• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando Xceed 1.6 crdi

Sul libretto della manutenzione programmata cosa è scritto?

Ho fatto il tagliando dei 30000 km, Xceed 1.6 mild hybrid diesel, una batosta da 366 euro e siccome gli ho chiesto a questo punto quanto dovrebbe costarmi quello dei 60000, mi hanno detto circa 150 euro in più. Non so se i prezzi sono uguali in tutta Italia, ma qui a Bologna sono pazzi, un tagliando alla Kia costa più di uno alla Mercedes.
Il primo tagliando, giusto? 30.000 o 2 anni?

A me tocca domani mattina il primo tagliando dei 30000 km, vediamo il costo alla fine.

Allora la macchina è già dentro per il tagliando, dalla copia che mi hanno rilasciato c'è scritto il prezzo del primo tagliando, 320 euro.
Vero per fare cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio mi è sembrato di capire è una bella cifra.
Vediamo alla fine
Post automatically merged:

Il primo tagliando, giusto? 30.000 o 2 anni?
ATTENZIONE!
Allora ragazzi Sono appena uscito dalla concessionaria il prezzo era quello 320 però leggendo il foglio parla di 20.000 Km o 24 mesi per il diesel. Fatto sta che son tornato indietro e ho chiesto come mai c'è scritto 20.000 o 24 mesi per un diesel. Mi ha risposto dicendo che anche il diesel è a 20.000 o 24 mesi e NON 30.000 o 2 anni, a quanto pare è una CAVOLATA. Cioè della serie che dal 2020 anche il diesel il tagliando bisogna farlo ai 20.000 Km non nei 30.000! Ripeto Questo ha controllato in concessionaria, reparto ricambi e ha guardato il numero di telaio. Dunque dal numero di telaio risalgono ai tagliandi di quando bisogna farli dunque In pratica io tra meno di 10.000 km devo fare il secondo tagliando. Dunque Ragazzi state attenti perché sennò decade la la garanzia questo ve lo sto dicendo.
Vi allego una parte del foglio rilasciato dove si evidenzia il chilometraggio di manutenzione.
Inoltre ho inviato un messaggio di WhatsApp a Kia Italia Customer Care, vediamo cosa rispondono in merito ai tagliandi

Allegati

• 20240813_103350.jpg
    20240813_103350.jpg
    150,1 KB · Visite: 26
Ultima modifica:
Allora la macchina è già dentro per il tagliando, dalla copia che mi hanno rilasciato c'è scritto il prezzo del primo tagliando, 320 euro.
Vero per fare cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio mi è sembrato di capire è una bella cifra.
Vediamo alla fine
Post automatically merged:

ATTENZIONE!
Allora ragazzi Sono appena uscito dalla concessionaria il prezzo era quello 320 però leggendo il foglio parla di 20.000 Km o 24 mesi per il diesel. Fatto sta che son tornato indietro e ho chiesto come mai c'è scritto 20.000 o 24 mesi per un diesel. Mi ha risposto dicendo che anche il diesel è a 20.000 o 24 mesi e NON 30.000 o 2 anni, a quanto pare è una CAVOLATA. Cioè della serie che dal 2020 anche il diesel il tagliando bisogna farlo ai 20.000 Km non nei 30.000! Ripeto Questo ha controllato in concessionaria, reparto ricambi e ha guardato il numero di telaio. Dunque dal numero di telaio risalgono ai tagliandi di quando bisogna farli dunque In pratica io tra meno di 10.000 km devo fare il secondo tagliando. Dunque Ragazzi state attenti perché sennò decade la la garanzia questo ve lo sto dicendo.
Vi allego una parte del foglio rilasciato dove si evidenzia il chilometraggio di manutenzione.
Inoltre ho inviato un messaggio di WhatsApp a Kia Italia Customer Care, vediamo cosa rispondono in merito ai tagliandi
Ma quindi lo hai fatto troppo tardi e hai perso la garanzia?
Secondo me questa cosa dei 20000 km./ 2 anni l'anno messa dal 2023, o comunque per i motori non diesel puri, ma idridi.

