni di garanzia nessuno non si mette in gioco in più anche con un auto che non va. Per me per gli alzacristalli il mio meccanico di fiducia ha telefonato in officina Kia ...si c'è la centralina...mi spiace ma ti devi rivolgere a loro perché io ti sostituisco il pezzo di ma poi se la centralina non la riconosce ? Centralina solo dei alzacristalli un fico secco... non esiste !!! Montato da solo. Tu meccanico Kia non sei capace e non sei preparato nel sapere che una batteria NON è più coinvolta solamente nel processo di accensione? Non nelle auto odierne ? E che ci sono sistemi che dipendono da lei sia in remoto che durante la guida ??? E la prima cosa che si controlla nel caso del cambio DCT traballante !!! Perché poi a lungo termine per forza che comporta il danneggiamento delle frizioni e diventa così per sempre andando a danneggiare anche il volano !! La devo sapere io o te, meccanico Kia ??? Dai lasciamo stare. Che stia lontano dalla mia vettura!!! Ma mille miglia... Come curiosità, nel libro di manutenzione della Daihatsu, oltre che eri incoraggiato di fare anche in autonomia con delle informazioni esatte ma c'era tutta la tempistica e la componentistica da ordinare in caso di guasto tecnico lieve.
 
Qualche giorno prima che la spia del motore si era accesa mi ero accorta che c era qualcosa che non andava perché faticava ad accendersi ..quando si è accesa la spia l'ho portata subito dall auto Aurelia di Genova Multedo che avevo sentito la mattina per prendere appuntamento dove mi è stato detto che non poteva mandare via altre macchine per vedere la mia e mi ha rispedito a casa dandomi k appuntamento dopo un mese. .li ho fatto la prima querela alla Kia e il giorno seguente sono andata dall officina Gecar dove l avevo acquistata...quando mi è stata resettata la spia e mi hanno detto che era probabile carburante non puro ci ho creduto perché rifornimento l avevo fatto due giorni prima. .quando sono passata dal benzinaio mi ha subito chiesto perché non mi avevano smontato il serbatoio e non me l avevano pulito ...diciamo che è stata una negligenza del dipendente che ha preso sottogamba il problema in quanto la macchina era nuova ...ma la cosa che mi fa piu rabbia è aver dichiarato alla casa madre che sono stata io dietro la mia insistenza a voler girare con la spia del motore accesa ..per tutelarsi ...e il 22 maggio me l ha controllata senza di me mi ha rispedito a casa e mi ha detto di prendere appuntamento. ..in quel momento la macchina si accendeva bene ..poi combinazione dopo che l ha guardata (dopo due giorni )la macchina è morta ..e quando sono passata in officina a dir la verità non era neanche stupito ...non voglio pensare male ma come ha negato le mie parole può aver benissimo aver aperto il serbatoio e averci messo chissa che cosa con un bel preventivo da mille euro in cui loro ci guadagnano...
La storia sembra davvero surreale.

Ma cosa hai di scritto? Nel momento in cui la kia ha fatto la diagnosi la macchina non avrebbe più dovuto circolare. Kia ha scritto nero su bianco che la macchina non doveva circolare?

Il serbatoio è stato smontato subito per essere controllato?
 
Buongiorno a tutti .
Avrei bisogno di un consiglio..
A marzo ho preso la nuova Kia Picanto special edition .Dopo un mese si è accesa la spia del motore e faticava ad accendersi .
Mi hanno controllato la macchina in officina e mi hanno detto che era un problema di carburante (per me strano perché ho sempre fatto benzina il quel distributore e con la autovettura di prima non mi è mai successo )
Mi resettano la spia e mi dicono che posso circolare tranquillamente e di cercare di finire il carburante .(Nel frattempo che la macchina andava a singhiozzo ho iniziato ad avere problemi anche al monitor che si disconneteva e si connetteva )
Parlo con il distributore che mi dice di non aver avuto altre segnalazioni a riguardo e di stare attenta perché provano sempre a dare la colpa al carburante per non fare passare in garanzia; nel frattempo si accende di nuovo la spia del motore. Torno dall' officina autorizzata Kia e mi danno appuntamento per il 5 giugno
Domenica scorsa la macchina si ferma e non parte più .
La portano con il carroattrezzi presso l officina che mi fa un preventivo di 1000 euro per sostituzione candele ,pompa di carburante e un controllo futuro anche per gli iniettori che non sono ancora nel preventivo (in allegato il preventivo).
Ovviamente non passa nulla in garanzia .
Siccome la macchina è nuova non può essere un difetto di fabbrica e me la fanno passare che sia colpa del carburante ?Anche perché credo che se fosse stato colpa del carburante la macchina si sarebbe fermata molto prima non dopo un mese e mezzo
E posso avvalermi del fatto che mi hanno detto che potevo circolare liberamente senza fermare la macchina fino all appuntamento? probabilmente non avrei avuto tutti questi danni in una macchina di due mesi .Al momento non ho ancora risposto nulla per il preventivo e sono a piedi perché la macchina sostitutiva me la vogliono far pagare 46 euro al giorno .
Non possono risponderti che non ci sia una garanzia,nulla di nulla per una macchina completamente nuovo :lo trovo assurdo .
Grazie per chi mi risponderà
Ciao a tutti


