• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

La mia e' 2WD. Pensa che sabato prossimo ho in programma la visita del Museo Egizio a Torino, ho gia' detto a mia moglie che si va con la sua bella Picanto Xline. Non esiste che la lasci sola soletta dopo appena una settimana .......Per quanto riguarda la bellezza, sai de gustibus ... a me piace il Bold Design in generale e poi soprattutto il fatto che si girino a guardarla perche' ad oggi sono l'unico qui in citta' a guidarla!!
Post automatically merged:

Questione anche di prospettiva, ti assicuro che dal vivo e' un'altra cosa. Poi ripeto, de gustibus .....sempre meglio che i copia incolla che ci sono in giro, almeno qui si avverte un netto taglio con la solita solfa. Brava Kia per quanto mi riguarda.
Se vai al Museo Egizio potrai vedere la mia Fiat Punto, stesso stile, nell'attesa che mi arrivi l'auto vado a comprare una coppia di piccioni, voglio che figlino sotto lo spolier del portellone, grazie per l'idea Hank !!

E nulla, la mia "consegna garantita al 31/03" è andata a farsi fottere (scusate il francesismo), kia mi informa cha la macchina non entrerà in produzione prima di metà aprile per cui io non la vedrò prima di maggio (forse). Che dire l'incubo continua dopo essere stato illuso da Ford per 9 mesi ora ci si mette anche Kia.
Benvenuto nel Club, io avevo ordinato il Tucson con consegna da Agosto in poi...

Chiedo scusa... ma vi paiono i tempi in cui acquistare un'auto che non sia in pronta consegna?!
Bravo, chiedi scusa... Fondamentalmente non si capisce che cosa tu ci faccia qui visto che l'auto neanche ti piace, ma poi soprattutto che altipiano del Carso te ne frega di ciò che fanno gli altri?

Chiedo scusa... ma vi paiono i tempi in cui acquistare un'auto che non sia in pronta consegna?!
Credo che il 99% delle auto se ordinata arrivi in tempi biblici, e non sempre l’auto in pronta consegna è quella voluta. Non paro del solo colore sul quale ci si può anche ragionare.
Se ad uno l’auto serve non vedo alternative. Il problema semmai è muoversi all’ultimo. Certamente io deciderò a tempo debito, almeno 9-12 mesi prima.

Credo che il 99% delle auto se ordinata arrivi in tempi biblici, e non sempre l’auto in pronta consegna è quella voluta. Non paro del solo colore sul quale ci si può anche ragionare.
Se ad uno l’auto serve non vedo alternative. Il problema semmai è muoversi all’ultimo. Certamente io deciderò a tempo debito, almeno 9-12 mesi prima.
È vero, però dati i tempi e le contingenze internazionali è impensabile secondo me sottoscrivere un ordine per un oggetto per il quale non vi sono certezze sui tempi di consegna.

È vero, però dati i tempi e le contingenze internazionali è impensabile secondo me sottoscrivere un ordine per un oggetto per il quale non vi sono certezze sui tempi di consegna.
Quando hai le mani legate non c’è molto da decidere. Come in azienda: se i tempi di approvvigionamento triplicano mandi l’ordine al fornitore prima, non è che rinunci perché i tempi sono oscuri. Purtroppo i tempi sono quelli che sono. Posso immaginare che chi ordini un’auto adesso ne abbia assoluto bisogno entro 6-12 mesi.

Quando hai le mani legate non c’è molto da decidere. Come in azienda: se i tempi di approvvigionamento triplicano mandi l’ordine al fornitore prima, non è che rinunci perché i tempi sono oscuri. Purtroppo i tempi sono quelli che sono. Posso immaginare che chi ordini un’auto adesso ne abbia assoluto bisogno entro 6-12 mesi.
Brutto periodo; un conto è "averne bisogno" ma d'altro canto quando decidiamo di acquistare una macchina vi è pure una componente emotiva che, se tocca aspettare troppo, rischia di venire meno. Almeno nel mio caso che quando decido per una cosa... la voglio subito! ?

non mi va affatto di raccontare tutta la mia storia perché ci metterei troppo ma sappiate che "non poveri sprovveduti" che ci troviamo in questa situazione non l'abbiamo certo scelto e purtroppo di modelli in pronta consegna non ce ne sono affatto se non qualche esemplare base e soprattutto a benzina. a me personalmente serve un diesel e lo voglio accessoriato come dico io senza volermi accontentare di altro e senza dare spiegazioni a nessuno.

