• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Picanto anno ,2024 nuova con due mesi che non parte più

Anni fa avevo comprato una Renault nuova. Dopo nemmeno 3 giorni dava problemi all'avviamento. Problema mai risolto. Renault mi congedò con un buono spesa da 500 euro da spendere in loro accessori.... Quell'auto aveva 5 anni di garanzia... credevo di stare sicuro che qualsiasi eventuale problema sarebbe stato risolto senza spese.... ovviamente non fu così e nulla è valsa diffida dell'avvocato e mille mail da parte mia... Giravo più tempo con l'auto di cortesia che con la mia... Da due anni ho una Picanto....qualche mese fa avvertii un rumore anomalo della catena di distribuzione...in officina mandarono un video di quanto e dopo 20 giorni...sostituita. a volte la fortuna è trovare anche un officina che lavora bene e che comunichi con la casa madre e che quest'ultima abbia interesse verso il cliente
 
Ma ti hanno notificato solo il totale della riparazione, oppure hai una fattura con codice e prezzo dei ricambi? Anche se ci fossero 500 euro di ricambi -ma per me non ci sono- ti chiedono più di 500 euro di manodopera, per cambiare le candele, smontare il serbatoio con sostituzione della pompa benzina?
Post automatically merged:

Con l'auto sul ponte, anche un apprendista smonta il serbatoio "al volo" sono quattro bulloni che tengono le fasce di fissaggio, il resto sono tutti tubi con attacco rapido.....Personalmente è successo due volte di sbagliare pompa al distributore e mettere benzina al posto del gasolio, ho il distributore a 200 metri da casa e sono sempre riuscito a portare l'auto in garage senza fare danni.... comunque sotto il sedile posteriore c'è la parte superiore del serbatoio, di solito la pompa col pescante è nascosta sotto la moquette, togliendo i sei bulloni che fissano la flangia della pompa al serbatoio, si toglie la pompa dopo aver scollegato i due tubi di mandata e di ritorno del carburante, oltre allo spinotto di alimentazione della pompa elettrica...... togliendo tale pompa si ha accesso al serbatoio e da li si può ispezionare e nel caso aspirando il carburante ripulire... quindi avrebbero potuto anche evitare lo smontaggio del serbatoio..... comunque rimango allibito dal costo della riparazione...
 
Ultima modifica:
Si ho dovuto pagare io altrimenti non mi davano la macchina
 
Se vai in tribunale...visto che NON hanno una sola prova di laboratorio che tu hai avuto la benza sporca non ti fermare a recuperare i soldi solo della riparazione. Questi si credono giudici, avvocati e publici ministeri...ma l'unica parola che mi viene in mente sono ... delinquenti.
 
Infatti è quello che penso io. Intanto i soldi se li sono presi
 
Non buttare i soldi per una causa che non ti portera' ad avere soddisfazione spera solo che l'assicurazione ti possa ridare parte se non tutti i soldi che hai speso. Cambia concessionario che non voglio colpevolizzare anche perche' non so come sono state gestite le cose ormai il dado e' tratto e dare dei delinquenti a persone che non conosciamo non me la sento proprio.
 
Diciamo che il concessionario non si è comportato proprio bene anche perché su una macchina nuova chiedere 1035 euro mi sembra un po' tanto senza mettere in dubbio che la macchina potesse avere un difetto di fabbrica..lasciarmi a piedi per più di un mese. .farmi tornare la per la decodifica della chiave e dista da casa mia 27 km ...non venirmi incontro con la macchina sostitutiva .negare le parole che mi avevano detto dicendomi che aono stata io a voler girare con la spia del motore accesa ..
Io lavoro con il pubblico e se si vuole un modo per farlo passare in garanzia c era ..non hanno voluto perché sapevano che la casa madre si sarebbe rifatta su di loro ..magari per altri non sono stati per me 1035 euro sono tantissimi .ho scelto proprio di prendere la macchina bianca per risparmiare
Non sono venuti incontro al cliente in niente
Sai la macchina come me l hanno ridata ? completamente in riserva e piena di scagazzate di piccione ..scusate il termine ..almeno avere la decenza di pulirla
 
Hanno piu volte sbagliato primo non dare una macchina sostitutiva anche se da quello che sono venuto a sapere ultimamente kia italia e restia a dare le auto in sostituzione pero' il concessionario visti gli impedimenti che hanno portato al fermo della tua picanto almeno la sostitutiva te la dovevano dare,poi il non consegnare la picanto pulita altro errore.Conseguenza finale il rapporto si e' ormai deteriorato la fiducia e' venuta a mancare ,spero solo che tu possa trovare un concessionario che possa ridarti la fiducia nel marchio kia.
 
Lo spero ma ne dubito ...se non succede nulla sono tutti onesti e bravi. Quando ti accadono queste cose che ti rendi conto del dietro le quinte che i comuni mortali non conoscono neanche
 
Io ne ho cambiate a decine di auto quando facevo il rappresentante le consumavo per i km che facevo ogni giorno poi ho lavorato in mercedes benz e anche li di cose ne o viste a iosa ma mai si sono comportati come questi personaggi della concessionaria.
 
