• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando Xceed 1.6 crdi

Allora quando ho preso la macchina avevo chiesto e mi era stato detto 30k o 2 anni.
Non possono cambiare senza far sapere ai loro clienti,mi dispiace ma c'è poca chiarezza

Allora quando ho preso la macchina avevo chiesto e mi era stato detto 30k o 2 anni.
Non possono cambiare senza far sapere ai loro clienti,mi dispiace ma c'è poca chiarezza
C'è pochissima chiarezza!!
Infatti, fossi in voi, io andrei in officina e direi: " Ho sentito dire che che il limite chilometrico del 1° tagliando è stato portato, in certi casi, da 30000 km. a 20000 km., la mia auto in quale casistica rientra?"
Credo che ognuno si debba informare per la propria auto, a questo punto.
Anche perché non sempre si ricordano quando consegnano l'auto di impostare l'avviso di tagliando.

Allora, ho appena sentito tramite WhatsApp Kia Italia che sostengono che sia 20000km o 2 anni.
Di conseguenza 40000 o 4 anni?
Qui non hanno risposto!
Ah un'altra cosa, sapete dove trovo il codice VIN? Grazie

Grazie

Ultima modifica:
Allora, ho appena sentito tramite WhatsApp Kia Italia che sostengono che sia 20000km o 2 anni.
Di conseguenza 40000 o 4 anni?
Qui non hanno risposto!
Ah un'altra cosa, sapete dove trovo il codice VIN? Grazie

Grazie
Io sentirei anche dalla tua officina per la tempistica tagliando.
Solitamente il vin è sul parabrezza lato conducente in basso, guardando da fuori,
ma anche sul libretto di circolazione alla voce E, credo, a memoria, è un codice lungo.

Ultima modifica:
Io sentirei anche dalla tua officina per la tempistica tagliando.
Solitamente il vin è sul parabrezza lato conducente in basso, guardando da fuori,
ma anche sul libretto di circolazione alla voce E, credo, a memoria, è un codice lungo.
La mia concessionaria mi aveva detto che erano cambiati e dunque era 20000km o 2 anni.
Adesso visto che ho 3000 voglio capire se invece di farlo a 40000 lo posso fare quando avrà 4 anni, perché il chilometraggio arrivo molto prima anche dei 3 anni!
Per il VIN contro come esco, grazie.
Tra l'altro guardavo l'app del manuale Kia segnando Xceed mi fa 2021,2022 e 2024.

No, devi tenere conto di quello che arriva prima, nel tuo caso (come per me) devi tenere conto dei Km.

No, devi tenere conto di quello che arriva prima, nel tuo caso (come per me) devi tenere conto dei Km.
Cioè mi stai dicendo che se faccio prima i 40.000 km la devo portare anche se magari ha due anni e mezzo Non ci voglio credere.
Ho portato la macchina ai 30mila km, dunque al 12 agosto, ora ho 34mila km, ciò vuol dire che ai primi dell'anno la dovrei riportare per fare il tagliando dei 40mila km?
Una follia!
Poi mi dite perchè sul sito della Kia non c'è il libretto manutenzione della Xceed?
Ci sono di tutti i modelli meno che la Xceed!
Mi sto stancando di questa politica di bassa lega!

Ultima modifica:
Si, alla scadenza dei 40000 km dovresti fare il tagliando.
Ma scusa, alla consegna dell'auto non ti hanno dato i llibretto garanzia, dove vengono annotati i tagliandi fatti e scrivono anche a quanti km devi fare il successivo.

Ma scusa, alla consegna dell'auto non ti hanno dato i llibretto garanzia, dove vengono annotati i tagliandi fatti e scrivono anche a quanti km devi fare il successivo.
Guarda mi era stato detto a 30000km o 2 anni, poi da voi ho avuto la conferma, ma quando sono andato per fare il tagliando mi hanno detto che era stato modificato ed era ogni 20000km. A me non è arrivato nulla, come minimo dovevano informare i propri clienti.
Domani mattina verifico il libretto dei tagliandi

non se può essere utile qui c'è il configuratore dei tagliandi che modello per modello dovrebbe dare le scadenze previste da KIA

non se può essere utile qui c'è il configuratore dei tagliandi che modello per modello dovrebbe dare le scadenze previste da KIA
Ok ho provato, però nel configuratore non c'è la mia motorizzazione diesel Mild hybrid.
Comunque segna per il diesel 2021 20000km o 2 anni.

