DaviAM1410
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 8
- Provincia
- FR
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2023
si se Auto Hold è inserito lo fa sempreLa mia Sportage inserisce il freno a mano automaticamente in base alla pendenza.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si se Auto Hold è inserito lo fa sempreLa mia Sportage inserisce il freno a mano automaticamente in base alla pendenza.
A dire il vero anche senza Auto Hold, lo fa sempre. Ho una mild hybrid 180 CV benzina forse dipende dal modellosi se Auto Hold è inserito lo fa sempre
con la marcia inserita e cambio tradizionale, l'auto è tenuta ferma solo dalla compressione del motore... ma il motore gira, pertanto lentamente per via della compressione ma gira.. poi si rimuove fino a che un altro pistone va al punto morto superiore (max compressione, valvole chiuse) ma basta la rotazioen di qualche altro grado del motore le valvole si riaprono (scarico in primis) perde compressione e si rinizia... così sembra andare " a balzi"; ma è dovuta al movimento dei pistoni. In un diesel visto il m,aggior rapporto di compressione infatti il motore riesce a far stare più ferma l'auto 8e per questo ha anche maggior frano motore in rilascio fra l'altro... )scusate una domanda forse stupida...se parcheggiate l'auto in discesa/salita inserendo solo la marcia senza freno a mano, l'auto inizia a scendere piano piano? quando l'ho ripresa l'auto hold era disinserito e dopo aver spento il motore ho lasciato il freno e la frizione ma l'auto ha iniziato a muoversi, per poi bloccarsi un secondo e poi riprendere a scendere lentamente. Ovviamente ho messo il freno di stazionamento e si è bloccata. di solito lo metto sempre ma ricordavo che forse con la sola marcia inserita l'auto dovrebbe rimanere ferma