• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema bolla nel Monitor/Display

Penso che sulla manodopera non si può dire nulla oltre la garanzia. Anche io la pagherei tranquillamente. E normale. Ma che tu mi fai sette anni di garanzia ma con gli schemi che dopo tre anni ciao ciao così non va. Non mettermi nessuno schermo, lascia tutto analogico e tutti felici e contenti. Io auguro davvero ai possessori di Kia odierne con questi nuovi schermoni giganti di non avere problemi perché se il mio 8 pollici costa questo botto di soldi non voglio sapere cosa vuol dire sostituire un componente del genere. Spesso con funzioni incorporate senza un pulsante analogico.
 
siccome oggi mi ribolle il sangue dal nervoso, ho risposto al servizio clienti kia italia, mettendo in copia anche la concessionaria della mia provincia:


Gentile servizio clienti di Kia Italia,
ringrazio di cuore per le belle parole.

Nel frattempo, ho consultato svariati forum italiani dedicati a KIA e, con immenso piacere, ho potuto constatare che si tratta di un difetto ricorrente nei modelli KIA, soprattutto dell'anno 2019.
Spero siate contenti di aver guadagnato l'ennesimo cliente scontento e che, con ogni probabilità, non comprerà mai più una KIA.
Si tratta di una bolla d'aria che si forma tra il vetro ed il display lcd, sinonimo di scarsi materiali e scarsa attenzione nell'assemblaggio.
Per un'auto che, da nuova, è costata circa 40K Euro, ritengo sia scandaloso.
Allego le foto.

La questione poteva essere gestita molto meglio, per esempio potevate passare il ricambio ugualmente in garanzia (non essendoci chiaramente negligenza da parte del cliente finale) e farci pagare le spese di manodopera (che in ogni caso, non sarebbe stato a buon mercato). Avreste fatto una gran bella figura. Inoltre, il ricambio ritirato sarebbe stato facilmente riparabile e riutilizzabile.
Ma avete preferito trattarci così.
Va bene ugualmente.

Non felice di essere un vostro cliente.
Con affetto
Mauro
T.XXXXXXXXXX

p.s.: Aggiungo in copia anche la concessionaria XXXXXXXXXXXXXXXXXX, alla quale ho segnalato il problema.
 
Ho realizzato adesso di avere fatto il mese scorso il sesto tagliando quindi anche io dal prossimo sono libero! Comunque per fortuna adesso l'assistenza Kia la ha presa un amico a 4 km da casa mia, peccato che negli anni scorsi mi sono dovuto fare centinaia di km. Per il sesto tagliando ho speso 250€ che con i prezzi odierni direi onesto. Per il resto pare che la famosa qualità coreana non esista più, queste auto sono fatte con ciarpame. Vogliono inserire e superare i grandi marchi, per farlo dotano le auto di millemila strabilianti inutili gadget che se fossero di qualità costerebbero un sacco di soldi: fanno colpo sul cliente quando legge le caratteristiche e poi compra l'auto, il secondo colpo gli viene quando scopre che non funziona più nulla e gli tocca sborsare cifre vergognose ( qualcuno ha detto 5000 € per una radio della Picanto per caso? ).
Ormai il futuro sarà il made in Cina, oggi stavo montando il mio nuovo inverter del fotovoltaico, hanno fatto progressi enormi, cura dei materiali e dell' assemblaggio eccezionali, progettazione curatissima, nulla è lasciato al caso anche i più piccoli dettagli, tutto ordinato, pulito e con un prezzo assolutamente normale.
 
Posso dire che la mia Sportage Gt line per il momento va benissimo e spero che vada sempre bene non posso assolutamente lamentarmi, sono più convinto adesso di tenermela ho veramente paura di queste vetture futuristiche piene di elettronica vari e anche bruttine dal punto di vista estetico , per me kia si è fermata con la mia attuale Sportage vettura elegante e sportiva mi piace molto . Per quanto riguarda linfotaimer danno solamente tre anni di garanzia , ne so qualcosa al riguardo ho avuto problemi con la nostra Picanto .
 
