• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Picanto anno ,2024 nuova con due mesi che non parte più

Assolutamente vero, pur troppo essere un professionista si fa sempre più fatica. Da diversi punti di vista. Da una parte può essere la persona in sé, e non sono pochi i casi ma da l'alta parte c'è il sistema che le chiede sempre di più in meno tempo. Quando tutte queste condizioni si sommano c'è il disastro. Quando questo brutta situazione si trova al interno di un'officina che Dio ti salvi. Il grosso punto di domanda è come accorgersi... Perché la vedo dura perché non sempre è possibile o magari nemmeno non sei in grado perché non hai le conoscenze o gli accorgimenti per farlo. E come avere davanti due medici...come fai dire quale è bravo e quale no se non hai nessun elemento in merito?
 
Buongiorno a tutti
Leggete la mail di risposta della Kia così vi fate due risate
 

Allegati

  • Screenshot_2024-06-12-11-55-03-703_it.italiaonline.mail.jpg
    Screenshot_2024-06-12-11-55-03-703_it.italiaonline.mail.jpg
    120,3 KB · Visite: 61
  • Screenshot_2024-06-12-11-55-08-976_it.italiaonline.mail.jpg
    Screenshot_2024-06-12-11-55-08-976_it.italiaonline.mail.jpg
    110 KB · Visite: 65
Solita cosa ...il gatto passa al concessionario. Anche con la prova telefonica del consiglio sbagliato dato ai tempi del meccanico/capo officina in causa la Kia si ha già lavato le mani. Ed al massimo i componenti/manodopera saranno al carico del concessionario/officina. Ma anche così è la sua parola contro la loro. In più il fatto che lei ha usato la vettura con la spia motore accesa, anche ogni tanto, la mettono davanti alla possibilità che un avvocato le chiude la porta in faccia per non aver letto il manuale della sua macchina (che comunque non l'ho fa nessuno per l'intero parola per parola) e aver usato il veicolo in maniera non adatta. Pur troppo lei non doveva fidarsi del meccanico in causa. E, anche se era una scocciatura, lasciare la vettura la. Questo nel caso che il carburante era sporco ... Perché nel caso che c'è un difetto di un componente a vale o a monte del motore ( serbatoio, pompa benzina, filtro carburante, iniettori, sonde lambda, catalizzatore) nel modo più assoluto non le daranno ascolto. Perché ha già la stigma del cliente che crea problemi e anche perché loro sono coperti. Lei o paga quella cifra e le assicuro che NON è detto che l'auto non avrà altri problemi perché semplicemente l'auto può avere un'altro guasto che non c'entra con la storia della benza ( a me hanno cambiato per niente una pulsantiera della portiera lato conducente sapendo già che il problema non era la ma intanto costava poco e davanti al cliente loro erano a posto perché ci avevano provato)... o prende la situazione in mano è va da un privato che può fare in autonomia tutto. Tanti solo al pensiero di lavorare su una macchina in garanzia a saputa/insaputa della casa rifiutano e rimandano l'auto in un'officina della casa. Confermato del mio meccanico al telefono prima. Pochi mettono le mani anche per paura dell'auto nata male. Lei non può liberarsi dell'auto perché è al inizio e non ha un senso in più da anche all'occhio. Per questo o trova un super meccanico o, pur troppo, dovrà sborsare. Andare in tribunale alla fine darà solo da "mangiare" al sistema e comunque loro hanno già il coltello dalla parte del manico. Per la storia del uso della vettura con la spia accesa. Io la vedo così. Non è per niente una bella situazione. Ma pur troppo se è fidata nella persona sbagliata. Spero per lei di non avere una spesa esagerata e risolvere una volta per tutto. Io ho una Picanto e non è male per niente. Avrà i suoi limiti ma per il resto e meglio di tante altre auto in giro per le nostre strade oggi. Buona giornata.
 
