• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Picanto anno ,2024 nuova con due mesi che non parte più

@Pisia52 , che tu non hai mai avuto problemi lo sappiano... e credimi che non sono ironico ...meno male che c'è qualcuno così. Ma per tutti gli altri? Quando si fa un'affermazione del genere su un altra ditta o azienda devi avere prove e devi dare indicazioni precise al tuo cliente PRIMA di arrivare a metterle le mani nella tasca.

Spero sinceramente che la situazione si risolva senza dover agire per vie legali altrimenti sono rogne e perdita di tempo.
Infatti lo spero anche io ..vi tengo aggiornati
Grazie

Patri siamo tutti con te ! Ti auguro di vero cuore di risolvere quanto prima .

Patri siamo tutti con te ! Ti auguro di vero cuore di risolvere quanto prima .
Grazie mille !!!!lo spero anche io !!!hanno trovato una che non molla facilmente la presa

@Pisia52 , che tu non hai mai avuto problemi lo sappiano... e credimi che non sono ironico ...meno male che c'è qualcuno così. Ma per tutti gli altri? Quando si fa un'affermazione del genere su un altra ditta o azienda devi avere prove e devi dare indicazioni precise al tuo cliente PRIMA di arrivare a metterle le mani nella tasca.
Non ho mai avuto problemi con nessuna delle auto che ho avuto di tutte le marche, forse sono fortunato anche per quello che riguarda anche le varie officine delle concessionarie

Non ho mai avuto problemi con nessuna delle auto che ho avuto di tutte le marche, forse sono fortunato anche per quello che riguarda anche le varie officine delle concessionarie
Neanche io ho avuto problemi con la vecchia Kia che avevo e infatti ne ho comprata un altra proprio perché mi ero trovata bene. Ma la serietà si vede solo quando accadono queste cose. I difetti di fabbrica possono esistere basta ammettere le proprie colpe ..qui si parla di disonestà delle persone

Silvano sono veramente contento per tè, ma ultimamente sono sempre più clienti che si lamentano per scarsissima assistenza in casa kia e lo vediamo o meglio lo leggiamo spesso .

Bisogna essere fortunati e non avere problemi..pensate che mi hanno chiamata il giorno dopo che l avevo acquistata per dirmi che se avessi avuto qualsiasi problema di chiamarli ..poi quando si presenta spariscono e si manlevano da tutto ...li sto chiamando tutti i giorni per dirgli di rispondere alla mia mail dove gli ho girato lo screenshot del messaggio ..e non rispondono anzi mi mettono in vivavoce appena dico il mio nome e la mia targa della macchina perché mi sa che mi hanno segnalato anche come cliente scortese visto che li ho mandati. Avete capito dove

Non ci credo minimamente che la colpa è del benzinaio... Non può essere danneggiata solo un'auto. La c'era il putiferio dopo. E per questo che non ti rispondono. La c'è qualcosa che puzza per davvero e non è la benzina. Ma la politica post-vendita dell'officina concessionaria Kia . Il fatto che oggi hanno così "tanti" clienti, quasi tutti garantiti visto il numero di auto e l'attesa esagerata per averla al momento aiuta. Ma questa situazione prima o poi finirà e questo numero di clienti inizierà scarseggiare. Nessuna casa non è preparata allo shock del elettrico. E si cerca di rimandarlo più possibile. Ma il prezzo altissimo di vendita delle termiche con il sistema ibrido si rivolgerà semplicemente contro di loro. La Cina è la, dietro al angolo. E non è più quella delle camicie da tre euro o dei giocattoli da cinque. Ma è quella tecnologica. Con risorse. Coi soldi. Con l'elettrico usa e getta. Forse non hanno le infrastrutture di manutenzione oggi ma quelli sono comunque più veloci della etterna burocrazia europea. Prima o poi anche queste guerre finiranno. E le risorse della Russia faranno di nuovo gola. Si, si canteranno la canzone della guerra&co ma i soldi, il dio denaro avrà sempre il meglio. Con la Cina che farà da gestore della bilancia della nuova economia mondiale. E l'Europa che starà solamente guardare.

Concordo con quello che ha scritto Miti 106.....inoltre secondo me trovandosi di fronte una donna, si sono permessi di raccontare quello che faceva loro più comodo..... peccato che Patri non abbia accettato supinamente ciò che le veniva detto creando dell'imbarazzo e smentendo quanto dichiarato....come ho scritto, in mancanza di prove "fisiche" -campione della benzina con analisi chimica certificata- e con la copia della prima diagnostica in mano, devono prendersi le loro responsabilità ed è per questo che fanno "melina".......

