Non buttare i soldi per una causa che non ti portera' ad avere soddisfazione spera solo che l'assicurazione ti possa ridare parte se non tutti i soldi che hai speso. Cambia concessionario che non voglio colpevolizzare anche perche' non so come sono state gestite le cose ormai il dado e' tratto e dare dei delinquenti a persone che non conosciamo non me la sento proprio.
Dare dei delinquenti? Perché
@Pisia52 ? Non è così ? Dirti che puoi usare la vettura malgrado loro stessi ti hanno "diagnosticato" il carburante sporco è da onesti? Non lo sapevo... finestrini che non si chiudono o che si chiudono a vanvera, motori benzina GPL che non vanno ma sono commercializzati lo stesso, cruscotti che si crepano perché "è stato esposto al sole"( andiamo vivere sul marte a questo punto), vernici che si staccano per la stessa motivazione, freni che una volta sostituiti diventano più rumorosi di quelli di una motrice ferroviaria, impianti navigazione con schermi che si stanno scollando, prezzi di tagliando che variano da officina ad officina, cambi DCT che tremano, guarnizioni porte che si sgretolano, motori che mangiano olio come fosse di oliva su una bella insalata, tempi per componentistica di ricambio eterni, ricambi per tagliandi che non si trovano, motori diesel con filtri ingolfati di funingine, tempi di attesa per un tagliando indecenti , possibilità di prenotazione con delle tempistica insensati, ruggine nelle portiere, led dei fari che si bruciano, vetture nuove che rimangono mesi nelle officine senza una risoluzione del difetto riscontrato, mancanza cronica di personale, mancanza cronica di voglia di fare, la frase ormai scolpita nei muri dell'officina "È tutto normale" ... Il mondo Kia è questo ? E non mi dire che ormai tutte le case automobilistiche sono così. Magari si ...ma a me interessa la mia di vettura o meglio detto di vetture... Kia motors se vuole fare la differenza, se vuole fare davvero ma davvero la differenza, deve fare dei controlli alle sue officine. Non previo una telefonata per far sapere che va in controllo, fare dei corsi di aggiornamento al tuo personale (per sapere che una batteria esausta può influire sul cambio DCT ad esempio e su tutti i sistemi elettronici), controllare le tempistiche delle riparazioni delle sue officine ... e potrei continuare per un bel po'. Perché, caro mio
@Pisia52 , io chiedo che Kia motors Italia e le sue officine mi trattino nel modo giusto perché io ho speso soldi. Che mi trattano on professionalità e competenza. Come faccio io nel mio lavoro, come hai fatto te ai tuoi tempi nei tuo. Nient'altro. Non ho bisogno di chi sa cosa. Ma che la mia vettura sua trattata adeguatamente. E se poi più vetture hanno gli stessi difetto/difetti mettersi in moto e risolvere. Un lavoro serio così si fa. Non solo venderti il prodotto e poi... che ti arrangi. Lavoro col mio meccanico di fiducia dal 2005. Tante volte passo da lui anche per qualche chiacchierata. Io ho visto come tratta le vetture da lui in officina. Come fossero le sue. E quando non sa fare una tipologia di lavoro aver il coraggio da dire ...non sono competente in questo settore, mi spiace ma non la posso aiutare ". Buona giornata a te.