Diciamo che il concessionario non si è comportato proprio bene anche perché su una macchina nuova chiedere 1035 euro mi sembra un po' tanto senza mettere in dubbio che la macchina potesse avere un difetto di fabbrica..lasciarmi a piedi per più di un mese. .farmi tornare la per la decodifica della chiave e dista da casa mia 27 km ...non venirmi incontro con la macchina sostitutiva .negare le parole che mi avevano detto dicendomi che aono stata io a voler girare con la spia del motore accesa ..
Io lavoro con il pubblico e se si vuole un modo per farlo passare in garanzia c era ..non hanno voluto perché sapevano che la casa madre si sarebbe rifatta su di loro ..magari per altri non sono stati per me 1035 euro sono tantissimi .ho scelto proprio di prendere la macchina bianca per risparmiare
Non sono venuti incontro al cliente in niente
Sai la macchina come me l hanno ridata ? completamente in riserva e piena di scagazzate di piccione ..scusate il termine ..almeno avere la decenza di pulirla
Ma propio per come ti hanno trattato che non meritavano 1035 euro non ti hanno dato un minimo di assistenza fin dall'inizio di tutta questa storia lasciandoti a piedi , secondo me non ti hanno voluto venire incontro perché la vettura è nuova e questo problema poteva essere riconosciuto dalla casa madre , sono più che convinto che la storia della benzina non c'entra nulla loro sapevano la causa del vero problema è hanno tirato fuori la storia della benzina , avrei veramente voluto vedere la benzina tirata fuori dal serbatoio se era sporca ! In più neanche l'anno lavata !! cioè tu come concessonario consegni una vettura sporca di c*c*a di uccelli ???? Ma non si rendono conto ......
 
Sempre peggio!!! E non sto a raccontarvi oggi il putiferio che ho scatenato alla riconsegna della Xceed di mio figlio dopo il tagliando dei 60.000 km.....
 
Consiglio da fratello.... Mandali a fare in xxxx e mollali per sempre. I tagliandi falli altrove e incrocia le dita per un rimborso anche solo parziale tramite assicurazione. Non perdere tempo e soldi per una causa civile che se la fai tu devi tu dimostrare che la benzina fosse non contaminata e non la controparte a dimostrare che lo fosse. Nelle cause civili è il denunciante che deve dimostrare di avere ragione e non la controparte. L'onere della prova starebbe a te .
 
Non buttare i soldi per una causa che non ti portera' ad avere soddisfazione spera solo che l'assicurazione ti possa ridare parte se non tutti i soldi che hai speso. Cambia concessionario che non voglio colpevolizzare anche perche' non so come sono state gestite le cose ormai il dado e' tratto e dare dei delinquenti a persone che non conosciamo non me la sento proprio.
Dare dei delinquenti? Perché @Pisia52 ? Non è così ? Dirti che puoi usare la vettura malgrado loro stessi ti hanno "diagnosticato" il carburante sporco è da onesti? Non lo sapevo... finestrini che non si chiudono o che si chiudono a vanvera, motori benzina GPL che non vanno ma sono commercializzati lo stesso, cruscotti che si crepano perché "è stato esposto al sole"( andiamo vivere sul marte a questo punto), vernici che si staccano per la stessa motivazione, freni che una volta sostituiti diventano più rumorosi di quelli di una motrice ferroviaria, impianti navigazione con schermi che si stanno scollando, prezzi di tagliando che variano da officina ad officina, cambi DCT che tremano, guarnizioni porte che si sgretolano, motori che mangiano olio come fosse di oliva su una bella insalata, tempi per componentistica di ricambio eterni, ricambi per tagliandi che non si trovano, motori diesel con filtri ingolfati di funingine, tempi di attesa per un tagliando indecenti , possibilità di prenotazione con delle tempistica insensati, ruggine nelle portiere, led dei fari che si bruciano, vetture nuove che rimangono mesi nelle officine senza una risoluzione del difetto riscontrato, mancanza cronica di personale, mancanza cronica di voglia di fare, la frase ormai scolpita nei muri dell'officina "È tutto normale" ... Il mondo Kia è questo ? E non mi dire che ormai tutte le case automobilistiche sono così. Magari si ...ma a me interessa la mia di vettura o meglio detto di vetture... Kia motors se vuole fare la differenza, se vuole fare davvero ma davvero la differenza, deve fare dei controlli alle sue officine. Non previo una telefonata per far sapere che va in controllo, fare dei corsi di aggiornamento al tuo personale (per sapere che una batteria esausta può influire sul cambio DCT ad esempio e su tutti i sistemi elettronici), controllare le tempistiche delle riparazioni delle sue officine ... e potrei continuare per un bel po'. Perché, caro mio @Pisia52 , io chiedo che Kia motors Italia e le sue officine mi trattino nel modo giusto perché io ho speso soldi. Che mi trattano on professionalità e competenza. Come faccio io nel mio lavoro, come hai fatto te ai tuoi tempi nei tuo. Nient'altro. Non ho bisogno di chi sa cosa. Ma che la mia vettura sua trattata adeguatamente. E se poi più vetture hanno gli stessi difetto/difetti mettersi in moto e risolvere. Un lavoro serio così si fa. Non solo venderti il prodotto e poi... che ti arrangi. Lavoro col mio meccanico di fiducia dal 2005. Tante volte passo da lui anche per qualche chiacchierata. Io ho visto come tratta le vetture da lui in officina. Come fossero le sue. E quando non sa fare una tipologia di lavoro aver il coraggio da dire ...non sono competente in questo settore, mi spiace ma non la posso aiutare ". Buona giornata a te.
 
@Miti106 non mi permetto di dare dei delinquenti a persone che non conosco anche perche' non so come e' stata gestita la situazione sinceramente al posto della nostra amica avrei agito in maniera diversa ma io sono io e l'esperienza che ho avuto lavorando sempre nel campo automobilistico mi ha fatto vedere le cose sempre nel rispetto di tutto e tutti a patto che i referenti si comportino nel mio stesso modo.Gioca il fatto che la mia preparazione e' diversa da quella della nostra amica.
 
Indietro
Alto Basso