• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Ciao, al ritorno dalle ferie farò l'aggiornamento via USB, ma non avendo una chiavetta della dimensione adeguata vorrei ordinarla su amazon per averla disponibile al rientro. Domanda: bastano 64 gb come indicato nelle istruzioni kia o non sono aggiornate e servono dimensioni maggiori? Grazie.
 
Ho scaricato l'aggiornamento per "Sportage_MY22_EU" su pennetta che poi ho infilato nella porta USB centrale,quindi ho acceso l'auto ed ho fatto partire l'aggionamento che ho visto arrivare sicuramente più del 50%100.Mi sono assentato 5 minuti e al ritorno ho notato che si era riavviato il display con la scritta aggiornamento non riuscito.Ho provato a formattare la pennetta e ho scaricato i file di nuovo però non mi esce più la voce aggiorna quando riprovo sulla macchina.C'è modo di forzare l'aggiornamento?
 
Ciao a tutti
Ho installato stasera l' aggiornamento MY23_EU. Il beep del tempo limit fortunatamente non c'é, é rimasto tutto come prima. Ho provato a tenere premuto il tasto mute e non succede niente. La mia Sportage é stata immatricolata a gennaio 24, e prodotta fine 23
L'importante é che abbia aggiornato le mappe
 
Ciao a tutti
Ho installato stasera l' aggiornamento MY23_EU. Il beep del tempo limit fortunatamente non c'é, é rimasto tutto come prima. Ho provato a tenere premuto il tasto mute e non succede niente. La mia Sportage é stata immatricolata a gennaio 24, e prodotta fine 23
L'importante é che abbia aggiornato le mappe
la stessa cosa e' successa a me . immatricolata dicembre 2023 .
 
Ho eseguito tutta la proceduta tramite l'applicazione kia update, ma inserita la chiavetta non si abilita il tasto aggiorna; ho controllato sul kia e l'aggiornamento disponibile è dichiarato per la versione Nq5eAh.S5BLC.AEU, ma io nelle info del sistema ho Nq5eBh.S5BLC.AEU.... quindi B e non A. Temo sia questo il motivo.
 
Allora io ho appena finito di aggiornare. Mi sembra che non sia cambiato nulla se non che mi e scomparso il tasto sounhound.. e non vedo cambiamenti di nessuna sorta . Ho una 1.6 diesel quindi non mhev e phev e ho scaricato il file denominato my2022. Dalle info sul display risulta l'aggiornamento le date e tutto ma ripeto mi e scomparso sounhound...
Post automatically merged:

Auto acquistata a fine marzo di quest'anno. Forse dovevo scaricare my24? ?
 
Ultima modifica:
Aggiornato anche io ieri e fatto un paio di prove al volo:

1. Il tasto mute, premuto a lungo, a me non fa niente di visibile sul display
2. Superati i limiti di 50 all’interno della città, ma nessun beep


Appena posso farò delle altre prove magari in autostrada.

Ps: auto presa a febbraio 2024 ed aggiornamento installato MY24 HEV
 
la stessa cosa e' successa a me . immatricolata dicembre 2023 .
Ciao a tutti
Ho installato stasera l' aggiornamento MY23_EU. Il beep del tempo limit fortunatamente non c'é, é rimasto tutto come prima. Ho provato a tenere premuto il tasto mute e non succede niente. La mia Sportage é stata immatricolata a gennaio 24, e prodotta fine 23
L'importante é che abbia aggiornato le mappe
Ciao. Confermo, agg. Sportage_HEV_MY22_EU (immatr. set_22) , non è cambiato assolutamente nulla, non è stato inserito neppure il bip al superamento del limite che continua ad essere segnalato solo visivamente sul display. Anzi, ho notato che tenendo attivo l'assistente limite di velocità (quindi non solo l'avviso del limite , ma l'adeguamento della velocità in base ai limiti di velocità) non succede nulla, la macchina va a seconda di quanto spingi sul gas, senza adeguare la velocità ai limiti: qualcuno ha provato? grazie
 
Allora io ho appena finito di aggiornare. Mi sembra che non sia cambiato nulla se non che mi e scomparso il tasto sounhound.. e non vedo cambiamenti di nessuna sorta . Ho una 1.6 diesel quindi non mhev e phev e ho scaricato il file denominato my2022. Dalle info sul display risulta l'aggiornamento le date e tutto ma ripeto mi e scomparso sounhound...
Post automatically merged:

Auto acquistata a fine marzo di quest'anno. Forse dovevo scaricare my24? ?

Anche io ho un Mild Hybri diesel del 2023 e ho scaricato MY23, secondo me i file MY22-MY23-MY24 sono tutti uguali, se avessi scaricato una versione non corretta non ti avrebbe proprio avviato l'aggiornamento.
 
Mild hybrid 2023 diesel, fatto aggiornamento e non noto nulla di nuovo
 
Mahhh il problema è che nel mio caso come dicevo mine sparito il tasto giallo suondhound... A questo punto provo magari a fare un reset...
Che sia da segnalare questa cosa a una concessionaria Kia o addirittura a Kia Italia???
 
Aggiornato anche io ieri e fatto un paio di prove al volo:

1. Il tasto mute, premuto a lungo, a me non fa niente di visibile sul display
2. Superati i limiti di 50 all’interno della città, ma nessun beep


Appena posso farò delle altre prove magari in autostrada.

Ps: auto presa a febbraio 2024 ed aggiornamento installato MY24 HEV
Aggiornata ieri, HEV immatricolata Dicembre 23. Stessa situazione.
 
Mahhh il problema è che nel mio caso come dicevo mine sparito il tasto giallo suondhound... A questo punto provo magari a fare un reset...
Che sia da segnalare questa cosa a una concessionaria Kia o addirittura a Kia Italia???
Subito che Kia Italia possa fare alcunché. Magari è scaduto l'accordo tra Kia e SoundHound e lo hanno rimosso...
 
Ho scaricato l'aggiornamento per "Sportage_MY22_EU" su pennetta che poi ho infilato nella porta USB centrale,quindi ho acceso l'auto ed ho fatto partire l'aggionamento che ho visto arrivare sicuramente più del 50%100.Mi sono assentato 5 minuti e al ritorno ho notato che si era riavviato il display con la scritta aggiornamento non riuscito.Ho provato a formattare la pennetta e ho scaricato i file di nuovo però non mi esce più la voce aggiorna quando riprovo sulla macchina.C'è modo di forzare l'aggiornamento?
Ok per informazione ho comprato una nuova penna USB da 64G che appena infilata nella macchina (dopo aver scaricato il file da pc)è stata riconosciuta quindi aggiornamento riuscito.
 
Indietro
Alto Basso