• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Guasto sistema di gestione motore

Ciao. Dopo 2 anni e 60000km nessun problema con il fap. La richiesta di rigenerazione mi sarà apparsa 5/6 volte in tutto. In quei casi ho evitato di spegnere il motore ed ho continuato a girare fino alla fine del processo. Il tutto dura circa 5/10min e una decina di km.
La uso su percorso misto tangenziale/statali/città e percorro nelle giornate lavorative mediamente 100km/giorno.

ebbene si anche a me è successo ieri sull'Autostrada. Sportage HEV GT line+ del maggio 2022 quasi 51000 km. Avevo parlato tioppo presto. Si è accesa la spia gialla motore con la dicitura "Guasto sistema gestione motore". Contatta la concessionaria mi deve comunicare quando gliela devo portare perchè manca il capofficina. La macchina non ha avuto alcun calo di potenza e nessun problema... ci ho fatto quasi 200 km

Consolatevi tutti e’ 3 anni che si accende e spegni la spia avaria motore hanno già cambiato innumerevoli sensori sonde e qualsivoglia la macchina raggiunto 150.000 km ma il problema rimane fortunatamente la macchina continua a camminare senza problemi

Va beh, se cammina, ottimo! Quando mi successe con la diesel, il motore andava in protezione e non riusciva a fare più di 80kmh in piano...

Indietro
Alto Basso