Ciao a tutti, oggi dopo un anno esatto dalla comparsa del rumore incriminato mi sono deciso a smontare tergicristalli e vasca dei pesci. Poi ho fatto un giro per verificare che la diagnosi fosse corretta (sono come San Tommaso!). Rumore completamente sparito. Ho quindi interposto della guarnizione adesiva spessore 3 mm sui ganci di blocco che si infilano sotto il parabrezza, ho smontato le 2 lamelle che sono fissate con le viti ed anche li ho inserito alcuni pezzetti di guarnizione nei punti di contatto. Pezzi di guarnizione anche sulla lamira su cui si appoggia la vasca, poi ho teso bene il tubo degli spruzzini perchè in alcuni punti era lasco e lungo il percorso ho interposto altri pezzetti di guarnizione adesiva per evitare il contatto diretto con la plastica. Ho rimontato il tutto ed ho verificato su strada sconnessa. FINALMENTE IL RUMORE È SPARITO.
E pensare che volevo cambiare macchina!
Un consiglio x chi volesse risolvere in fai da te.: x togliere i rivetti in plastica che fissano la vasca basta spingere verso il basso la parte centrale e questi si sbloccano. Buon lavoro