Ieri 7/9 il postino mi ha consegnato il pacco, e per fortuna niente dogana
Smontare il volante è stato abbastanza facile.
Ho staccato il + della batteria.
Per staccare il cavetto dell'airbag, bisogna sollevare la plastichetta arancione sopra il connettore giallo, tirando da ambo i lati.
Si staccano il connettore bianco e il cavetto di massa.
Nel frattempo si ammazzano tutte le zanzare che vengono a vedere come si smonta il volante e ne approfittano per farsi l'aperitivo.
Per rimontare il volante dritto, ho messo un pezzo di scotch di carta sopra il volante che unisse la parte mobile e la parte fissa e poi l'ho tagliato col taglierino.
Ho allentato il bullone dello sterzo e, senza rimuoverlo, gli ho dato un po di strattoni per sbloccarlo. Poi ho tolto il bullone e sfilato il volante.
Si toglie il retro del volante e consiglio foto del retro senza cover per ricordarsi poi da che parte vanno i connettori bianchi e in quali buchi vanno le viti.
Togliere i vecchi comandi e inserire i nuovi è molto semplice.
Poi si attacca il cavo nuovo.
I problemi maggiori li ho avuti rimontando la cover del volante, non capivo bene dove far passare i cavi, se sopra la parte metallica o di fianco. Era sempre difficile riuscire a chiudere bene la cover. Poi mi sono accorto che anche senza cavi inseriti non era semplicissimo riposizionarla. Alla fine ho fatto passare i 2 cavi del connettore grosso sopra la parte metallica e gli altri 2 di fianco e sono riuscito a chiudere la cover.
Ho rimontato il volante facendo coincidere lo scotch.
La lucetta del cruise ha subito funzionato
. Mi sono un poco preoccupato quando ho testato l'auto perché non riuscivo ad inserirlo. Poi mi sono accorto che per farlo bisogna, dopo aver acceso la spia col tasto "Cruise", tirare la levetta "Pres -". In questo modo il cruise è attivo e si può modificare la velocità con "Pres + o -".
Peccato non ci sia il display digitale con la velocità impostata.