Grazie della sua risposta ...si avevo già cercato un altro meccanico ma tutti mi hanno detto che su una macchina nuova non se la sentivano di mettere le mani ..l altra Kia che ho avuto sempre Picanto non mi ha mai dato problemi..questa è nata male ..ma loro si devono parare. .di certo non mi dicono ah scusa ho sbagliato ..ma volevo rispondere per non farmi passare proprio per scema e fargli capire che hanno torto
 
@Patri , lei non è per niente s....ma, loro che sono disonesti. Pensa che a me per il mio finestrino mi avevano dato pure un modulo firmato dal capo officina nel secondo anno perché non c'era il pezzo. Per metterlo a posto durante il terzo tagliando... Al tagliando non potevo lasciarla di più perché facevo il turno di notte (portata alle 8 e ritirata alle 17.45 con la telefonata del addetto alle 17.15 e una ventina di km di tangenziale Milano da fare nel più brutto traffico possibile, non le dico quante sante di quelle madonne ). Andato un paio di mesi dopo, faccio vedere il modulo con tanto di firma, mi risponde che ormai la garanzia è andata e che è tutto al pagamento. E che avrei dovuto lasciarla al tagliando fi quando arrivava il pezzo, quante giorni non si sa. Quando le ho detto che questa si chiama presa per il kubo se è offerto di mettermi a posto il finestrino con la modica cifra di cca 800 euro di pezzo e cca 200 di manodopera di alzacristalli se mi ricordo bene. Ovviamente che le ho detto che se la può sognare. Poi ho fatto tutto in autonomia. Alla fine tutto questo casino era anche per colpa della batteria ormai a fine vita. Perché anche il secondo componente di seconda mano dopo un po' ha iniziato avere lo stesso comportamento anomalo. Una volta sostituita la batteria tutti i problemi della mia Ceed ( cambio DCT e finestrini impazziti) andati via. Intanto per due finestrini io dovevo lasciare in officina cca 2000 euro. Siiii come no... Probabilmente anch'io ho la stessa sua stigma perché ogni volta che mi vede ... pensa lei ho acquistato tre auto da quella concessionaria perché questo tipo lavorava la anche prima della gestione Kia Clerici ... La prima era una Daihatsu poi due Kia. Il tipo mi conosce dal 2007. Veda lei ... Una volta che ti danno l'auto sei da solo o quasi. Se hai fortuna di avere un'officina decente o se ti conoscono o se sei raccomandato bene ... ma se sei il figlio di nessuno una volta messa la firma e intascato i tuoi soldi prega che l'auto non ha problemi. Perché se non è così... Buona fortuna a lei.
 
Buongiorno a tutti .
Avrei bisogno di un consiglio..
A marzo ho preso la nuova Kia Picanto special edition .Dopo un mese si è accesa la spia del motore e faticava ad accendersi .
Mi hanno controllato la macchina in officina e mi hanno detto che era un problema di carburante (per me strano perché ho sempre fatto benzina il quel distributore e con la autovettura di prima non mi è mai successo )
Mi resettano la spia e mi dicono che posso circolare tranquillamente e di cercare di finire il carburante .(Nel frattempo che la macchina andava a singhiozzo ho iniziato ad avere problemi anche al monitor che si disconneteva e si connetteva )
Parlo con il distributore che mi dice di non aver avuto altre segnalazioni a riguardo e di stare attenta perché provano sempre a dare la colpa al carburante per non fare passare in garanzia; nel frattempo si accende di nuovo la spia del motore. Torno dall' officina autorizzata Kia e mi danno appuntamento per il 5 giugno
Domenica scorsa la macchina si ferma e non parte più .
La portano con il carroattrezzi presso l officina che mi fa un preventivo di 1000 euro per sostituzione candele ,pompa di carburante e un controllo futuro anche per gli iniettori che non sono ancora nel preventivo (in allegato il preventivo).
Ovviamente non passa nulla in garanzia .
Siccome la macchina è nuova non può essere un difetto di fabbrica e me la fanno passare che sia colpa del carburante ?Anche perché credo che se fosse stato colpa del carburante la macchina si sarebbe fermata molto prima non dopo un mese e mezzo
E posso avvalermi del fatto che mi hanno detto che potevo circolare liberamente senza fermare la macchina fino all appuntamento? probabilmente non avrei avuto tutti questi danni in una macchina di due mesi .Al momento non ho ancora risposto nulla per il preventivo e sono a piedi perché la macchina sostitutiva me la vogliono far pagare 46 euro al giorno .
Non possono risponderti che non ci sia una garanzia,nulla di nulla per una macchina completamente nuovo :lo trovo assurdo .
Grazie per chi mi risponderà
Ciao a tutti

In Kia ormai bisogna andare accompagnati da un avvocato.
 
