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GPL Problemi vari impianto GPL

è esattamente il problema che ho io...la macchina vibra e sussulta tra i 1.7 e i 2.0 giri...ma loro dalla diagnostica non vedono niente...quindi nessun problema..hanno riprogrammato la centralina perchè non ne potevano più di vedermi li in officina ma il problema secondo me è meccanico..non elettronico.
sto pensando di portarla da un meccanico non Kia e vedere se scopre il problema
Trovo veramente assurdo che con tutta la tecnologia che ad oggi esiste , non riescono in officina a capire il problema .
 
Ciao vi aggiorno sul problema che da qualche mese e che ho indicato nel penultimo messaggio...a forza di insistere con l'officina riguardo gli strattonamenti sempre più frequenti, hanno ricontrollato la parte meccanica (anzichè giocare con computer e centralina), e stanno facendo richiesta a Kia per la sostituzione di tutto il blocco frizione....che dopo 22.000 km non è più buona a quanto pare.
 
Mi sembra strano in quanto se strattona a quei numeri di giri senza che tu tocchi la frizione non dovrebbe essere la frizione. A meno che lo strattonamento non lo fa in partenza o al massimo nel cambio marcia
 
Mi sembra strano in quanto se strattona a quei numeri di giri senza che tu tocchi la frizione non dovrebbe essere la frizione. A meno che lo strattonamento non lo fa in partenza o al massimo nel cambio marcia
infatti anche io non mi preoccupavo della frizione, ma il capo officina mi ha detto che potrebbe dipendere anche dai parastrappi della frizione che, se deformati, in accelerazione possono creare questo problema.
ho chiesto di controllare anche i supporti motore dato che ad 8.000km, quando ha iniziato a strattonare, l'ho fatta controllare la prima volta e ne hanno trovato uno lento. pero' dicono dipenda dalla frizione.
 
Però trovo assurdo che una vettura con soli 22 000 km abbia già problemi di frizione , te lo Auguro di vero cuore di risolvere definitivamente .
 
Ciao scrivo un aggiornamento dopo la sostituzione completa della frizione....il problema delle vibrazioni/strattonamenti in accelerazione è sempre presente. Addirittura viaggiando in 4 o 5 marcia costanti a 1.900 giri l'auto strattona continuamente come se ci fosse gioco di trasmissione o altro...diminuendo o aumentando i giri il problema scompare..
non so più cosa fare...ho chiesto di controllare eventuali problemi alla trasmissione, ai semiassi, al cambio ma l'officina dice che è tutto regolare.
qualcuno ha idee o suggerimenti a riguardo?
 
Ciao scrivo un aggiornamento dopo la sostituzione completa della frizione....il problema delle vibrazioni/strattonamenti in accelerazione è sempre presente. Addirittura viaggiando in 4 o 5 marcia costanti a 1.900 giri l'auto strattona continuamente come se ci fosse gioco di trasmissione o altro...diminuendo o aumentando i giri il problema scompare..
non so più cosa fare...ho chiesto di controllare eventuali problemi alla trasmissione, ai semiassi, al cambio ma l'officina dice che è tutto regolare.
qualcuno ha idee o suggerimenti a riguardo?
a parte che per principio non fanno quello che gli suggerisci tu anche se ti dicono che lo hanno fatto, prova a portarla da un meccanico "esterno" un pò come si fa con il consulto dei medici
 
Poi ti hanno detto loro di aver sostituito la frizione come fai a verificare. Mi dite quanto costa il primo tagliando. Grazie
 
a parte che per principio non fanno quello che gli suggerisci tu anche se ti dicono che lo hanno fatto, prova a portarla da un meccanico "esterno" un pò come si fa con il consulto dei medici
Si infatti ci sto pensando...
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Poi ti hanno detto loro di aver sostituito la frizione come fai a verificare. Mi dite quanto costa il primo tagliando. Grazie
Sul cassetto fiscale mi arrivano tutte le fatture degli interventi (anche se a 0€ dato che sono in garanzia), e nell' ultima ci sono tutti i pezzi cambiati...frizione e parti annesse
Credo sia tutto vero quindi anche perché subito dopo averla ripresa sentivo lo stacco della frizione piu morbido ed inizialmente uno strattonamento meno violento...ma è durato poco
 
Ciao scrivo un aggiornamento dopo la sostituzione completa della frizione....il problema delle vibrazioni/strattonamenti in accelerazione è sempre presente. Addirittura viaggiando in 4 o 5 marcia costanti a 1.900 giri l'auto strattona continuamente come se ci fosse gioco di trasmissione o altro...diminuendo o aumentando i giri il problema scompare..
non so più cosa fare...ho chiesto di controllare eventuali problemi alla trasmissione, ai semiassi, al cambio ma l'officina dice che è tutto regolare.
qualcuno ha idee o suggerimenti a riguardo?
Non capisco come fanno a controllare queste vetture prima di consegnarle ai leggittimi proprietari , ma come fanno a dire che è tutto normale ma non le provano prima della consegna , il mio consiglio e di riportarla da un'altra officina kia propio per verificare con più cura questo difetto perché non è normale che senti ancora strattonare , la mia che è la versione precedente cambio automatico e un orologio nessun strattonamento , quindi dopo il cambio frizione che ti hanno fatto la tua vettura deve andare come un orologio . Insisti affinché risolvino altrimenti poi col passare del tempo la garanzia fa a farsi benedire rimanendo a tue spese i futuri lavori.
 
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