Dal post di 10 maggio in un mese la piccola bollicina moooolto simpatica ? e diventa... così ...
Post automatically merged:

non più così simpatica ?
Post automatically merged:

Ma decisamente è colpa mia per un uso inappropriato e dannoso del dispositivo. La Kia non ha nessuna colpa in quanto ha dotato l'auto di un impianto audio navigazione estremamente performante e altamente collaudato in condizioni di alte o basse temperature, secchezza ed umidità. Ovviamente sommate tutte le condizioni per circa un giorno lavorativo. Ed era andato tutto benissimo. Inutile per tutti quelli che vi lamentate di questo inconveniente. La colpa è solo vostra. Perché ogni due secondi lo guardate e toccate. Tutte 'ste lamentele...
 

Allegati

  • IMG_20240611_143554.jpg
    IMG_20240611_143554.jpg
    115,8 KB · Visite: 57
  • IMG_20240611_152921.jpg
    IMG_20240611_152921.jpg
    88,9 KB · Visite: 55
Ultima modifica:
Miti anche la tua ha questo problema ?
 
Vedremo fin quando va , poi amen... Qualcosa farò ... Comunque basta Kia ... Due sono più che abbastanza. Poi , come ha detto anche @still questo nuovo design nuovo non fa per me.
 
Incredibile... Ma non si vergognano? Ho un PC portatile Asus del 2001 che tengo più per ricordo che altro, ovviamente batteria scoppiata ma il display è ancora perfetto. E non costava 5000 €. Questo è chiaramente un difetto di produzione, è chiaro e lampante visto che non è un caso solo, secondo loro un'auto nuova di tre anni deve essere combinata così? Che schifo
 
Still, una volta che un aggeggio del genere con la garanzia limitata si rovina per loro è solo grasso che colla. Sai quanto si infischiano della tua macchina... In quanto @ricky_03_rava tranquillo, se in un mese ha preso l'intero lato destro dello questo meraviglioso schermo in due mesi penso ti raggiungo... Magari alla fine chi lo sa, salterà fuori dal cruscotto...o magari possiamo fare una gara, chi per primo non vedrà più nulla ???. Comunque @still ... basta mettere le tue idee in testa alla gente, siamo noi incapaci nella gestione di questa meraviglia di gingillo elettronico.
 
Still, una volta che un aggeggio del genere con la garanzia limitata si rovina per loro è solo grasso che colla. Sai quanto si infischiano della tua macchina... In quanto @ricky_03_rava tranquillo, se in un mese ha preso l'intero lato destro dello questo meraviglioso schermo in due mesi penso ti raggiungo... Magari alla fine chi lo sa, salterà fuori dal cruscotto...o magari possiamo fare una gara, chi per primo non vedrà più nulla ???. Comunque @still ... basta mettere le tue idee in testa alla gente, siamo noi incapaci nella gestione di questa meraviglia di gingillo elettronico.
Sisi infatti però c'è da dire una cosa ovvero che sono andato da iperauto kia e sono stati gentilissimi nel venirmi incontro, nonostante fossi fuori garanzia hanno chiamato il tecnico e mi hanno detto che mi scontavano del 75% il prezzo a patto che la macchina fosse tagliandata solo da kia, cosa che purtroppo non è essendo un auto ex Arval e quindi hanno fatto le manutenzione in officine che collaborando con loro. Però si sono sbattuti fino all ultimo per cercare un rimedio e infatti tuttora siamo rimasti d'accordo che se nel caso voglio posso prendere io lo schermo da qualsiasi rivenditore che io voglio e me lo montano senza spese aggiuntive(che comunque è già qualcosa)
 
A me da Clerici mi hanno liquidato subito...niente garanzia...poi ancora si vede !!! ? ?
 
A me da Clerici mi hanno liquidato subito...niente garanzia...poi ancora si vede !!! ? ?
Nono da me ho trovato sto ragazzo super disponibile, come sempre varia da chi ha voglia di sbattersi a chi non vuole nemmeno saperne. Comunque io finché funziona lo tengo così quando inizierà a darmi fastidio oppure mi sarò stancato lo prenderò da ebay(trovato a 300 euro nuovo)
 
Nono da me ho trovato sto ragazzo super disponibile, come sempre varia da chi ha voglia di sbattersi a chi non vuole nemmeno saperne. Comunque io finché funziona lo tengo così quando inizierà a darmi fastidio oppure mi sarò stancato lo prenderò da ebay(trovato a 300 euro nuovo)
Mandami il link, @ricky_03_rava ...
 
Indietro
Alto Basso