• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problemi vari impianto GPL

Grazie di cuore per la tua risposta che mi rincuora tanto…in ogni caso riusciresti in qualche modo a farmi sapere quale pezzo è stato sostituito? Magari lo dico io alla mia officina Kia e taglio la testa al toro, ma se riesci altrimenti fa nulla e grazie ancora :)l
La concessionaria collega in remoto la BRC che esegue la diagnostica e, se il problema è lo stesso, dovrebbe confermare la sostituzione della centralina del ValveCare. Questo pezzo è stato modificato dopo Gennaio 2024 e lo stanno sostituendo man mano che le auto presentano il problema.
Quindi se anche a te diagnosticano questo problema allora verrà sostituita la centralina.

Grazieeeee…proprio ieri sono andato in concessionaria e mi hanno rassicurato e mi hanno comunicato proprio quello che tu mi hai detto, cioè che hanno già ordinato la centralina del ValvCare per la sostituzione…ora spero solo arrivi quanto prima e poi vi farò sapere, grazie :)

ciao a tutti, ho seguito la discussione sulla Kia Sportage gpl. Volevo sapere se c'erano delle novità rispetto ai problemi/difetti emersi. Vorrei infatti acquistare a breve una versione gpl. Avendo una certa urgenza dal concessionario mi dicono che ne hanno alcune in pronta consegna. La discussione che ho seguito qui però mi lascia qualche dubbio....grazie in anticipo per eventuali risposte

Ciao Domenic ho comprato la sportage gpl a febbraio pronta consegna l’ho ritirata a marzo ho circa 7000 km mi trovo benissimo riguardo ai tagliandi sembra che per il gpl va fatto ogni anno, alla scadenza vedo dove e’ più conveniente. La mia concessionaria mi ha detto che scontato il primo tagliando scontato costerebbe 320 euro. Verifico altri concessionari o officine

ciao a tutti, ho seguito la discussione sulla Kia Sportage gpl. Volevo sapere se c'erano delle novità rispetto ai problemi/difetti emersi. Vorrei infatti acquistare a breve una versione gpl. Avendo una certa urgenza dal concessionario mi dicono che ne hanno alcune in pronta consegna. La discussione che ho seguito qui però mi lascia qualche dubbio....grazie in anticipo per eventuali risposte
Ciao, lasciando perdere la sfortuna che ho avuto all'inizio devo dire che l'auto poi è sempre andata bene, ho fatto quasi 3000km e non ho notato nessun altro problema. Il risparmio è lampante. Quello che ti posso dire è di non comprarla usata ma nuova coi 7 anni di garanzia, l'usato gpl meglio non comprarlo mai, di nessuna marca, perché non sai chi e come ci hanno messo le mani e la garanzia sull'usato garantito è troppo breve.

Concordo anche perché se ho capito bene pare che la serie precedente non portava il liquido salva valvole

Allo stato attuale posso dire che va bene , il pezzo è stato sostituito in garanzia

Di nuovo salve a tutti, non vi ho scritto prima perché attendevo risposta dalla mia concessionaria…allora il 9 agosto ho ritirato la vettura dopo un giorno per la sostituzione del RAIL VALVE CARE che era stato ordinato due settimane prima….niente, il GPL ha funzionato correttamente per un 200km poi ha “staccato” di nuovo…sono riandato in concessionaria, hanno eseguito diagnosi e hanno aggiornato il software perché la diagnostica glielo chiedeva…di nuovo scarsi 600km, il tempo di un paio di rifornimenti di GPL e di nuovo la macchina passa a benzina quando gli pare, spengo e riaccendo dopo pochi minuti e riappare il GPL…a questo punto io non so più cosa fare, e secondo me nemmeno la mia officina ufficiale KIA…se qualcun altro ha suggerimenti sarei disposto a pagarlo ahaha

Ti do io un bel suggerimento carissimo,vai direttamente alla brc e spieghi il problema.Sto notando che tutta la gente che ha un auto kia a GPL ha problemi,oggi uscendo dal lavoro sono andato al conad,così per caso uscendo ho incontrato un caro amico che si è preso un auto kia a GPL,mi fa che ha talmente tanti problemi che vuole già venderla,12 mila km neanche 1 anno di vita dell'auto,ultima spiaggia mi ha detto che va alla brc se non va bene neanche lì la mette in vendita.Vi rendete conto? Prendere un auto per alcuni (se non tutti eh) è un passo importante,ritrovarsi ad avere problemi così è orribile,immagino come ci si sente,brutta cosa.

Ti ringrazio, si è un’ipotesi che sto valutando anche io in effetti

Non l'ho presa da loro ma ovviamente li chiamerò domani per prendere un appuntamento.
Grazie mille per la dritta!!
Ciao e scusami il disturbo, io sto avendo lo stesso identico problema…mi hanno già sostituito il RAIL VALVE CARE (gli iniettori del Valve Care, da quanto mi hanno spiegato) e ahimè dopo 300km il problema si è ripresentato, all’improvviso la vettura passa a benzina, spengo e dopo un minuto riaccendo e ripassa a GPL…tu per caso hai risolto il problema? Dalla mia officina Kia mi sembra che non sappiano più cosa fare…GRAZIE!!!

Ciao e scusami il disturbo, io sto avendo lo stesso identico problema…mi hanno già sostituito il RAIL VALVE CARE (gli iniettori del Valve Care, da quanto mi hanno spiegato) e ahimè dopo 300km il problema si è ripresentato, all’improvviso la vettura passa a benzina, spengo e dopo un minuto riaccendo e ripassa a GPL…tu per caso hai risolto il problema? Dalla mia officina Kia mi sembra che non sappiano più cosa fare…GRAZIE!!!
Non sanno più cosa fare? E non faranno più nulla? A sto punto mi pare una situazione da azione legale
Post automatically merged:

Non sanno più cosa fare? E non faranno più nulla? A sto punto mi pare una situazione da azione legale
Ma il pezzo sostituito era aggiornato oppure uguale a quello difettoso???

Ciao a tutti, mi aggrego anche io a quelli che hanno il problema. La macchina ha 1 anno, 14.000 km, sempre andata a GPL tranne quando traino la roulotte, li a parte il primo viaggio dopo pochi km passava sempre a benzina e non c'era verso di farla andare a GPL.
Portata a fare il tagliando, 345 euro per la cronaca, mi hanno aggiornato la centralina, adesso il problema c'è anche andando solo con la macchina senza rimorchio.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Secondo voi spetta l'auto sostitutiva?
Grazie

Ciao a tutti, mi aggrego anche io a quelli che hanno il problema. La macchina ha 1 anno, 14.000 km, sempre andata a GPL tranne quando traino la roulotte, li a parte il primo viaggio dopo pochi km passava sempre a benzina e non c'era verso di farla andare a GPL.
Portata a fare il tagliando, 345 euro per la cronaca, mi hanno aggiornato la centralina, adesso il problema c'è anche andando solo con la macchina senza rimorchio.
Grazie
Quali lavori hanno eseguito per
il tagliando?

Grazie
non mi risulta che ci sia un automatismo di selezione carburante in caso di aggancio del rimorchio

Indietro
Alto Basso