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guasto Kia EV6: richiamo per ICCU - Integrated Charging Control Unit

E' partita ieri la campagna di Kia nel Regno Unito e in contemporanea sembrebbe in Germania. Sfortuna, il giorno dopo essere stato in concessionario. Vabbe' ho vinto un altro giro :facepalm:

Appena arriva la lettera cartacea prenoto e vi racconto.
 
Portata oggi per lavoro paraurti e sostituzione centralina tornato a casa con auto sostitutiva.
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Caspita Silvano ma è una grossa vettura?
 
Caspita Silvano ma è una grossa vettura?
EV9 GTline ammiraglia voglio vedere se Clerici con tutte le auto che hai comprato se hai bisogno come auto sostitutiva cosa ti mette a disposizione
 
EV9 GTline ammiraglia voglio vedere se Clerici con tutte le auto che hai comprato se hai bisogno come auto sostitutiva cosa ti mette a disposizione
Propio per questo abbiamo preso due vetture per non avere bisogno .
Silvano perdonami ma non ti ho detto nulla per darmi motivo di questa risposta non capisco il nesso .
Lo so bene che ho acquistato molte auto da CLERICI non mi aspetto nulla.da loro figurati !
 
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@Pisia52 , non abbiamo tutti la tua fortuna. Ma sinceramente la fortuna in una concessionaria non mi interessa affatto. Io cerco ben altro. Come tanti altri come me. Un auto che NON si rompe. E se si rompe si interviene in modo professionale ed in tempi utili esattamente per quello che garantisce la stessa casa. Ma si vede che la Kia , come casa e concessionarie è la porta sbagliata dal punto di vista dell'onestà professionale... Vedi la storia della Picanto. Nessun problema...si passa ad altro... L'ho farò io e lo faranno altri. Come anche l'arrivo di altri clienti in Kia. È come un cerchio ... Devi capire quale è quel vizioso... Buona serata e goditi il SUVone !!!
 
Propio per questo abbiamo preso due vetture per non avere bisogno .
Silvano perdonami ma non ti ho detto nulla per darmi motivo di questa risposta non capisco il nesso .
Lo so bene che ho acquistato molte auto da CLERICI non mi aspetto nulla.da loro figurati !
Pio il nesso te lo spiego se hai bisogno di un auto sostitutiva perche' la tua ha problemi e mi riferisco alla nostra amica @Patri non devi andare per vie legali per avere soddisfazione purtroppo sto leggendo troppe discussioni dove si parla solo in modo negativo di Kia Italia e delle sue organizzate.Mi sembra strano che l'incompetenza regna sovrana ma e' anche vero che le piccole entita' come Megamotors stanno sparendo perche' le case automobilistiche si affidano ai grandi gruppi che vedono solo numeri di vendita e dei clienti non gli frega niente ,perche rappresentano solo in numeri di vendita per il raggiungimento del budget.Tu sei stato fortunato come me perche' da quello che hai sempre scritto Clerici auto nella specie la concessionaria dove ti servi mi sembra sia stato sempre pronto a risolvere ogni volta che ne hai avuto bisogno come nel caso degli iniettori della tua precedente sportage.Voi avete in casa due auto io sono da solo vado a Frosinone perche' mi trovo benissimo quindi come nel caso odierno avendo dovuto lasciare la mia ho chiesto di avere per tornare a casa un auto sostitutiva mi aspettavo la ev6 della volta precedente e con mia sorpresa il titolare ha detto al responsabile di darmi la EV9 e non e' un vanto aver messo semplicemente mi sarebbe andata bene qualsiasi auto.
 
La professionalità Kia ... due finestrini ancora in garanzia...si aspetta e si rimanda la riparazione per presunta mancanza dei pezzi di ricambio. Il risultato gli alzacristalli escono dalla garanzia ed il documento che la concessionaria officina Clerici mi aveva dato un precedenza perde , secondo loro, ogni fondamentale legale. Così sborsa cliente 2000 euro ( molto professionale e molto organizzato !!!) . In seguito della sostituzione della batteria tutti i problemi dei finestrini spariti ( incluso il DCT). Mai visto il meccanico attaccare il tester alla presa obd , o come si chiama. Nel mio mondo questo si chiama ciulare , Silvano ...Ciulare ... Non so come si chiama nel tuo ma nel mio questa è la parola giusta. Buona serata Silvano.
 
