• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema bolla nel Monitor/Display

Non centra sotto il sole o meno ... Sono fatti male la colla fa pieta dopo x anni ti fa quella specie di ragnatela sotto il vetro e con il caldo fa la bolla . Conosco un ragazzo con la PROCEED my20 sempre in garage 9.000 km ancora in rodaggio 🫢.

@Mikeland io mi son messo in contatto con i ragazzi all'estero ed ho un paio di dritte...la più economica sarebbe Alì perché lo vendono attraverso questa piattaforma.
 
Non mi sento di entrare nello specifico, ma un prodotto di concorrenza può anche raggiungere la qualità di una prima marca ma definire i due prodotti identici mi sembra un po' azzardato. La sostituzione in Kia avviene con uno nuovo se il guasto viene segnato entro i primi tre anni dall' immatricolazione. Con uno usato e/o rigenerato la garanzia te la da l'installatore o il venditore penso. Probabilmente la posizione non è delle più felici, però penso che il danno sia più possibile durante la sosta che non durante la marcia. C'è una puntata di Geopop che parla delle temperature che raggiunge l'abitacolo se la trovate guardatela e molto interessante...
Post automatically merged:

Da marzo a ottobre metto quel dannato parasole. Li schermo è partito lo stesso. Non sarà la LG l'ultima arrivata ma questo dispositivo oltre che SUPER scadente ( Bluetooth 3.0) è venduto a cifre da capogiro Negli Stati Uniti vogliono 2500 euro nuovo, nel regno unito cca 2000 sterline, quei in Italia se è attivato a 5000 euro. Per questo lascia stare questo discorso. Il sistema di @Bacëk è mille volte meglio. Come risoluzione, memoria, ricezione radio e navigazione. Poi se secondo lei in un'auto con sette anni di garanzia un sistema che può avere incorporate funzioni anche essenziali senza la possibilità del tasto fisico si deve fermare a tre anni ... spero che per le Kia con dei nuovi display di adesso ( vedi la Sportage, Sorrento etc) la qualità è migliorata. Perché la si che ci saranno guai e generose somme da sborsare. Questo difetto doveva essere già inquadrato come richiamo. Cosa ha fatto la Kia ? Solito orecchio da mercante... Che il cliente si arrangi.
 
Da marzo a ottobre metto quel dannato parasole. Li schermo è partito lo stesso. Non sarà la LG l'ultima arrivata ma questo dispositivo oltre che SUPER scadente ( Bluetooth 3.0) è venduto a cifre da capogiro Negli Stati Uniti vogliono 2500 euro nuovo, nel regno unito cca 2000 sterline, quei in Italia se è attivato a 5000 euro. Per questo lascia stare questo discorso. Il sistema di @Bacëk è mille volte meglio. Come risoluzione, memoria, ricezione radio e navigazione. Poi se secondo lei in un'auto con sette anni di garanzia un sistema che può avere incorporate funzioni anche essenziali senza la possibilità del tasto fisico si deve fermare a tre anni ... spero che per le Kia con dei nuovi display di adesso ( vedi la Sportage, Sorrento etc) la qualità è migliorata. Perché la si che ci saranno guai e generose somme da sborsare. Questo difetto doveva essere già inquadrato come richiamo. Cosa ha fatto la Kia ? Solito orecchio da mercante... Che il cliente si arrangi.
In Francia hanno chiesto €17k 🙏🏽🫢
 
Da 10 maggio a 2 settembre. Ovviamente l'unico "colpevole" sono io secondo Kia. Perché non tengo l'auto a coperto, perché c'è il sole ed il freddo, perché la natura ha inventato l'umidità. E così la Kia perde un cliente... Ma intanto se lo permettono...o magari adesso che le vendite stanno rallentando potrebbe valutare diversamente il loro tipo di marketing...
Post automatically merged:

In Francia hanno chiesto €17k 🙏🏽🫢
Parli sul serio?
 

Allegati

  • 1725289033483.png
    1725289033483.png
    26,2 KB · Visite: 18
  • IMG_20240902_165419.jpg
    IMG_20240902_165419.jpg
    88,6 KB · Visite: 16
Da 10 maggio a 2 settembre. Ovviamente l'unico "colpevole" sono io secondo Kia. Perché non tengo l'auto a coperto, perché c'è il sole ed il freddo, perché la natura ha inventato l'umidità. E così la Kia perde un cliente... Ma intanto se lo permettono...o magari adesso che le vendite stanno rallentando potrebbe valutare diversamente il loro tipo di marketing...
Post automatically merged:


Parli sul serio?
Sisì, la notizia e finita sul giornale ( versione Francese 4ruote) .
 
vabbè, inutile perderci tempo... bisogna trovare uno schermo sostitutivo a costo ragionevole.
io il parasole (40euro doppio strato anti UV) lo metto sempre con vetri appena aperti, e l'auto sta fuori un giorno a settimana perchè faccio dei turni, poi sempre garaqe al chiuso, altre auto dei miei colleghi senza nemmeno il parasole e il display tiene perfettamente..... giudicate voi.
 
Vedo che questo problema si sta diffondendo sempre più e meglio ripararlo d'estate io lo faccio regolarmente ogni volta che parcheggio mettendo la tendina parasole.
 
vabbè, inutile perderci tempo... bisogna trovare uno schermo sostitutivo a costo ragionevole.
io il parasole (40euro doppio strato anti UV) lo metto sempre con vetri appena aperti, e l'auto sta fuori un giorno a settimana perchè faccio dei turni, poi sempre garaqe al chiuso, altre auto dei miei colleghi senza nemmeno il parasole e il display tiene perfettamente..... giudicate voi.
Perché il problema è questa tipologia di colla. Appena letto in un forum francese che quella partita di schermi tra 2019 e 2022 , parliamo del modello prima del aggiornamento sono soggetti a questo guasto. E che anche oltre i tre anni qualche concessionario la ha sostituito il device.
 
Indietro
Alto Basso