Bravo, chiedi scusa... Fondamentalmente non si capisce che cosa tu ci faccia qui visto che l'auto neanche ti piace, ma poi soprattutto che altipiano del Carso te ne frega di ciò che fanno gli altri?
Visto che è stato cancellato il messaggio che ti rispondeva appieno e in maniera precisa e puntuale ... dirò adesso, a te e agli altri permalosi, che questo è un forum per l'appunto, o se preferisci il greco un'agorà, dove chiunque si espone dicendo ciò che vuole e, di conseguenza, DEVE essere disposto ad accettare pure pareri discordanti ... altrimenti se ne sta chiuso nella suacasetta sua e non scrive.
Per la serie "se pensi che non ti piacciano le risposte ... non fare le domande" ... ??

Scusa però io non generalizzerei.
Per esempio la mia esperienza è che a Roma il 15 gennaio ho ordinato una Sportage tgdi HEV GTLINE+ il venditore aveva scritto su contratto consegna giugno ed invece venerdì la andrò a ritirare ?

non mi va affatto di raccontare tutta la mia storia perché ci metterei troppo ma sappiate che "non poveri sprovveduti" che ci troviamo in questa situazione non l'abbiamo certo scelto e purtroppo di modelli in pronta consegna non ce ne sono affatto se non qualche esemplare base e soprattutto a benzina. a me personalmente serve un diesel e lo voglio accessoriato come dico io senza volermi accontentare di altro e senza dare spiegazioni a nessuno.
E chi ti ha chiesto niente?!
Sei tu che hai chiesto.
Post automatically merged:

Per esempio la mia esperienza è che a Roma il 15 gennaio ho ordinato una Sportage tgdi HEV GTLINE+ il venditore aveva scritto su contratto consegna giugno ed invece venerdì la andrò a ritirare ?
Esatto, pure la mia concessionaria di zona ne ha consegnate diverse ... quindi non si tratta di essere "sprovveduti" ma ... "avveduti"!

Penso fosse del primo lotto di produzione. Giustamente avranno stimato i modelli più richiesti spingendo su quelli. Ormai credo siano finite e dunque si attendano le nuove fabbricazioni con i tempi del caso.

PS: qui sono nuovo, ma non capisco queste punzecchiate. E' vero che trattandosi di un forum pubblico chiunque possa scrivere e chiunque ribattere, ma l'opinione è un diritto, non un dovere. Peace (oggi più che mai)

Visto che è stato cancellato il messaggio che ti rispondeva appieno e in maniera precisa e puntuale ... dirò adesso, a te e agli altri permalosi, che questo è un forum per l'appunto, o se preferisci il greco un'agorà, dove chiunque si espone dicendo ciò che vuole e, di conseguenza, DEVE essere disposto ad accettare pure pareri discordanti ... altrimenti se ne sta chiuso nella suacasetta sua e non scrive.
Per la serie "se pensi che non ti piacciano le risposte ... non fare le domande" ... ??
Non si tratta di non farsi piacere le risposte ma, come già ti dissi, di toni gradevoli o sgradevoli. Le tue "risposte" spesso non si limitano a rispondere ma a giudicare e insultare velatamente decisioni e scelte altrui. Ti intrometti nei discorsi non solo per poter dire la tua come facciamo tutti, ma per criticare ogni cosa facciano gli altri con la supponenza di chi crede di essere il portatore universale dell'unica verità possibile. Questo è il problema: la tua non sufficiente capacità di vivere un forum accettando le opinioni altrui senza doverle necessariamente contrastare affermando nel contempo un'ingiustificata ragione. La cosa bella è che affermi che io non sappia accettare pareri discordanti ma la differenza tra me e te e che se un utente dice che ha comprato la sua auto rossa io sono quello che afferma "io ho optato per il grigio perché lo preferisco", tu invece diresti "che schifo di colore il rosso! Ma come si può comprare un'auto di quel colore?"

Indietro
Alto Basso