Walter_B
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Mi spiace moltissimo e condivido le tue preoccupazioni, credo che ormai ci sia troppa elettronica e purtroppo l'affidabilità ne risente, non solo per quanto riguarda il marchio Kia.Aggiornamento... Ieri ho lasciato l'auto in officina Kia alle 8:30 per la "rigenerazione forzata". Mi dovrebbero rendere la vettura per sera, ed invece alle 15:00 mi chiamano, dicendomi che non riescono a completare la rigenerazione. La vettura non accetta la procedura, rimane ancora in protezione, e quindi devono approfondire... Per fortuna, almeno in questo caso Arval, si dimostra efficiente ed in meno di due ore ritiro l'auto sostitutiva presso un Hertz.
Resta davvero incomprensibile come una vettura ad 11.000 km possa avere problemi con il FAP intasato ( evito come la peste i distributori "no brand" per evitare problemi di carburanti di scarsa qualità, e non credo dipenda da quello... ). Per non parlare del fatto che in officina ti fanno la domanda "ma lei fa tanta città? Oppure anche autostrada ad un certa andatura?". E che vuol dire?!? Significa che devo "tirare il collo" all'auto perchè viceversa il FAP si intasa dopo 10K km? Devo superare il numero di giri motore suggerito per poter fare andare in temperatura il sistema e consentirgli di "ripulirsi"? Ma perchè con tutte le auto con FAP che ho avuto fino ad ora, non ho mai dovuto fare "un cinema" di questo tipo, ed hanno sempre funzionato correttamente ( per almeno 130/140 K Km )?!? Prima ed ultima Kia della mia storia...
Fino ad ora la mia, diesel con cambio manuale, non ha mai segnalato problemi al fap, con 20.000 Km percorsi tutti in modalità Eco, quasi sempre extra urbani, facendo gasolio dove costava meno... speriamo bene ?