• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Sportage NQ5 - topic ufficiale

Mi voglio accodare a questa discussione parlando di allestimenti. Io sono emigrato in Svizzera da oramai molti anni e sono da quasi un mese il fortunato proprietario di una Sportage 1.6 T-GDi MHEV 4x4 GT-Line.
Era in pronta consegna e la ho potuto ritirarla in circa una settimana appena subito dopo che il finanziamento é stato approvato.
Ho sentito parlare di allestimento GT-Line plus per le vetture italiane. Da noi non esiste.... La mia ha per esempio nella configurazione solo il tetto panoramico apribile e la vernice metallizzata come opzioni. Altre opzioni non ce ne sono. Ho il pacchetto led ma é di serie sulla mia.
Quali sono le differenze tra la GT-Line e la GT-Line plus in Italia? Grazie mille
 
Mi voglio accodare a questa discussione parlando di allestimenti. Io sono emigrato in Svizzera da oramai molti anni e sono da quasi un mese il fortunato proprietario di una Sportage 1.6 T-GDi MHEV 4x4 GT-Line.
Era in pronta consegna e la ho potuto ritirarla in circa una settimana appena subito dopo che il finanziamento é stato approvato.
Ho sentito parlare di allestimento GT-Line plus per le vetture italiane. Da noi non esiste.... La mia ha per esempio nella configurazione solo il tetto panoramico apribile e la vernice metallizzata come opzioni. Altre opzioni non ce ne sono. Ho il pacchetto led ma é di serie sulla mia.
Quali sono le differenze tra la GT-Line e la GT-Line plus in Italia? Grazie mille
Ciao,
la GT-Line+ ha anche:
  • Sospensioni regolabili elettronicamente
  • Tetto panoramico apribile elettricamente
  • Remote smart parking assist (RSPA)
  • Sistema audio premium Harman Kardon®
  • Surround view monitor (SVM)
 
Ciao,
la GT-Line+ ha anche:
  • Sospensioni regolabili elettronicamente
  • Tetto panoramico apribile elettricamente
  • Remote smart parking assist (RSPA)
  • Sistema audio premium Harman Kardon®
  • Surround view monitor (SVM)
Ah ok, grazie :)
tutte queste opzioni le ho anche io tranne il Remote smart parking assist (RSPA). Questo perché la mia é mild-hybrid e a quanto ne so é previsto solo sulla hybrid.
Allora se ho capito bene tutto quello che ha GT-line+ da noi é chiamato solo GT-Line... sarà una questione di marketing.
Anche per il motore, so che in Italia la mild-hybrid benzina ha 150 CV, la mia ne ha 180
 
La vernice metallizzata qui in Italia é inclusa negli allestimenti gt-line. In Svizzera la fanno pagare come optional? Che colore danno di base senza sovrapprezzo?
Per completezza di info qui in Italia é presente anche il premium pack (solo per Gt-line plus) che comprende la funzione con due memorie per il sedile guidatore e il raffrescamento per I soli sedili anteriori.
 
La vernice metallizzata qui in Italia é inclusa negli allestimenti gt-line. In Svizzera la fanno pagare come optional? Che colore danno di base senza sovrapprezzo?
Per completezza di info qui in Italia é presente anche il premium pack (solo per Gt-line plus) che comprende la funzione con due memorie per il sedile guidatore e il raffrescamento per I soli sedili anteriori.
Ho provato a fare una configurazione in Kia.ch..... Prendendo la GT-Line puoi inserire la vernice (che é obbligatoria perché su tutti i colori disponibili vedo che le paghi.....) e il tetto panoramico. Non ci sono altre opzioni da potere inserire....
Ho anche la funzione da te descritta di due memorie per il sedile guidatore e il raffrescamento per I soli sedili anteriori.
In pratica come opzional ho il tetto panoramico e la vernice, tutto il resto é incluso nella versione GT-Line
 
Ho provato a fare una configurazione in Kia.ch..... Prendendo la GT-Line puoi inserire la vernice (che é obbligatoria perché su tutti i colori disponibili vedo che le paghi.....) e il tetto panoramico. Non ci sono altre opzioni da potere inserire....
Ho anche la funzione da te descritta di due memorie per il sedile guidatore e il raffrescamento per I soli sedili anteriori.
In pratica come opzional ho il tetto panoramico e la vernice, tutto il resto é incluso nella versione GT-Line
Dimenticavo che ha di serie le ruote estive da 19‘‘ . Personalmente avrei preferito le 18‘‘ per un forse maggior comfort di guida. Vediamo a primavera quando le monto. Chiaramente a gennaio mi é stata consegnata col treno di pneumatici invernali da 17‘‘ che avevo fatto includere nel contratto d‘ acquisto
 
Piccolo aggiornamento: venerdi sono stato dal concessionario e dal suo terminale la macchina non risulta più “in attesa di produzione” ma “in attesa di assegnazione” quindi voi che mi dite? Quanto altro mi tocca aspettare? Si riesce ad intravedere la luce in fondo al tunnel?
 
