MarcoTK
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Diciamo xo' che 40000km annui dopo 5 anni butti la macchina e la devi ricomprare xo' !! Ehehehe sicuramente sono punti di vista , è chiaro che se fosse estremamente conveniente in qualsiasi situazione il gpl adesso avremo tutte gpl no??Secondo me il gpl conviene solo per chilometraggi annui altissimi. Altrimenti è solo l’illusione di risparmiare al rifornimento: già tenendo conto che all’acquisto la macchina costa più del corrispettivo a benzina, quindi bisogna ammortizzare quella differenza che di solito è di almeno 1000€. Ammortizzata quella c’è da augurarsi di non avere problemi perché in generale a gas quando ne danno sono gravi. Dopodiché si deve tenere conto che la manutenzione costa almeno il doppio se non il triplo di un modello diesel ben più godibile a livello di prestazioni. Inoltre le bombole abbisognano di revisioni a scadenze programmate, e anche quelle si pagano... Secondo me il gpl conviene dai 40000 km annui in su. Conosco gente che compra macchine a gas per farci 6000 km l’anno: non solo non ammortizzerà mai il costo iniziale maggiore, ma tra tagliandi, collaudi bombole, e guasti eventuali vista la maggior complessità del motore rispetto al benzina tradizionale, si sarà solo illusa di fare il pieno più economico di me che carico 70€ di diesel e ci faccio 1000 km facendo tagliandi ogni 2 anni. Ovviamente parere personale
Io sto andando a risparmio da quando l ho presa, la spesa iniziale da ammortizzare sicuramente ci vuole un po è chiaro, ma vale lo stesso per l hibrido la spesa iniziale è molto superiore xo si spera che vada tutto bene se ci scappano i problemi gravi tocca spende a prescinde che sia diesel benza gpl o elettrico