• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando Xceed 1.6 crdi

Ciao a tutti I possessori di kia xceed, dalla discussioni che seguo i tagliandi per la xceed gt line mild hybrid disel il tagliando si fà dopo due anni o 30.000 km, io ne ho fatto fin ora circa 7.000,.....allora cosa significa sul cruscotto appena accendo la scritta MANUTENZIONE TRA 39 GIORNI O TRA POCO MENO DI 7.000 KM, i 39 giorni credo siano la scadenza di un anno dall' acquisto, grazie dei vostri consigli
Probabilmente è impostata la scadenza dei Km a 15000, come per le benzina...
 
Per arrivare a 15.000 mi serve più di un anno ancora, la uso poco, ...si può ignorare? Cambia qualcosa? A voi è successo?
 
Credo anche io che ti abbiano impostato i parametri di intervallo manutenzione di un auto a benzina.
Puoi ignorarlo, ma fino a quando non te lo resettano loro, ad ogni accensione si ripresenterà.
Io un salto in officina lo farei.
 
Guarda che tu nel tuo profilo hai messo 2022...correggilo, allora!!!
Poi, senti in officina del perché ti esce quel messaggio, se l'auto ha solo 1 anno.
Come scritto in un altro messaggio oggi, l assistenza mi dice che devo fare un tagliando magari ridotto con sconto cartuccia, poi la porteranno a due anni per il prossimo tagliando sentito il concessionario dicono un anno (forse), insomma come già si sapeva tirano per la loro borsa
 
Ma perché devi fare un tagliando?
Non possono semplicemente fare la cortesia di resettare l'avviso e impostarlo che ti esca di nuovo fra un anno?
Furboni...
Se hai modo, rivolgiti anche in un altra officina.
(Non c'è bisogno che apri altre discussioni, dispersione di messaggi inutili per lo stesso argomento)
 
Mi hanno fatto capire che serve almeno il cambio d olio, può essere furbizia lo so, posso solo chiamare un altra assistenza kia e vedrò, siamo nelle loro mani

Ho telefonato a un altra assistenza, mi confermano 2 anni o 20.000 km, dunque di passare da loro e in mezz'ora raggiungano tutto senza spese o cambi di qualcosa, ...ci sono anche persone serie, basta trovarle, il che non è sempre facile
 
Ho telefonato a un altra assistenza, mi confermano 2 anni o 20.000 km, dunque di passare da loro e in mezz'ora raggiungano tutto senza spese o cambi di qualcosa, ...ci sono anche persone serie, basta trovarle, il che non è sempre facile
Purtroppo si.
Per qualsiasi cosa...se in una ti rispondono picche, sempre bene sentire almeno un altra assistenza.
Il "problema" di Kia ( magari poi in generale è così anche per gli altri marchi) è che le officine sono indipendenti
e dipende pure dalla voglia di lavorare e di adoperarsi per il cliente dei dipendenti
 

Vito57

Vai nella prima assistenza e chiami Kia Italia in viva voce e in presenza del capo officina e poi ci racconti di che colore è diventata la sua faccia.
Come si chiama questa officina?

Te l'hanno impostata così in fase di consegna, ci provano...
 

Vito57

Vai nella prima assistenza e chiami Kia Italia in viva voce e in presenza del capo officina e poi ci racconti di che colore è diventata la sua faccia.
Come si chiama questa officina?

Te l'hanno impostata così in fase di consegna, ci provano...
Già, sono dei bast***i, a Belpasso volevano darmi un tagliandino ridotto, a Reggio C ad Archi risistemato tutto, figurati che il concessionario voleva farmi intendere che la batteria non era in garanzia, ovvio non ci sono cascato, la tengo di conto caso mai potrebbe servirmi,
 
Sarebbe da segnalare a chi di dovere.
Con segnalazioni dettagliate, so che a qualcuna hanno tolto il mandato.
 
La batteria ha 2 anni di garanzia ovunque.
 
Vedrò di farlo a risultato ottenuto, scusa segnalare che il concessionario mi ha impostato per il tagliando a un anno? Che mi ha detto che la batteria non è in garanzia? Detto a voce ma non ho prove, a differenza della taratura del cruscotto per il tagliando, li si vede, e Catania che lo avrebbe sistemato per il futuro in cambio di un tagliando più scontato, cosa comporta poi la segnalazione? Burocrazia futura? O finisce lì,
 
Indietro
Alto Basso