Piccolo aggiornamento: venerdi sono stato dal concessionario e dal suo terminale la macchina non risulta più “in attesa di produzione” ma “in attesa di assegnazione” quindi voi che mi dite? Quanto altro mi tocca aspettare? Si riesce ad intravedere la luce in fondo al tunnel?
Te lo auguro davvero. A me non ha fatto sapere nulla sono fermo ancora a queste parole:
buonasera, a gg , la vettura sara' qui, è in spedizione. Data del messaggio 13/02
 
Piccolo aggiornamento: venerdi sono stato dal concessionario e dal suo terminale la macchina non risulta più “in attesa di produzione” ma “in attesa di assegnazione” quindi voi che mi dite? Quanto altro mi tocca aspettare? Si riesce ad intravedere la luce in fondo al tunnel?
Anche la mia è in attesa di assegnazione venerdì dovrei sapere qualcosa in più
 
Ma “in attesa di assegnazione” che significa? Quanto tempo più o meno intercorre fino alla consegna?
Senti a quello che ho capito significa che l'auto è prodotta e FORSE anche caricata su bisarca ma che sta attendendo in deposito l'ok alla partenza per destino.
a quello che ho capito io...magari qualcun'altro qui ne sa più di me
 
Ma “in attesa di assegnazione” che significa? Quanto tempo più o meno intercorre fino alla consegna?
Interpretando le parole secondo me significa che l'auto è in giacenza per essere assegnata a un centro di smistamento oppure direttamente al concessionario.
Contatta Kia Italia al nr. 800.183.418 e chiedi cosa intendono per "in attesa di assegnazione"
Buona giornata
 
Ultima modifica:
Interpretando le parole secondo me significa che l'auto è in giacenza per essere assegnata a un centro di smistamento oppure direttamente al concessionario.
Contatta Kia Italia al nr. 800.183.418 e chiedi cosa intendono per "in attesa di assegnazione"
Buona giornata
Chiamati poco fa e sono a dir poco vergognosi, gli faccio presente che ho chiamato la prima volta ormai 2 settimane fa e che ad oggi non mi hanno fatto sapere assolutamente nulla e l’operatore mi risponde con una bella frase per lavarsi le mani “se non vi abbiamo fatto sapere nulla è perché la logistica non sa ancora la data di consegna”. Al che chiedo che significa “in attesa di assegnazione” e mi risponde dicendomi che non sono informazioni che mi riguardano e mi riattacca anche con la frase precedente. Ovviamente spazientito chiudo e pazienza. Io comunque sono veramente scioccato, ormai con i mezzi a disposizione riusciamo a sapere dove si trova un misero pacco anche da 5€ e invece una macchina da 41500€ no, fatemelo dire, che pena. Io in tutto ciò continuo ad aspettare una gt line hev black pearl ordinata il 16 ottobre 2023.
 
Chiamati poco fa e sono a dir poco vergognosi, gli faccio presente che ho chiamato la prima volta ormai 2 settimane fa e che ad oggi non mi hanno fatto sapere assolutamente nulla e l’operatore mi risponde con una bella frase per lavarsi le mani “se non vi abbiamo fatto sapere nulla è perché la logistica non sa ancora la data di consegna”. Al che chiedo che significa “in attesa di assegnazione” e mi risponde dicendomi che non sono informazioni che mi riguardano e mi riattacca anche con la frase precedente. Ovviamente spazientito chiudo e pazienza. Io comunque sono veramente scioccato, ormai con i mezzi a disposizione riusciamo a sapere dove si trova un misero pacco anche da 5€ e invece una macchina da 41500€ no, fatemelo dire, che pena. Io in tutto ciò continuo ad aspettare una gt line hev black pearl ordinata il 16 ottobre 2023.
Io li ho chiamati mi hanno detto che devo interfacciarmi con il concessionario. Grazie eh. Se chiamo voi evidentemente è perché lui non mi da info precise. Servizio clienti pessimo.
 
Indietro
Alto Basso