• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Kia EV6: richiamo per ICCU - Integrated Charging Control Unit

Allora, ho portato la EV6 al concessionario per un controllo sulla batteria da 12v. E' uscito fuori un'altra verifica con altro aggiornamento software per la ICCU. Non so se e' l'aggiornamento che ho riferito il 21 novembre o uno che precede quell'aggiornamento, devo ancora controllare col concessionario.

Piu tardi chiamo il capofficina e sentiamo cosa mi dice.Mi ha chiamato e gli ho spiegato quanto hai scritto pero' mi ha detto che devo passare in officina perche' attaccando la diagnosi si evince se ci sono aggiornamenti,la procedura e' cambiata a causa di problemi sugli sportage che taluni utenti facevano in autonomia incasinando la centralina.

Ultima modifica:
Per un amico in viaggio verso l'Italia :)
Un concessionario con una buona officina per EV in zona Roma Nord / Nord di Roma?

Per un amico in viaggio verso l'Italia :)
Un concessionario con una buona officina per EV in zona Roma Nord / Nord di Roma?
Mandalo a Frosinone da Megamotors almeno sappiamo che sono preparati se ti serve ti faccio avere i contatti.

Kia Auto Royal Company | Via Salaria ma sinceramente non so come lavorano .Al contrario di Megamotors questa concessionaria rappresenta toyota lexus hyundai kinto oltre kia​

Allora, da Agosto in poi questa storia ha preso una brutta piega per la mia Kia EV6. Come succede spesso, tra la macchine richiamate la stragrande maggioranza non ha mai avuto alcun problema, la mia e' invece una delle poche colpite piu' volte. Nel giro di poco tempo 4 giri di assistenza stradale e 7 (!) giri in officina. A mano a mano ho capito la catena di eventi e problemi, meno perche a Kia/Hyundai/Genesis non sono in grado di risolvere il problema una volta per tutte sulle vecchie Ev6 colpite, ma ora ho un dubbio per una questione di spie, tra l'altro abbastanza banale.

Chiedo l'aiuto del pubblico :) per capire il senso della spia della batteria da 12v. Per favore potreste controllare se a voi questa spia rimane accesa e in rosso?

La sequenza sulla mia macchina e' (ora...) la seguente.

a) Premendo il pulsante di accensione una volta, nessuna spia visibile nell'immediato, nemmeno arancione.
b) Premendo il pulsante di accensione una seconda volta SENZA premere contemporaneamente il freno: la spia della batteria da 12v compare immediatamente ed e' rossa. O, piu' precisamente, tutte le spie si accendono all'avvio e scompaiono dopo qualche istante, tranne quella della batteria/alimentazione della batteria da 12v.
c) Premendo il pulsante di accensione premendo conmporaneamente al freno, la spia sparisce.
1.webp
2.webp
3.webp

Ultima modifica:
Domani tempo permettendo uso la macchina e provo poi vediamo cosa esce.

b) Premendo il pulsante di accensione una seconda volta SENZA premere contemporaneamente il freno: la spia della batteria da 12v compare immediatamente ed e' rossa. O, piu' precisamente, tutte le spie si accendono all'avvio e scompaiono dopo qualche istante, tranne quella della batteria/alimentazione della batteria da 12v

Ho provato la tua sequenza: si accendono le spie ma poi si spengono tutte, compresa quella della batteria .

20250130_191041 (1).webp

Se riesco provo oggi ieri mi sono dimenticato.

Indietro
Alto Basso