Solita cosa ...il gatto passa al concessionario. Anche con la prova telefonica del consiglio sbagliato dato ai tempi del meccanico/capo officina in causa la Kia si ha già lavato le mani. Ed al massimo i componenti/manodopera saranno al carico del concessionario/officina. Ma anche così è la sua parola contro la loro. In più il fatto che lei ha usato la vettura con la spia motore accesa, anche ogni tanto, la mettono davanti alla possibilità che un avvocato le chiude la porta in faccia per non aver letto il manuale della sua macchina (che comunque non l'ho fa nessuno per l'intero parola per parola) e aver usato il veicolo in maniera non adatta. Pur troppo lei non doveva fidarsi del meccanico in causa. E, anche se era una scocciatura, lasciare la vettura la. Questo nel caso che il carburante era sporco ... Perché nel caso che c'è un difetto di un componente a vale o a monte del motore ( serbatoio, pompa benzina, filtro carburante, iniettori, sonde lambda, catalizzatore) nel modo più assoluto non le daranno ascolto. Perché ha già la stigma del cliente che crea problemi e anche perché loro sono coperti. Lei o paga quella cifra e le assicuro che NON è detto che l'auto non avrà altri problemi perché semplicemente l'auto può avere un'altro guasto che non c'entra con la storia della benza ( a me hanno cambiato per niente una pulsantiera della portiera lato conducente sapendo già che il problema non era la ma intanto costava poco e davanti al cliente loro erano a posto perché ci avevano provato)... o prende la situazione in mano è va da un privato che può fare in autonomia tutto. Tanti solo al pensiero di lavorare su una macchina in garanzia a saputa/insaputa della casa rifiutano e rimandano l'auto in un'officina della casa. Confermato del mio meccanico al telefono prima. Pochi mettono le mani anche per paura dell'auto nata male. Lei non può liberarsi dell'auto perché è al inizio e non ha un senso in più da anche all'occhio. Per questo o trova un super meccanico o, pur troppo, dovrà sborsare. Andare in tribunale alla fine darà solo da "mangiare" al sistema e comunque loro hanno già il coltello dalla parte del manico. Per la storia del uso della vettura con la spia accesa. Io la vedo così. Non è per niente una bella situazione. Ma pur troppo se è fidata nella persona sbagliata. Spero per lei di non avere una spesa esagerata e risolvere una volta per tutto. Io ho una Picanto e non è male per niente. Avrà i suoi limiti ma per il resto e meglio di tante altre auto in giro per le nostre strade oggi. Buona giornata.