Fausto67
Utente
- Registrato
- 28 Novembre 2022
- Messaggi
- 29
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- GE
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2022
Analisi esatta fanno le macchine ma non sanno aggiustarle cambiano pezzi a caso assistenza in Liguria e’ in mano ad una sola officina Gecar sparsa fra Genova e Savona che oltre alla Kia serve altre 10 Marche (Kia Toyota lexus Peugeot Suzuki ecc.) solo per accettazione previo appuntamento impiego un ora. Ho atteso una valvola egr 3 mesi per poi scoprire che non era la soluzione del problema. Scritto a Kia più volte mai ricontattato.Andare in Kia pare essere diventata una vera avventura. " Mi dicono anche che non sono riusciti a forzare il sistema di rigenerazione del filtro Fap perchè la macchina non lo fa fare e sono in contatto con kia per capire cosa poter fare."
Però qualcuno la rigenerazione forzata la fa, vedi post sopra.
Lanciano nuovi modelli e non hanno la minima idea di come intervenire in caso di guasto, officine che tirano ad indovinare,cambiando pezzi a caso (con tempi di attesa biblici) clienti lasciati senza macchina per mesi, qualcuno dice che ci sono solo due persone che si occupano dei guasti, auto ferme in continuazione e non hanno neppure 10.000 km e costano 50k€. Adesso hanno riorganizzato la rete di assistenza, officine che lavoravano per loro da anni sono sparite e adesso il servizio lo fanno altri concessionari che vendono qualsiasi cosa che abbia le ruote.
Se non fosse che siamo in un periodo di transizione verso l'elettrico ed i prossimi anni porteranno cambiamenti radicali penserei seriamente di cambiare auto prima che in officina ci si debba andare non per un semplice tagliando ma per qualche problema recitando un rosario prima di entrare.
Forse Dante quando scrisse " per me si va ne l’eterno dolore,per me si va tra la perduta gente. Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate" era davanti a una concessionaria Kia...
Ultima modifica: