• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Picanto anno ,2024 nuova con due mesi che non parte più

Quello che penso e che se ne fregano ! Tanto il problema resta al cliente che deve tribulare ! Non trovo giusto questa situazione ripeto nel dire che se interveniamo prima a questo punto avevi la vettura a posto , ma poi voglio dire la garanzia che ci sta affare a questo punto? Loro devono intervenire per sistemarla , poi se loro incolpano la benzina sarebbe giusto farla analizzare propio per capire una volta e per tutto questa situazione.

Quello che penso e che se ne fregano ! Tanto il problema resta al cliente che deve tribulare ! Non trovo giusto questa situazione ripeto nel dire che se interveniamo prima a questo punto avevi la vettura a posto , ma poi voglio dire la garanzia che ci sta affare a questo punto? Loro devono intervenire per sistemarla , poi se loro incolpano la benzina sarebbe giusto farla analizzare propio per capire una volta e per tutto questa situazione.
Esatto la garanzia c è solamente per tenerti legato a loro per 7 anni per il tagliando .punto non c è altro da dire ...e te ne accorgi quando succedono questi danni che lo capirebbe anche un bambino che è un difetto di fabbrica ..nessuno ha visto quando hanno smontato il serbatoio perché non si può entrare nella zona dei lavori quindi come ha negato con me l evidenza di dicendo che sono stata io a voler girare con la macchina possono avere messo tranquillamente dell olio o dell acqua dentro la famosa benzina contaminata che potrebbe essere anche benissimo la benzina che ti lasciano quando la compri visto che dicono cje rimane nel fondo ..non regge niente di tutto quello che hanno detto

Dirti che questi sette anni di garanzia sono ... per la loro di garanzia che tu sborsi. Quando succede al contrario, che la tua vettura si ferma ...

È tutto davvero assurdo

Di fronte a tutta questa incompetenza che regna nelle officine di assistenza KIA, personalmente dopo la terza ceed ho detto basta!!! A Firenze forse sono meno peggio, infatti quando ho avuto piccoli problemi specie con la prima ceed, io presente hanno sempre fatto foto al particolare incriminato mentre l'auto era collegata alla diagnostica e credo che la prassi dovrebbe essere questa, poi col passare del tempo si sono "incarogniti" anche loro .....ultima "perla" la scorsa settimana che abbiamo portato la Xceed di mio figlio a fare il tagliando segnalando una vibrazione fastidiosa della marmitta, che spariva appoggiando un piede sullo scarico, alla riconsegna dell'auto mi hanno dato la risposta classica "rientra nei parametri" a quel punto mi sono abbastanza alterato!!! Davanti al capo officina ho fatto sentire la vibrazione al minimo dei giri e appoggiando il piede scompariva.... e lui continuava a negare il problema!!! Sono passato in officina dall'allievo di mio babbo - che era meccanico e anche io nei momenti liberi dal mio lavoro aiutavo in officina- ed abbiamo risolto il problema sostituendo uno dei tamponi di gomma che fissano la marmitta che si era rovinato......intanto io ho cambiato marchio e ne sono pienamente soddisfatto, a breve anche mio figlio si toglierà dai piedi la sua Xceed, perché non è più il caso di rimanere fedeli al marchio.....scusate lo sfogo....

Tornando al problema di Patri, devi pretendere documentazione e immagini che provino la presenza di benzina inquinata nel serbatoio, probabilmente l'unica documentazione che hanno è relativa alla diagnostica......in mancanza di tale documentazione e senza l'analisi chimica della benzina eventualmente prelevata dal serbatoio, puoi far passare loro un bel guaio, si tratta della loro versione contro la tua, con l'aggravante che ti hanno reso subito l'auto senza fare indagini approfondite!!!!!! Per me
ti sei messa nelle mani di una manica di incompetenti e pure disonesti....

Ultima modifica:
Di fronte a tutta questa incompetenza che regna nelle officine di assistenza KIA, personalmente dopo la terza ceed ho detto basta!!! A Firenze forse sono meno peggio, infatti quando ho avuto piccoli problemi specie con la prima ceed, io presente hanno sempre fatto foto al particolare incriminato mentre l'auto era collegata alla diagnostica e credo che la prassi dovrebbe essere questa, poi col passare del tempo si sono "incarogniti" anche loro .....ultima "perla" la scorsa settimana che abbiamo portato la Xceed di mio figlio a fare il tagliando segnalando una vibrazione fastidiosa della marmitta, che spariva appoggiando un piede sullo scarico, alla riconsegna dell'auto mi hanno dato la risposta classica "rientra nei parametri" a quel punto mi sono abbastanza alterato!!! Davanti al capo officina ho fatto sentire la vibrazione al minimo dei giri e appoggiando il piede scompariva.... e lui continuava a negare il problema!!! Sono passato in officina dall'allievo di mio babbo - che era meccanico e anche io nei momenti liberi dal mio lavoro aiutavo in officina- ed abbiamo risolto il problema sostituendo uno dei tamponi di gomma che fissano la marmitta che si era rovinato......intanto io ho cambiato marchio e ne sono pienamente soddisfatto, a breve anche mio figlio si toglierà dai piedi la sua Xceed, perché non è più il caso di rimanere fedeli al marchio.....scusate lo sfogo....