Silvano infatti concordo con tè che non trovo giusto che nel caso della amica Patri debba rimanere senza auto e deve ricorrere per via legali ma se è questa l'unica soluzione per farsi sentire allora fa bene . Da una parte mi reputo fortunato si ma credimi che con quello che sta succedendo ho paura perché sto leggendo troppe discussioni in merito , si è vero ho avuto problemi in passato con la mia ex Sportage come ben sapete e mi hanno aiutato a risolvere pei il problema legato agli iniettori ma poi ultimamente la vettura mi dava ancora in allarme
con spia accesa del motore causa delle mancate rigenerazione , piu volte resettata in officina ma alla fine si accendeva la causa era legato alla mancate rigenerazioni alla fine lo data dentro quasi dalla disperazione rimettendoci soldi, volevo ritornare al benzina e questo è quello che ho fatto ma rimanendo sempre in casa kia perche la Sportage mi e sempre piaciuta . Per quanto riguarda la Picanto sono rimasto male quando ho avuto problemi con la radio perché non puoi chiedermi 5000 mila euro per una radio dopo molte vetture acquistate così andai a chiedere a tre elettrauti che conoscevo per vedere se riuscivo a risolvere in qualche maniera ma nessuno dei tre si prese la briga di smontarla . Feci il tagliando dopo mesi sempre da loro spiegai al capofficina se c'era una radio nuova compatibile ma ad un prezzo ragionevole , risposta non ce ne sono Pio ce questa nuova originale o niente ! allora li ringraziai della assistenza ricevuta dopo che un cliente come me ha cambiato più auto da loro in cinque anni lasciandogli fior di soldini . Quindi Silvano ad oggi non posso dire che mi hanno aiutato, io Continuo a rimanere da loro per i tagliandi e perché le vetture che abbiamo mi piacciono molto .Sono veramente contento per tè che ti trovi bene con l'officina che ti servi ma a prescindere devono funzionare tutte così perché alla fine siamo sempre potenziali clienti che portiamo con sacrifici i nostri soldi a loro .
 
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Il discorso secondo me è che ci può essere una differenza da un'officina all'altra perché comunque sono gestite da persone diverse però un servizio minimo garantito e professionale dovrebbe essere un obbligo. Non è corretto doversi affidare alla fortuna o alla simpatia o meno che possono avere nei miei confronti. A me che sono un cliente ed ho l'auto in garanzia spetta un servizio decente se l'auto ha un problema, non ho mai fatto questione di soldi, se devo pagare pago ma mi devono dimostrare che l'auto si è guastata per colpa mia. Altrimenti se è in garanzia la devono riparare senza farmi restare a piedi per mesi, non voglio avere in sostituzione il top di gamma ma un'auto qualsiasi per muovermi me la dovrebbero fornire. E poi basta scuse, se fanno auto che non funzionano affari loro, chiunque sia : io pago con soldi buoni e il prodotto deve essere a posto.
 
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Il problema e' che ormai tutte le case automobilistiche si fanno rappresentare dai grandi gruppi vedi AUTO TORINO https://www.autotorino.it/
che rappresenta venti marche di automobili li mi viene da pensare come puo essere che un cliente venga tutelato al massimo in caso di problemi se e'solo un numero tra tanti numeri.
 
Vero Silvano però è anche vero che ormai le case automobilistiche vogliono solo venderti a caro prezzo auto piene di cose di utilità pari a zero e servizi legati a queste cose ( navigazione, antifurto ecc ) e questi servizi li fanno in abbonamento a cifre non proprio economiche. Il resto se lo vuoi, come diceva @Miti106 , devi comprare " il pacchetto" e giù altri soldi. L'assistenza post vendita per loro è diventata solo un fastidio, tante parole di belle garanzie che poi però sono impossibili da applicare. A questo punto credo che per il futuro comprerò un'auto solo da chi conosco bene e mi posso fidare, non importa la marca tanto sono tutti uguali
 
