• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema bolla nel Monitor/Display

Post automatically merged:

Vi consiglio di entrare nel loro sito.

Stesso problema anche io nella kia niro, solo che da me lo schermo non è sporgente ma integrato. Ho provato in garanzia ma ovviamente il problema si è presentato dopo 3 anni e mezzo quindi fuori tempo massimo.

Allegati

• Immagine WhatsApp 2024-02-13 ore 08.54.46_80b0d7cc.jpg
    Immagine WhatsApp 2024-02-13 ore 08.54.46_80b0d7cc.jpg
    65,6 KB · Visite: 45
Stesso problema anche io nella kia niro, solo che da me lo schermo non è sporgente ma integrato. Ho provato in garanzia ma ovviamente il problema si è presentato dopo 3 anni e mezzo quindi fuori tempo massimo.
E da 8' ? Come sulla Proceed

Certo che sti nuovi schermi fanno davvero schifo, con quello che costano...

E più si va avanti e peggio e ! sembra che questi gingilli siano stati costruiti per non durare nel tempo .

Buongiorno a tutti,
ho lo stesso problema sul display lcd della mia Sportage, allego le foto (le ho solo a display spento), magari stasera ne allego altre, anche perchè risalgono a qualche settimana fa ed ora la bolla si è espansa.

Kia Sportage 1.6 CRDI DTC7 GTLine anno 02/2019.
Problema apparso inizio 2024 e tende ad ingrandirsi

L'assistenza mi ha risposto picche, ho pure scritto a Kia Italia, stessa risposta. A me sembra assurdo, cifre spropositate per la sostituzione di tutto l'infotainment. boh!

vorrei unirmi alla vostra battaglia.
fatemi sapere.
grazie a tutti
Mauro

IMG_1090.jpg

IMG_1089.jpg

allego anche la risposta del servizio clienti KIA Italia:

abbiamo dedicato la necessaria attenzione alla sua mail.
In relazione a quanto descritto le facciamo presente che la nostra Società è esclusivamente tenuta a rispondere nei confronti dei clienti finali, nei limiti della garanzia contrattuale, secondo i termini e le condizioni di applicabilità, riportate nel libretto facente parte dalla dotazione di bordo.
Purtroppo, stante la situazione, siamo costretti a darle conferma che non è possibile estendere o ampliare i termini della garanzia contrattuale, che nel caso di specie risulta irrevocabilmente decaduta a febbraio 2022, per quanto riguarda i Sistemi Audio, Video, Navigazione.

Per quanto brevemente addotto, la invitiamo a definire la presente vicenda unicamente con il personale della concessionaria cui ha affidato, anche nel passato, la cura della sua vettura.

Qualora necessitasse ancora di supporto, La informiamo che è a Sua disposizione il Nostro Servizio Clienti al numero 800 18 34 18,
attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:30 ed il Sabato dalle 9.00 alle 13:00.
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.

Bene, abbiamo definitivamente capito che la famosa garanzia Kia serve solo per legarti a loro mani e piedi e portargli, sotto minaccia, soldi per 7 anni con tagliandi ormai a prezzi assurdi. Io mi terrò la Niro che ho fino a quando sarà da buttare e dopo sicuramente come è sicuro che domani mattina sorgerà il sole mi rivolgerò ad altri, anche perché ormai le Kia costano troppo e sono, a mio parere, abbastanza brutte

Bene, abbiamo definitivamente capito che la famosa garanzia Kia serve solo per legarti a loro mani e piedi e portargli, sotto minaccia, soldi per 7 anni con tagliandi ormai a prezzi assurdi. Io mi terrò la Niro che ho fino a quando sarà da buttare e dopo sicuramente come è sicuro che domani mattina sorgerà il sole mi rivolgerò ad altri, anche perché ormai le Kia costano troppo e sono, a mio parere, abbastanza brutte
pienamente d'accordo.
delusione assoluta.
Il mio Sportage devo dire che mi piace (anche a me i modelli nuovi non fanno impazzire), ma i 7 anni di garanzia è stato praticamente il motivo principale che mi ha portato a scegliere questa auto (ripeto, comprata usata quando aveva poco più di 3 anni, ma pagata comunque quasi 25K). Io sono sprovveduto, d'accordo, perchè bastava informarsi bene e si capiva che ci sono svariate eccezioni e che tutto l'infotainment non è compreso.
ma resto estremamente amareggiato.