Ma quindi lo hai fatto troppo tardi e hai perso la garanzia?
Secondo me questa cosa dei 20000 km./ 2 anni l'anno messa dal 2023, o comunque per i motori non diesel puri, ma idridi.
No fortunatamente non ho perso la garanzia perché la mia macchina ha poco più di un anno e mezzo però mi hanno detto che è per le macchine diesel adesso è 20.000 Km, Io ho provato a mandare un messaggio su WhatsApp però non mi ha ancora risposto alla Kia Italia, fate la cortesia chi può chiedere nelle concessionarie se i diesel sono a ventimila o 30.000 km, però lui ha controllato e verificato tramite il numero di matricola e gli risulta a 20.000. Dunque a 20.000 l'avrei fatto a fine anno non adesso, così sono costretto tra diecimila km per andare in pari a fare un altro tagliando

No fortunatamente non ho perso la garanzia perché la mia macchina ha poco più di un anno e mezzo però mi hanno detto che è per le macchine è diesel adesso è 20.000 Km Io ho provato a mandare un messaggio su WhatsApp però non mi ha ancora risposto alla Key Italia fate la cortesia chi può chiedere nelle concessionarie se i diesel sono a ventimila o 30.000 km però lui ripeto nel tipo che ha controllato ha verificato tramite il numero di matricola e gli risulta a 20.000 Dunque 20.000 l'avrei fatto a fine anno Non adesso le cose sono costretto tra diecimila km per andare in pari a fare un altro tagliando
Ma a quanti km. lo hai fatto il tagliando?
Quando hai immatricolato la macchina?
Perché, a questo punto, sono 20000 km. o 2 anni, quello che si raggiunge prima dalla data di immatricolazione.

Ultima modifica:
Ma a quanti km. lo hai fatto il tagliando?
Quando hai immatricolato la macchina?
Perché, a questo punto, sono 20000 km. o 2 anni, quello che si raggiunge prima dalla data di immatricolazione.
Allora il tagliando l'ho fatto a 30000 km, così come mi avevano detto quando ho ritirato la macchina e così ho saputo anche qui dal forum.
La macchina è di gennaio 2023, però poi in accettazione per il ritiro dell'auto ho trovato il foglio con quello che vi ho postato, ossia 20000km o 24 mesi.
Io ho sempre saputo 30000km o 2 anni, anche qui da qualche parte è riportato tale dato.
Ancora Kia Italia non mi ha risposto per sapere esattamente se è corretto quello che mi hanno detto in concessionaria o no.
Rimango in attesa per capire come muovermi, così anche per tutti noi.

Quando ho acquistato la Xceed io nel 2020, il tagliando era fissato a 30 mila/2 anni...
La mia attuale Sportage invece (che è mildhybrid e non diesel classico come la Xceed), immatricolata ad aprile 2022, prevede il tagliando a 20 mila/2 anni...

Quando ho acquistato la Xceed io nel 2020, il tagliando era fissato a 30 mila/2 anni...
La mia attuale Sportage invece (che è mildhybrid e non diesel classico come la Xceed), immatricolata ad aprile 2022, prevede il tagliando a 20 mila/2 anni...
Secondo me non è molto chiaro l'informazione che esce dalla concessionaria, inizialmente mi hanno parlato di 30k o 2 anni, ora si scopre che sono 20k o 2 anni, la macchina è sempre un diesel mild hybrid.

Che il passaggio dai 30 mila ai 20 mila sia avvenuto con l'utilizzo del motore mild-hybrid???

Che il passaggio dai 30 mila ai 20 mila sia avvenuto con l'utilizzo del motore mild-hybrid???
Uhm...no, il tipo in accettazione mi parlava che era già così dal 2020, per quello che mi sembra strano e i venditori non mi hanno detto nulla? Così anche il Direttore della concessionaria?
Ripeto c'è qualcosa che non mi convince.

Ti hanno detto una baggianata!!!
https://www.kia.com/content/dam/kwc...zione/2022/Ceed-2022-manuale-manutenzione.pdf
Questo è il link del libretto uso e manuntenzione Ceed/Xceed del 2021, vai a pagina 8 -- 19 e guarda che intervallo richiede......
Secondo me hanno cambiato i piani nel 2022, con l'uscita della Sportage, e li hanno estesi anche agli altri modelli immatricolati a partire da quell'anno.
La sto vedendo, però non capisco bene la griglia ed è sempre meno chiara. ?

Per quanto riguarda il diesel (che lì è già indicato come mild-hybrid), la scadenza che viene prima tra il tempo 24 mesi e le Miglia 20 mila o i Km 30 mila...
Mentre nel mio libretto uso e manutenzione attuale (Kia Sportage 2022) c'è scritto 24 mesi, 13 mila miglia o 20 mila km....

Indietro
Alto Basso