Trovo questa email da parte di kia una presa per il c.....o io sarei furioso , mi vieni da pensare quando ti dissero che potevi circolare senza problemi dovevi registrare la sua conversazione propio per non passare per bugiarda perché è questo che e passato come messaggio anno scaricato la responsabilità a tè e questo non lo trovo giusto ,,al contrario se erano personale serio avrebbero dovuto aiutarti data la situazione avrebbero avuto solamente meriti positivi .
 
Ultima modifica:
Grazie per aver condiviso la sua esperienza..purtroppo si girano le cose come vogliono loro.
La cosa più che fa innervosire è mettermi in bocca cose che non ho detto solo per pararsi i fondelli. Ma non diranno mai ..mi scusi ho fatto una c.....ta ..anzi continuare a sostenere che io mi volevo tenere la macchina .. ovviamente ho risposto alla mail ..poi ho richiamato chi mi ha venduto la macchina e gli ho detto di trovare un modo con il capofficina di darmi una macchina sostitutiva nel frattempo che aspettiamo il perito ..io non sgancio un euro ..fossero 200 euro me la sarei rischiata ma mille o forse più non ci penso neanche
 
Grazie per aver condiviso la sua esperienza..purtroppo si girano le cose come vogliono loro.
La cosa più che fa innervosire è mettermi in bocca cose che non ho detto solo per pararsi i fondelli. Ma non diranno mai ..mi scusi ho fatto una c.....ta ..anzi continuare a sostenere che io mi volevo tenere la macchina .. ovviamente ho risposto alla mail ..poi ho richiamato chi mi ha venduto la macchina e gli ho detto di trovare un modo con il capofficina di darmi una macchina sostitutiva nel frattempo che aspettiamo il perito ..io non sgancio un euro ..fossero 200 euro me la sarei rischiata ma mille o forse più non ci penso neanche
Si sono d'accordo non si sono comportati bene nei tuoi confronti anzi , spero almeno che ti diano la vettura sostitutiva senza farti pagare almeno quello !!!!!!
 
Lo spero anche io ..
 
C'è ... io compro una vettura oggi, fra un mese è kaput , ma intanto sto pagando...sai cosa farei con la loro vettura di cortesia...a tutto gas nella loro vetrina... ovviamente senza me dentro...ma che razza di gente di m...
 
Guarda solo il fatto che il dipendente abbia ritrattato le mie parole sottoscritte anche dalla Kia in cui scrivono "davanti alla sua insistenza"..mia insistenza??????solo per pararsi il c..lo...ma chi vogliono prendere in giro ????mi raccomando E LO RIPETO... DIFFIDATE dalle officine autorizzate KIA
Non fatevi incantare dai 7 anni di garanzia..lo fanno solo per lasciarvi legati.
Questo è quello che manderò se non li sento entro oggi
 

Allegati

  • 17183442540013446370931840134566.jpg
    17183442540013446370931840134566.jpg
    156,3 KB · Visite: 41
Non sono tutte cosi le concessionarie kia non facciamo di tutta un erba un fascio io ho avuto 7 kia e mai un problema sia con le auto che i concessionari anche se sono dovuto emigrare a Frosinone per avere un concessionario TOP.
 
Anche io ho sempre avuto Kia ...dal 2012 ..ho avuto prima una macchina sempre Kia ..e non ho avuto problemi..ma se hai un problema questo è il risultato .poi ognuno fa quello che crede sia meglio per carità
 
Indietro
Alto Basso