Spero nel futuro di trovare diversamente... Su trattamento si vedrà...

pienamente d'accordo.
delusione assoluta.
Il mio Sportage devo dire che mi piace (anche a me i modelli nuovi non fanno impazzire), ma i 7 anni di garanzia è stato praticamente il motivo principale che mi ha portato a scegliere questa auto (ripeto, comprata usata quando aveva poco più di 3 anni, ma pagata comunque quasi 25K). Io sono sprovveduto, d'accordo, perchè bastava informarsi bene e si capiva che ci sono svariate eccezioni e che tutto l'infotainment non è compreso.
ma resto estremamente amareggiato.
Anche chi te l'ha venduta forse poteva essere un poco più trasparente sulla garanzia. Io comunque nel 2025 pago la sesta ed ultima tangente legalizzata alla Kia e poi andrò per i successivi tagliandi annuali altrove.

Comunque giusto per dire... Avevo una TV da poche centinaia di euro. Ha sempre fatto difetto nei colori al punto che quando vedevo le partite di pallone il verde campo di calcio si vede che 100 sfumature di marrone. Fatti 3 interventi in garanzia (non vi dico che l'unico centro di assistenza era in borgo a traffico limitato della mia città) mai risolutivi. Alla fine ho risolto dandoci una martellata nel mezzo e cambiando TV.

Nel mio ambiente, quello sanitario, c'è l'eterna mancanza di personale. C'è sempre la possibilità di spostarti in un reparto che tu non conosci dal punto di vista del pz. Praticamente sei mandato a cecca in un posto dove non sai dove mettere le mani, spesso con i carrelli della terapia sprovvisti di farmaci, con personale stufo di tutto e della vita in generale. In una di queste occasioni arrivato il un reparto del genere con lo scopo di fare terapia e le medicazioni. Poi per dare la terapia devi sapere tutto del paziente ( disfagia, rifiuto, agitazione nel momento dell'assunzione delle pastiglie, chi è il paziente in causa e varie). Nessuno non c'era libero per farmi capire queste cose. Il medico non c'era. Praticamente dovevo fare la terapia a cecca, tirare ad indovinare su 45 persone. Preso il telefono, chiamato il capo infermiere, o viene lei o mi fa essere affiancato di una persona che sa minimamente gestione di questi pazienti. Parliamo di pz con demenza e deficit cognitivo. "Sono le 8.10. Col rischio che avrò grosse storie le do 10 minuti perché queste sono persone prima di essere pazienti. Alle 8.20 io avviso chi è di dovere, il direttore sanitario, per momento io inizio fare il rifornimento del carello". In cinque minuti avevo già assegnato una persona che era la solo per fare le colazioni. Insieme finito in un'ora. La morale. Il sistema cercherà sempre a f@tterti pure con la responsabilità penale al tuo carico. Ma se ti impunti un po' lo freghi con le stesse sue armi. Che è proprio la responsabilità penale.

Anche chi te l'ha venduta forse poteva essere un poco più trasparente sulla garanzia. Io comunque nel 2025 pago la sesta ed ultima tangente legalizzata alla Kia e poi andrò per i successivi tagliandi annuali altrove.

Comunque giusto per dire... Avevo una TV da poche centinaia di euro. Ha sempre fatto difetto nei colori al punto che quando vedevo le partite di pallone il verde campo di calcio si vede che 100 sfumature di marrone. Fatti 3 interventi in garanzia (non vi dico che l'unico centro di assistenza era in borgo a traffico limitato della mia città) mai risolutivi. Alla fine ho risolto dandoci una martellata nel mezzo e cambiando TV.
Grandeeeee !!!! Chi sa che sollievo!!!! Dovrei provarlo anch'io!!!!

Guarda, dico solo questo. I problemi possono capitare, anche fuori garanzia e qui entra in ballo, in primis la serietà della casa madre, in secundis la disponibilità del conce.

Nel 2012 acquistai la mia prima Ducati, una Multistrada 1200 (garanzia 2 anni).
dopo 4 anni e 36mila KM, il cruscotto/display LCD inizia a dare problemi (non si vedevano le righe del contagiri ed altre disfunzioni).
Ducati ed il conce mi hanno sostituito comunque lo strumento in garanzia (costo circa 750€), a mio carico solo le ore di manodopera.
me la sono cavata con 200€ di spesa.

Ecco, se quando mi sono rivolto dal concessionario, invece di rispondermi "razzi tuoi", mi avessero proposto una soluzione simile, avrei pagato tranquillamente la manodopera. invece nulla.
sono davvero schifato!
poi, per non parlare del resto, auto con poco più di 90mila KM, cambio automatico con frizione che da freddo, nei mesi invernali, strattona, tetto panoramico con tettuccio che scricchiola a dismisura.
Insomma, prima ed ultima esperienza in KIA.
Di questo ne sono certo.

Indietro
Alto Basso