Allora, da Agosto in poi questa storia ha preso una brutta piega per la mia Kia EV6. Come succede spesso, tra la macchine richiamate la stragrande maggioranza non ha mai avuto alcun problema, la mia e' invece una delle poche colpite piu' volte. Nel giro di poco tempo 4 giri di assistenza stradale e 7 (!) giri in officina. A mano a mano ho capito la catena di eventi e problemi, meno perche a Kia/Hyundai/Genesis non sono in grado di risolvere il problema una volta per tutte sulle vecchie Ev6 colpite, ma ora ho un dubbio per una questione di spie, tra l'altro abbastanza banale.
Chiedo l'aiuto del pubblico
per capire il senso della spia della batteria da 12v. Per favore potreste controllare se a voi questa spia rimane accesa e in rosso?
La sequenza sulla mia macchina e' (ora...) la seguente.
a) Premendo il pulsante di accensione una volta, nessuna spia visibile nell'immediato, nemmeno arancione.
b) Premendo il pulsante di accensione una seconda volta SENZA premere contemporaneamente il freno: la spia della batteria da 12v compare immediatamente ed e' rossa. O, piu' precisamente, tutte le spie si accendono all'avvio e scompaiono dopo qualche istante, tranne quella della batteria/alimentazione della batteria da 12v.
c) Premendo il pulsante di accensione premendo conmporaneamente al freno, la spia sparisce.