Figurati che si sono dimenticati di mettere il timbro e sono dovuto tornare indietro e come puoi vedere non hanno segnato il prossimo a quanti km devo eseguire il prossimo tagliando.
Tra l'altro non hanno nemmeno compilato la parte relativa alla carrozzeria anti corrosione!
Insomma mi sa che sono delle frane!
1000090740.jpg

Ho portato la macchina ai 30mila km, dunque al 12 agosto, ora ho 34mila km, ciò vuol dire che ai primi dell'anno la dovrei riportare per fare il tagliando dei 40mila km?
Assolutamente no!!
Se il 12/08/2024 hai fatto il tagliando ed avevi 30 mila km, il nuovo tagliando dovrai farlo entro il 12/08/2026 oppure, se li farai prima, entro i 50 mila km ovvero i 30 mila al momento del tagliando di agosto più 20 mila che è il nuovo intervallo previsto da Kia....

Assolutamente no!!
Se il 12/08/2024 hai fatto il tagliando ed avevi 30 mila km, il nuovo tagliando dovrai farlo entro il 12/08/2026 oppure, se li farai prima, entro i 50 mila km ovvero i 30 mila al momento del tagliando di agosto più 20 mila che è il nuovo intervallo previsto da Kia....
Aspetta sono un pò confuso.
In concessionaria mi avevano detto, dopo che ho fatto il primo tagliando, che il prossimo doveva essere fatto a 40000km, infatti ero molto titubante.
Dunque dovrei effettuarlo al primo che si avvicina, km o anno.
Siccome sono già oltre 36000km lo dovrei portare quando arriva a 40000km, stando a quello che dicono.
Facendo come dici tu sarei in difetto, succede qualcosa e vedono che i km non corrispondono!
Mi devo avvicinare per capirci meglio.
Comunque non sono stati in grado di dare una spiegazione se non di sentirmi rispondere via WhatsApp da Kia Italia di controllare il manuale del libretto dei tagliandi che non dice una mazza!
Vergognoso

Lascia perdere ciò che dice il pinco pallo di turno in officina, sono i numeri che contano!!
Se tu hai in mano la fattura del primo tagliando, tieni in mente due soli dati: 1) i km segnati sulla fattura; 2) la data della fattura.
Detto questo e volendo attenerti alle più stringenti regole attuali di Kia sulle manutenzioni ordinarie, segnati due dati: 1) i km segnati sulla fattura + 20000; 2) due anni a partire dalla data della fattura.
Se l'officina ti contesta il mancato rispetto delle scadenze previste, non è che riacquisti la garanzia accorciando i km del secondo tagliando...
E cmq sul manuale di uso e manutenzione c'è la pagina dedicata alle scadenze da rispettore, io ce l'avevo sulla vecchia Xceed del 2020 e ce l'ho sull'attuale Sportage del 2022 (ed infatti sono diversi, prima c'era scritto 30000/2 anni, ora 20000/2 anni).

Per scioglierti ogni dubbio vai al link che tu stesso hai inserito, scarica il manuale della Ceed (la Xceed fa parte della famiglia Ceed, infatti all'interno trovi le immagini anche della Xceed), vai alla pagina 8 -19 del manuale e, come per magia, troverai la risposta a tutti i tuoi dubbi!!! Ovvero il tagliando per il motore diesel mild Hybrid, come il tuo, va fatto entro 30 mila km o due anni!!!! Dunque la tua garanzia è salva ed il prossimo tagliando lo farai tra 30 mila km a partire da quelli della fattura oppure entro i 24 mesi dalla data della fattura!!! ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso