Miti106
Utente famoso
- Punteggio reazioni
- 1.136
- Provincia
- MI
- Kia
- Ceed
- Anno
- 2019
@Fedo94 , le do assolutamente ragione. Probabilmente anch'io farei così davanti ad un problema così. Ma se da una parte sbaglia la casa madre non cercando di dare le informazioni dettagliate su uso di una diesel anche le persone non sono da meno. Acquistare una diesel , ibrida o no , per andare al lavoro cinque km più in là e per fare la spesa al supermercato due isolati lontano da casa tua per "risparmiare" in carburante non ha tanto senso. Non adesso con questi sistemi di scarico così complessi. Ovviamente può essere che per un concorso di situazioni cambi il lavoro o cambi la tua abitazione. Ma la gran parte delle persone credono ancora in questo ipotetico risparmio. Una diesel deve fare tanta strada nelle condizioni odierne coi prezzi dei carburanti per darti un minimum di risparmio. Deve essere acquistato solo in certe situazioni. Succede così ? Poco nulla. Ci sono delle soluzioni. Probabilmente si, tra di loro queste sostanze per la pulizia interna. Usarle a lungo termine fa bene ? Non lo sa nessuno. Forse si , forse no. Ma a me sembra solamente una specie di piccolo cerotto su una piaga bella grossa. In officina il capo meccanico mi ha detto che per mettere a posto tre auto così serve una giornata di lavoro. Di qui i tempi biblici. Devi informarti. Ed un forum prima di un ipotetico acquisto ti può dare una mano nel decidere che strada prendere. E il caso dei GPL Kia ed è il caso del gasolio per percorrenze limitate.