Buongiorno a tutti .
Avrei bisogno di un consiglio..
A marzo ho preso la nuova Kia Picanto special edition .Dopo un mese si è accesa la spia del motore e faticava ad accendersi .
Mi hanno controllato la macchina in officina e mi hanno detto che era un problema di carburante (per me strano perché ho sempre fatto benzina il quel distributore e con la autovettura di prima non mi è mai successo )
Mi resettano la spia e mi dicono che posso circolare tranquillamente e di cercare di finire il carburante .(Nel frattempo che la macchina andava a singhiozzo ho iniziato ad avere problemi anche al monitor che si disconneteva e si connetteva )
Parlo con il distributore che mi dice di non aver avuto altre segnalazioni a riguardo e di stare attenta perché provano sempre a dare la colpa al carburante per non fare passare in garanzia; nel frattempo si accende di nuovo la spia del motore. Torno dall' officina autorizzata Kia e mi danno appuntamento per il 5 giugno
Domenica scorsa la macchina si ferma e non parte più .
La portano con il carroattrezzi presso l officina che mi fa un preventivo di 1000 euro per sostituzione candele ,pompa di carburante e un controllo futuro anche per gli iniettori che non sono ancora nel preventivo (in allegato il preventivo).
Ovviamente non passa nulla in garanzia .
Siccome la macchina è nuova non può essere un difetto di fabbrica e me la fanno passare che sia colpa del carburante ?Anche perché credo che se fosse stato colpa del carburante la macchina si sarebbe fermata molto prima non dopo un mese e mezzo
E posso avvalermi del fatto che mi hanno detto che potevo circolare liberamente senza fermare la macchina fino all appuntamento? probabilmente non avrei avuto tutti questi danni in una macchina di due mesi .Al momento non ho ancora risposto nulla per il preventivo e sono a piedi perché la macchina sostitutiva me la vogliono far pagare 46 euro al giorno .
Non possono risponderti che non ci sia una garanzia,nulla di nulla per una macchina completamente nuovo :lo trovo assurdo .
Grazie per chi mi risponderà
Ciao a tutti

Loro possono provare con certezza che sia colpa del carburante?
Hanno per caso prelevato un campione la prima volta che sei andata in officina Kia?

Se sì, hanno fatto almeno tre campioni? Uno che rimane a loro che dovrebbero mandare in laboratorio per l'analisi di conferma che era il carburante non buono, uno da lasciare a te per fare altrettanto e un altro, da lasciare a te o a loro, suggellato con firme tue e loro sul suggello da aprire in caso si vada a processo e sarebbe fatto analizzare dal giudice in contraddittorio.
Per me così si dimostrano le cose!
 
Personalmente non ci portei nemmeno la bicicletta di mio nonno a questa gente , ma come si fa a fidarsi dai !
Comunque sono stati delle persone non corrette nei confronti della nostra amica @Patri tu come officina non puoi comportarti così nei confronti di un cliente che ti ha acquistato da poco una vettura nuova ma anche che fosse una usata e questione di serietà e onestà
 
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Loro possono provare con certezza che sia colpa del carburante?
Hanno per caso prelevato un campione la prima volta che sei andata in officina Kia?

Se sì, hanno fatto almeno tre campioni? Uno che rimane a loro che dovrebbero mandare in laboratorio per l'analisi di conferma che era il carburante non buono, uno da lasciare a te per fare altrettanto e un altro, da lasciare a te o a loro, suggellato con firme tue e loro sul suggello da aprire in caso si vada a processo e sarebbe fatto analizzare dal giudice in contraddittorio.
Per me così si dimostrano le cose!
Quello che ho scritto qualche giorno fa..... con le ipotesi non si hanno certezze, quindi se non hanno fatto analizzare la benzina devi Pretendere assistenza!!!! Altra cosa, pare brutto a dirsi, ma fate sempre rifornimento pagando con carta, lo scontrino vi tutelerà sempre da rifornimenti"annacquati" o inquinati da sporco....
 
Sapete cosa sto pensando? E potrei scommettere che è così. Quando un cliente fa casino in un modo o l'altro si avvertono tra di loro. Perché dico questo? Tempo fa mi sono recato in officina e di la c'era una persona che aveva girato con la sua vettura tutti quelli di zona. Non so che difetto aveva la sua vettura ma il tipo della reception le diceva di continuo che sono indaffarati , che non possono prendere la sua vettura, che doveva aspettare più di due mesi per poterla portare...ci faceva tutto per non dirle un si. E che è molto meglio se l'auto la portava nella concessionaria dove l'aveva acquistata. Magari mi sbaglio... ma non credo.
 
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