K
kandom
Ospite
Non so perche ... ma credo che sia il debimetro..
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Gomme da 15?Ciao Puma anche io con la1.1 in autostrada 180 di km che bomba..........
Anche se lo fa in maniera discontinua,quasi sporadica....?Non so perche ... ma credo che sia il debimetro..
grazie kandom, lo segnalerò sicuramente quando la riporto. Magari ci hanno già pensato ma non ci metterei la mano sul fuoco. Ti chiedo una cosa conoscendo i motori ma non in maniera particolarmente tecnica soprattutto i diesel. io nella mia ex auto (toyota yaris benzina) ebbi un problema con il debimetro ma segnalato palesemente dalla spia motore. il fatto è che qui non si accende nulla...Si .. perche il debimetro all interno ha una resistenza che in base alla richiesta del pedale e al flusso di aria ergoga il carburante . Se il debimetro si inceppa cosa che puo succedere taglia l erogazione del carburante e la macchina fatica a salire di giri.
Cmq si puo fare anche una prova staccando il cavo del debimetro e fare un giro se la sensazione e quella farei controllare i parametri con auto in movimento perche da fermo la diagnosi non rileva il problema visto che lo cancella da solo una volta che la macchina si riprende.
Onestamente non ho fiducia dei meccanici kia, sarebbe bastata mezza giornata con diagnosi e tester e si sarebbe risolto il caso..
Se rivado a grado mi porto la diagnosi e la proviamo insieme
ahahah ho dovuto mantenere un certo rigore!!!È in overboost....me lo faceva nella stessa identica maniera la seat ibiza 1.9 tdi...solo che avevo un buco gigantesco sul manicotto rigido del collettorino della turbina... che non ci sia un pescaggio d'aria o calo di pressione nella turbina ?se fosse difettosa credo che avrebbe iniziato col fischiare anzi tempo
..anche se qualche turbina Garret ko nelle vecchie cee'd è capitata anni fa..Cmq quoto il "porcaputtana" del terzo video