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GPL Problemi vari impianto GPL

Quali lavori hanno eseguito per
il tagliando?
Dovrei tirare fuori la fattura, ma immagino cambio filtro olio, filtro gpl, cambio olio e niente di più.
non mi risulta che ci sia un automatismo di selezione carburante in caso di aggancio del rimorchio
No ma infatti, per quello dico che c'è un problema, mi vien da ridere a pensare che l'ho presa a posta perchè traina fino a 1650 kg, la mia è 1300 e nonostante tutto non ce la fa..
 
Provate anche altre officine Kia. A me successe con Fiat, cambiai officina e risolvettero il problema
 
Provate anche altre officine Kia. A me successe con Fiat, cambiai officina e risolvettero il problema
Sicuramente c'è anche da considerare la competenza. Cmq il mio sistema valvecare ora che è stato sostituito va perfettamente.
 
Buon giorno a tutti. Alla mia Xceed fine 2023, il problema si è presentato ai 15000Km. Faccio raramente tragitti di oltre 100km, ma nelle giornate più calde mi si è presentato anche dopo soli 25Km. In officina, al tagliando, mi hanno detto che non vi erano tracce di malfunzionamento nella centralina del GPL. Il capo officina mi ha detto che il Valve Care interviene solo in fase di avvio dell'alimentazione a GPL. Sarà vero? In effetti il consumo del fluido è molto basso. Ora sono a 19000Km e ne avrò rabboccato 0.2lt. Con le temperature più basse ho l'impressione che il difetto diminuisca. Se continua la riporto in officina e seguo la vostra preziosa esperienza di contattare BRC.
 
Sicuramente c'è anche da considerare la competenza. Cmq il mio sistema valvecare ora che è stato sostituito va perfettamente.
ciao anche a me lo hanno sostituito diversi mesi fa e non ho avuto più problemi...con l'impianto.
Ma dopo qualche settimana dalla sostituzione la macchina ha iniziato a "seghettare" in accelerazione tra i 1800 ed i 2200 giri.. la cosa è molto fastidiosa ed a volte tenendo l'acceleratore costante in quel range la macchina sussulta perennemente...
Lo fa dalla seconda in poi...in concessionaria l'hanno già vista 3 volte ma non hanno nessun errore dalla diagnostica. dicono che potrebbe essere una bobina, un iniettore o qualche sensore del motore; mi hanno detto che devono andare per tentativi e sperano di trovare il problema.
 
ciao anche a me lo hanno sostituito diversi mesi fa e non ho avuto più problemi...con l'impianto.
Ma dopo qualche settimana dalla sostituzione la macchina ha iniziato a "seghettare" in accelerazione tra i 1800 ed i 2200 giri.. la cosa è molto fastidiosa ed a volte tenendo l'acceleratore costante in quel range la macchina sussulta perennemente...
Lo fa dalla seconda in poi...in concessionaria l'hanno già vista 3 volte ma non hanno nessun errore dalla diagnostica. dicono che potrebbe essere una bobina, un iniettore o qualche sensore del motore; mi hanno detto che devono andare per tentativi e sperano di trovare il problema.
Lo fa anche con alimentazione solo benzina?
 
Visto che l'auto preleva un po' di benzina durante il tragitto, se finisco l'intero serbatoio di benzina. Cosa succede? L'auto continua ad andare solo a GPL?
 
Buongiorno a tutti, la mia Sportage 2/24 con circa 8500 km va bene non mi ha dato problemi fino ad oggi spero di far parte di quel 10 % che non hanno problemi 😂😂 Comunque ritengo che la Sportage sia una buona macchina e anche BRC per le trasformazioni è una garanzia da almeno 50 anni che uso gpl sicuramente se ci sono problemi saranno risolti. per i km che segna come autonomia non sono affidabili perchè il calcolo lo fa sulla benzina e non sul gas ma io non ne tengo conto guardo i km fatti dopo il pieno e le lucine e mi regolo per fare rifornimento. Mi dispiace per Santo che sta avendo problemi ma si risolveranno. a Enzo87 direi di stare tranquillo e a Pierugo vorrei sapere dove ha letto che9 Sportage su 10 danno problemi
 
Il grosso problema della kia è l'officina, ormai i kia-mecca sono abituati a seguire esclusivamente l'oracolo diagnostico per cui se la diagnostica non segnala problemi i problemi non ci sono (anche se esce fumo dal motore) siamo arrivati al punto che la percezione conta più della realtà.
Il mio consiglio è andare da qualche buon vecchio meccanico con esperienza farsi identificare il problema e (se l'auto è in garanzia) dire al capo officina kia esattamente di cosa si tratta mostrandoglielo.
Vi porto la mia esperienza: a 47.000 km improvvisamente il sistema stacca il GPL che va in allarme e l'auto stacca 1 cilindro camminando a benzina a 3 cilindri. Prenotazioni, attese, disagi (no auto sostitutiva ), la diagnostica segnala mancata accensione cilindro 4 per cui kia sostituisce bobina e candele....a posto...secondo loro...dopo pochi km il problema si ripresenta paro paro.. diagnostica; stesso problema; la centralina GPL risulta ok ma un meccanico con esperienza (non kia) decide di verificare con mano e scopre che semplicemente toccando il cavo di connessione della bobina il motore passa da 4 a 3 cilindri.
conclusione?: cavo di connessione plug and play bobina difettoso. non serviva ne cambiare le candele ne la bobina e si poteva risolvere in 5 minuti
Non ci sono più i meccanici di una volta....
 
Sono pienamente d’accordo non ci sono più i meccanici di una volta e le auto di una volta.
Purtroppo l’elettronica avanza una volta quando rimanevo per strada riuscivo a capire dov’era il problema lo sistemavo e ripartivo, oggi con tutte queste centraline apro il cofano guardo e richiudo. Hahaha
 
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Questa cosa si chiama Evoluzione avanzata . ;) erano meglio quelle di prima .
 
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Sono pienamente d’accordo non ci sono più i meccanici di una volta e le auto di una volta.
Purtroppo l’elettronica avanza una volta quando rimanevo per strada riuscivo a capire dov’era il problema lo sistemavo e ripartivo, oggi con tutte queste centraline apro il cofano guardo e richiudo. Hahaha
è esattamente il problema che ho io...la macchina vibra e sussulta tra i 1.7 e i 2.0 giri...ma loro dalla diagnostica non vedono niente...quindi nessun problema..hanno riprogrammato la centralina perchè non ne potevano più di vedermi li in officina ma il problema secondo me è meccanico..non elettronico.
sto pensando di portarla da un meccanico non Kia e vedere se scopre il problema
 
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