dopo 23.000 km fatti io riconfermo le sensazioni di quasi un anno fa ... Per l'auto che è, per me, ha un'ottima stabilità, sia da guida normale che da guida un pochino più sportivella.
Anche se da donna non verrò tanto presa in considerazione da molti, ma si confermo le prime risposte date a questo topic, togliendo l'euforia della nuova auto.
Non ho mai avvertito cose particolari o degne di nota (in negativo), il cambio gomme (da estive a invernali) invece risalta quella sensazione di leggerezza. Ma credo sia ordinaria amministrazione con gomme non qualitativamente al top.
Fa un leggero saltello dx-sx a ridosso di curve se trova qualche dislivello (come esempio i raccordi sui ponti, che sono fatti di ferro, quindi posso capire le sensazioni di
@Puma79 ), sopra i 120 km/h inizio ad avvertire una sensazione di leggerezza sul retro anche io, ma ciò non mi impedisce di fare sorpassi in curva a quella velocità proprio perchè l'auto rimane nella sua traiettoria e composta se non ci sono dissestamenti nonostante la "sensazione".
Sono sincera, quando vedo passarmi una alfa mito, o una mini, o una a3, beh penso che dovrebbero essere auto interessanti da guidare, quando vedo una peugeot, una fiesta, una corsa o una clio... non penso che stiano messe meglio di me in curva, e su due di queste auto citate, lo dico con cognizione di causa perchè le ho guidate.
A me personalmente l'esp non parte così frequentemente, quindi ancora non riesco a considerarlo un aggeggio indispensabile. Le poche volte che si è inserito è stato su un dosso che non ho visto, ma andavo già dritta, quindi non ha ricalibrato traiettorie o comunque non ho sentito che tentava di mantenerla.
In conclusione... continuo ad essere pienamente soddisfatta della scelta.