Tornando al discorso affidabilità, tra la prima ceed ED e le successive JD personalmente ho riscontrato un peggioramento della qualità soprattutto meccanica delle auto, un esempio semplice, le ED avevano tutte le tubazioni del raffreddamento con tubi siliconici, le JD in volgare gomma, tante parti del motore che sulla ED con più di 200.000km percorsi erano intonse, sulla JD sono ossidate o arrugginite, la gomma di tutte le guarnizioni é di qualità più scadente, la cedevolezza delle molle della sospensione posteriore manifestatasi dopo neanche 20.000, mentre con la vecchia ED nessun problema con l'auto a pieno carico o con rimorchio al traino..... Nonostante ciò personalmente non ho mai avuto problemi importanti, però......nell'assistenza c'è stato un prima e un dopo, massima disponibilità e competenza prima, manicomio e impossibilità a prenotare i tagliandi in tempi umani dopo..... un crollo così verticale della qualità e scandaloso!!!!! Ovviamente descrivo la mia esperienza supportato anche dal fatto di aver "vissuto"per molti anni intorno ai motori con l'officina di mio babbo....e quando hanno cercato di rispondermi caxxate mi sono potuto permettere di smentirli

Concordo con quello che ha scritto Miti 106.....inoltre secondo me trovandosi di fronte una donna, si sono permessi di raccontare quello che faceva loro più comodo..... peccato che Patri non abbia accettato supinamente ciò che le veniva detto creando dell'imbarazzo e smentendo quanto dichiarato....come ho scritto, in mancanza di prove "fisiche" -campione della benzina con analisi chimica certificata- e con la copia della prima diagnostica in mano, devono prendersi le loro responsabilità ed è per questo che fanno "melina".......

Tornando al discorso affidabilità, tra la prima ceed ED e le successive JD personalmente ho riscontrato un peggioramento della qualità soprattutto meccanica delle auto, un esempio semplice, le ED avevano tutte le tubazioni del raffreddamento con tubi siliconici, le JD in volgare gomma, tante parti del motore che sulla ED con più di 200.000km percorsi erano intonse, sulla JD sono ossidate o arrugginite, la gomma di tutte le guarnizioni é di qualità più scadente, la cedevolezza delle molle della sospensione posteriore manifestatasi dopo neanche 20.000, mentre con la vecchia ED nessun problema con l'auto a pieno carico o con rimorchio al traino..... Nonostante ciò personalmente non ho mai avuto problemi importanti, però......nell'assistenza c'è stato un prima e un dopo, massima disponibilità e competenza prima, manicomio e impossibilità a prenotare i tagliandi in tempi umani dopo..... un crollo così verticale della qualità e scandaloso!!!!! Ovviamente descrivo la mia esperienza supportato anche dal fatto di aver "vissuto"per molti anni intorno ai motori con l'officina di mio babbo....e quando hanno cercato di rispondermi caxxate mi sono potuto permettere di smentirli
:quoto:...quotissimo quanto ho evidenziato!!

È tutto assolutamente vero. Io dopo avere avuto 9 Renault ( e due le ho ancora) nel 2018 volevo una ibrida, c'erano due sole scelte per i miei gusti: CHR o Niro. Ho scelto Kia perché la Toyota è claustrofobica e poi non mi piaceva il cambio da scooter. I primi due tagliandi lasciamo perdere, servizio pessimo. Gli altri li ho fatti in 3 officine diverse, non mi posso lamentare. L'auto ha più di 6 anni ed è perfetta a parte la vernice scadente. La decisione di comprare Kia è stata rafforzata da un amico che aveva una Rio con 15 anni sulle spalle e da mia cognata che ha una Venga che tuttora funziona bene. Quando vado in officina per il tagliando di solito aspetto li, ed approfitto per girare in negozio fra le auto esposte: a mio parere nelle nuove Kia la qualità è precipitata, tutte plastichine esili e tanti gadget elettronici ma di sostanza poca. Saranno tutte così le nuove auto? Non lo so ma dubito che sceglierei nuovamente Kia

(((((Signor meccanico, la mia macchina non parte più ... è qui davanti !!! Può darle un'occhiata? .... E signora ...sono molto più occupato ma per lei ... Così apri il cofano ed inizia borbottare in una lingua sconosciuta... Allora ??? Com'è messa , signor meccanico, è grave o no? ... Ma lui sempre la sotto borbottando in quella lingua aliena... Ad un certo punto con la testa ancora nel motore le chiede... Lei , signora, di macchine ne capisce qualcosa??? ... Assolutamente no , non ho la minima idea di cos'è o com'è, signor meccanico.... E signora, disse pensieroso ed indaffarato , è molto molto grave. ))))

Io posso capire i problemi che per carita ci stanno , ma qui stiamo esagerando sempre più e lo vediamo sotto gli occhi di tutti , come il caso della nostra amica Patri un menefreghismo assoluto e voglia di fare ZERO !!!!!
Personalmente fino a che non avrò problemi rimarrò con casa kia ma un domani vedrò.

Entro giovedì il perito si dovrà sentire con i officina ..vediamo che succederà..vi farò sapere ..si esatto tenendo conto che sono donna pensavano di fregarmi o prendermi per stanchezza peccato che mi sono informata per bene

Indietro
Alto Basso