Per fare un lavoro di professionista devi esserlo. Io prendo il mio settore di attività ed il percentuale di professionalità è molto peggiorato dopo il covid. Stranamente durante la pandemia il livello era molto alto. Parlo della gente in corsia senza mai un giorno di malattia o di "oggi non ho nessuna voglia". Ma in seguito al comportamento del "sistema" nel post pandemia ha fatto crollare tutto quel valore aggiunto. Per il sistema intendo dire non solo i governanti, il ministero ma anche tanti dei nostri capi amministrativi che per tutto il periodo della pandemia hanno fatto smart working da casa loro. Sentirsi dire da qualcuno "non avete più voglia" ha scomposto completamente tutto che se era guadagnato... Nel 2020 quando ho fatto il primo tagliando, tre mesi più tardi per la mancanza di personale dell'officina MIAUTO Milano stranamente è stato il migliore di tutti. E la c'erano solo due meccanici con un putiferio di vetture. Ma ho visto cura e disponibilità. Ma anche solidarietà perché si passava un brutto momento delle nostre vite. Nel giorno quando sono andato da Clerici Monza e ho visto l'enorme numero di auto che dovevano subire dei lavori con soli tre meccanici ho capito che la mia auto NON potrà mai essere gestita nel modo come io vorrei perché quelle tre persone non si potevano dividere per lavorare su diverse auto contemporaneamente. Personale ridotto al osso perché la pandemia ha mandato in perdita tantissime delle concessionarie. Nella mia zona tre di loro sono andati in fallimento non solo per le perdite finanziarie durante quel periodo, per la mancanza di personale specializzato e per una gestione scadente con dei contratti mai onorati previo l'anticipo del cliente. Poi rendetevi conto della complessità delle vetture odierne. Siamo passati da tutto diesel a tutto ibrido o elettrico. Auto completamente diverse nella loro essenza. Meno meccanici, più auto, più complessità, meno tempo... la furia di vendere sempre e sempre di più senza tenere conto di tutte le mancanze elencate sopra creano e creeranno dei disagi non da sottovalutare. Quando altre tutto questo interviene anche la mancanza di professionalità ed il menefreghismo del personale dell'officina magari anche su una vettura che non è costruita nei parametri giusti... Anni di motori tri cilindrici puretech disastrosi nella PSA - Stellantis, anni di cambi automatici a doppia frizione in VW non a norma, sempre in VAG turbine che si rompeva prematuro per i materiali di qualità scadente, motori BMW N47 con problemi di allungamento della catena di distribuzione, i problemi del 1,2 TCE Renault mai riconosciuti in totalità della casa costruttrice, i propulsori diesel OM 642 e 651 in casa MB pieni di problemi passati i 100k km... problemi nella casa LR/Jaguar con una causa collettiva in Inghilterra sempre per i propulsori mangia olio. Problemi grossi dei airbag da anni e anni nelle case giapponesi e di parametri dei loro motori "aggiustati" per entrare nelle norme tecniche e ecologiche richieste, lo scandalo Dieselgate come ciliegina sulla torta ... Auto piene zeppe di elettronica a non finire, l'abbiamo detto qui al infinito. Dove siamo situati noi ? La in mezzo a tutto. Ed è tutto questione di fortuna di come andranno le cose con la vettura che abbiamo in possesso. C'è un detto...con un fiore non arriva la primavera. Con una concessionaria che va su cinque sbagliate ... La scelta è il meccanico di fiducia, ma chi ti garantisce che è capace gestire una ibrida se fino ieri andavi da lui con una normalissima termica? Secondo me sarà sempre ma sempre più dura. Perché se sceglierai il NLT non avrai mai una tua auto e la pagherai sempre a prezzo pieno. Se sceglierai l'acquisto potrai essere sfortunato è beccarti l'auto nata male... E tutto sul fondo della crescita esponenziale del prezzo di queste vetture. La vedo dura nel scegliere la mia prossima vettura.
 
Il discorso secondo me è che ci può essere una differenza da un'officina all'altra perché comunque sono gestite da persone diverse però un servizio minimo garantito e professionale dovrebbe essere un obbligo. Non è corretto doversi affidare alla fortuna o alla simpatia o meno che possono avere nei miei confronti. A me che sono un cliente ed ho l'auto in garanzia spetta un servizio decente se l'auto ha un problema, non ho mai fatto questione di soldi, se devo pagare pago ma mi devono dimostrare che l'auto si è guastata per colpa mia. Altrimenti se è in garanzia la devono riparare senza farmi restare a piedi per mesi, non voglio avere in sostituzione il top di gamma ma un'auto qualsiasi per muovermi me la dovrebbero fornire. E poi basta scuse, se fanno auto che non funzionano affari loro, chiunque sia : io pago con soldi buoni e il prodotto deve essere a posto.
Ultimamente stiamo vedendo situazioni non propio positive nel senso che le officine faticano a gestire il comparto assistenza lasciando sempre più spesso il cliente abbandonato a se stesso con la propria vettura ferma e questo non lo trovo giusto nei nostri confronti , una volta si diceva che il cliente a sempre ragione ma oramai questa è una frase che non conta più .
Sono convinto che le persone andranno più ad acquistare vetture sempre più economiche e semplici perchè alla fine quello che conta di più e avere una vettura che non dia problemi , pratica nella città e nel quotidiano e avere un'officina che ti dia assistenza al momento del bisogno qualunque marca sia .
 
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Come ho detto ieri in altra discussione, dal vivo e nel contesto americano, non è troppo "invasiva". Certo che con il portabici da gancio traino a 3 posti, diventa un camper. A Roma con gli spazi angusti riservati ai parcheggi, sarebbe una lotta quotidiana.
 
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