Tornando al problema di Patri, devi pretendere documentazione e immagini che provino la presenza di benzina inquinata nel serbatoio, probabilmente l'unica documentazione che hanno è relativa alla diagnostica......in mancanza di tale documentazione e senza l'analisi chimica della benzina eventualmente prelevata dal serbatoio, puoi far passare loro un bel guaio, si tratta della loro versione contro la tua, con l'aggravante che ti hanno res

o subito l'auto senza fare indagini approfondite!!!!!! Per me
ti sei messa nelle mani di una manica di incompetenti e pure disonesti....
Fanno schifo punto e tutti lo devono sapere !!!!non vi fidate mai e non tirate fuori subito tutti i soldi come ho fatto io perché sicuramente se avessi fatto il finanziamento mi avrebbero trattata in altro modo ..ho scritto e inviato mail alla Kia ..al telefono mi continuano a dire che mi risponderanno ma probabilmente sono stata segnalata perché gli ho urlato di tutti e non mi considerano

@Paolo Bartolozzi, concordo in assoluto... la stessa cosa che ci siamo detti in famiglia, due Kia bastano e avanzano. Passeremo ad altro... le motivazioni non le ripeto perché sono nella tua direzione...

Spero che la mia brutta esperienza possa servire almeno ad altre persone di non farsi fregare

@Patri , non farsi fregare...ti rendi conto che è quasi impossibile quando loro fanno giudice, testimone e avvocato dell'accusa? Praticamente tu lasci l'auto, non puoi vedere nulla, ne quello che fanno ne quello che non fanno... e tu ti devi fidare "ciecamente" del loro operato, della loro diagnosi e delle loro decisioni... se sono onesti ben venga. Ma se non lo sono ... sono guai.

Esatto e come hanno negato anche davanti a me ciò che mi avevano detto figuriamoci se non hanno aggiunto un po' d olio dentro la benzina .. ovviamente non sono dei chimici e quindi non possono dirmi che cosa c era dentro. Ecco perché si fanno i soldi..alle nostre spalle !

Io sono arrivato alla 7ma kia e mai problemi mia nipote alla quale ho fatto acquistare una picanto seconda serie a gpl quando l'impianto era montato direttamente in fabbrica ha superato i 200000 km facendo solo manutenzione senza mai problemi.Mi ero promesso di non intervenire ma avendo nella mia vita lavorativa gestito un impianto dell'ENI ogni volta che la botte scaricava sia benzina che gasolio inserivo nella stecca di misurazione la pasta rilevatrice di acqua nel carburante , se non cambiava di colore da verde restava verde stavo tranquillo se al contrario il colore diventava rosa significava che c'era presenza di acqua nel serbatoio dove era stato scaricato il carburante. Adesso cosa si puo' fare e prelevare tutta la benzina dal serbatoio della picanto andare dal tuo benzinaio e con la pasta rivelatrice verificare se c'e presenza di acqua perche' se cosi fosse e' il benzinaio tramite la sua assicurazione paga il fermo della tua auto con tutti i pezzi di ricambio.Al contrario se non c'e acqua allora e' KIA ITALIA che deve pressare la concenssionaria per capire e quindi risolvere il problema.

Io sono arrivato alla 7ma kia e mai problemi mia nipote alla quale ho fatto acquistare una picanto seconda serie a gpl quando l'impianto era montato direttamente in fabbrica ha superato i 200000 km facendo solo manutenzione senza mai problemi.Mi ero promesso di non intervenire ma avendo nella mia vita lavorativa gestito un impianto dell'ENI ogni volta che la botte scaricava sia benzina che gasolio inserivo nella stecca di misurazione la pasta rilevatrice di acqua nel carburante , se non cambiava di colore da verde restava verde stavo tranquillo se al contrario il colore diventava rosa significava che c'era presenza di acqua nel serbatoio dove era stato scaricato il carburante. Adesso cosa si puo' fare e prelevare tutta la benzina dal serbatoio della picanto andare dal tuo benzinaio e con la pasta rivelatrice verificare se c'e presenza di acqua perche' se cosi fosse e' il benzinaio tramite la sua assicurazione paga il fermo della tua auto con tutti i pezzi di ricambio.Al contrario se non c'e acqua allora e' KIA ITALIA che deve pressare la concenssionaria per capire e quindi risolvere il problema.
Grazie delle informazioni. Sei stato gentilissimo. Ho già sentito il distributore e proviamo ad aprire un sinistro con l Eni ..manderanno un perito in officina ma non si sa quando. Unica cosa che il serbatoio è stato già smontato e la benzina è già stata messa in un tanica quindi non so se hanno contaminato loro la benzina per non farlo passare in garanzia

@Patri fai verificare anche se sono passati diversi gg al tuo benzinaio con una stecca metrica che abitualmente si usava quando ancora non erano aggiornati i serbatoi col misuratore elettronico tramite la famosa pasta rivelatrice di presenza di acqua se per caso sto cristiano ha acqua nel serbatoio.
questo filmato serve a farti capire come stanno le cose qui la verifica la fa sul gasolio ma la procedura e' la stessa per la benzina.

@Patri fai verificare anche se sono passati diversi gg al tuo benzinaio con una stecca metrica che abitualmente si usava quando ancora non erano aggiornati i serbatoi col misuratore elettronico tramite la famosa pasta rivelatrice di presenza di acqua se per caso sto cristiano ha acqua nel serbatoio.
questo filmato serve a farti capire come stanno le cose qui la verifica la fa sul gasolio ma la procedura e' la stessa per la benzina.
Mi ha detto che non aveva acqua nelle cisterne e nessuna autovettura è tornata indietro ma solo la mia .. è dieci anni che mi rifornisco li ..cmq ho richiamato la Kia e gli ho detto di rispondermi alla mail ..con le buone poi agirò con le cattive ..leggi il messaggio tra me e la Kia nell' allegato m invitano anche a finire il carburante .più in torto di cosi ..negano davanti all evidenza. .

Allegati

• IMG_20240604_230307.jpg
    IMG_20240604_230307.jpg
    101,6 KB · Visite: 47
Spero sinceramente che la situazione si risolva senza dover agire per vie legali altrimenti sono rogne e perdita di tempo.

Indietro
Alto Basso