• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Kia EV6: richiamo per ICCU - Integrated Charging Control Unit

Vi aggiorno sulla mia situazione.... portata in officina e confermata la sostituzione della ICCU e del fusibile alta tensione... solo che la ICCU non è disponibile e quindi ora sono in attesa... chissà la tempistica.... ma quello che mi domando è: quasi quasi mi rivolgo ad un legale e gli faccio scrivere una bella diffida per accelerare.... che dite?

Vi aggiorno sulla mia situazione.... portata in officina e confermata la sostituzione della ICCU e del fusibile alta tensione... solo che la ICCU non è disponibile e quindi ora sono in attesa... chissà la tempistica.... ma quello che mi domando è: quasi quasi mi rivolgo ad un legale e gli faccio scrivere una bella diffida per accelerare.... che dite?
Non vedo come un legale possa velocizzare le consegne dei componenti. Non credo nemmeno che il concessionario o l'officina abbiano alcun interesse a ritardare il lavoro e la relativa fattura a Kia, d'altra parte. Ed e' una bella fattura...

Puoi comunque girare con l'auto i pezzi per la mia non erano disponibili e dopo 2 gg mi hanno chiamato che era arrivato sia il fusibile che la centralina gli avvocati non servono a nulla le tempistiche dei ricambi dipendono dal magazzino centrale di Francoforte che deve far fronte alle richieste e da Kia Korea.

dal 7 febbraio la mia ev6 in officina per la ICCU e ad oggi ancora non me la mettono a posto perchè il pezzo non era disponibile e deve arrivare... ma poi dico io da dove? possibile che in tutta Italia questo pezzo non esiste?

Kia Korea arriva a Francoforte Kia Europa che spedisce a Kia Italia in ultimo alla concessionaria.Pero ti potevano lasciare la macchina e quando arrivava la centralina ti chiamavano o in alternativa darti un auto sostitutiva.

Kia Korea arriva a Francoforte Kia Europa che spedisce a Kia Italia in ultimo alla concessionaria.Pero ti potevano lasciare la macchina e quando arrivava la centralina ti chiamavano o in alternativa darti un auto sostitutiva.
no no la macchina sostitutiva me l'hanno data

Meno male che almeno ti hanno dato l'auto sostitutiva la cosa comunque poteva essere gestita in maniera migliore.

Meno male che almeno ti hanno dato l'auto sostitutiva la cosa comunque poteva essere gestita in maniera migliore.
si hai ragione, cioè ma vi rendete conto.... 7 giorni la mia officina solo per diagnosticarla.... poi hanno constatato il tutto e hanno messo in ordine la ICCU... io sto quasi da 1 mese senza auto.... roba da matti

aggiornamento: oggi 5 marzo quasi 1 mese senza la mia ev6 e oggi l'officina mi dice ancora che il pezzo non è ancora disponibile....

Caspita ma quanto tempo devi aspettare per averla ?

Caspita ma quanto tempo devi aspettare per averla ?
il bello è che mi dicono sempre che loro visualizzano ancora la non disponibilità del ricambio... mah! Cioè fate queste macchine fate i richiami per problematiche relative a quei pezzi e poi non avete a terra queste benedetti ricambi

Ma infatti è strana questa situazione .

Indietro
Alto Basso