Ultima modifica di un moderatore:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eh belandi hai anche ragione, a stare tutto l'anno li il clima è ben diverso.... Per necessità ho anche casa nell'entroterra in Valpolcevera, Cogoleto è solo per l'estate... Comunque a soli 150mt circa sul livello del mare, non chissà dove, ma tipo stamattina 0 gradi di temperatura, la brina ha gelato tutto, 10 minuti per sghiacciare l'auto e anche se ho fatto 10km per andare a lavoro avevo ancora le dita ghiacciate, il volante era intoccabile tanto freddo quando sono salito... E l'auto essendo ibrida non si è scaldata più di tanto nel tragitto, complice traffico da lumaca.A Cogoleto vengono delle gelate della madonna ... ??
Hai provato con UltraGlaco della Soft99? Io l'ho applicato sabato scorso, stanotte ha ghiacciato e io avevo solo uno strato di condensa, tolto subito con un'attivazione del tergicristalli.
Prenditi anche il compound che devi prima dargli quello per pulirlo a fondo.Eh belandi hai anche ragione, a stare tutto l'anno li il clima è ben diverso.... Per necessità ho anche casa nell'entroterra in Valpolcevera, Cogoleto è solo per l'estate... Comunque a soli 150mt circa sul livello del mare, non chissà dove, ma tipo stamattina 0 gradi di temperatura, la brina ha gelato tutto, 10 minuti per sghiacciare l'auto e anche se ho fatto 10km per andare a lavoro avevo ancora le dita ghiacciate, il volante era intoccabile tanto freddo quando sono salito... E l'auto essendo ibrida non si è scaldata più di tanto nel tragitto, complice traffico da lumaca.
No, cerco di procurarmelo, anche se la tortura più grande è il freddo che mi viene a me più che il tempo che perdo a sbrinare il parabrezza.
Perchè pensavi che la nuova Niro avesse il ponte invece che le multi-link?Molto interessante che nelle specifiche tecniche siano indicate le sospensioni multi-link al posteriore! Cosa non da poco non avendo il 4x4 tra le opzioni d'ordine, credevo avessero utilizzato un semplice ponte torcente.
Perchè pensavi che la nuova Niro avesse il ponte invece che le multi-link?
Anche l'attuale Niro fin dalla prima versione/allestimento ha le multi-link.
Come ti ha risposto il buon @niromane anche l'attuale Niro dal momento della nascita ha le sospensioni multi-link al posteriore, non vedo perché dovrebbero cambiarle in tal senso.A chi fosse interessato, sul sito koreano di Kia (accessibile passando attraverso il sito KIA international) si riescono ad avere più informazioni sugli allestimenti della Nuova Niro, inclusi gli accessori e optional ordinabili.
Ovviamente se non si conosce il koreano, si risolve usando google chrome con il traduttore istantaneo in inglese (non italiano che traduce malissimo).
Ho provato a fare una configurazione dell'allestimento top, chiamato Signature, aggiungendo tutti gli optional e in Won koreani il totale è di circa 38 Milioni di Won, da cui un corrispettivo di circa 28.000 euro, aggiungendoci le tasse italiane e i presumibili costi di import, direi che sforeremo tranquillamente i 36.000 euro qui da noi, ma facile salire ancora considerato come è posizionato il nuovo Sportage rispetto il vecchio.
Molto interessante che nelle specifiche tecniche siano indicate le sospensioni multi-link al posteriore! Cosa non da poco non avendo il 4x4 tra le opzioni d'ordine, credevo avessero utilizzato un semplice ponte torcente.
Colori disponibili: Snow White Pearl, Steel Gray, Interstellar Gray, Aurora black pearl, Mineral Blue, Cityscape green, Runway Red.
Per il resto negli optional selezionabili nell'allestimento top sono (salvo errori di Google Translate...):
- smart connect: Kia digital key 2 touch, chrome & touch type outside door handle, built-in cam (video recording device while driving), auxiliary battery
- Harman/Kardon premium sound (8 speakers, external amplifier)
- Tech pack: Supervision cluster (10.25 inch color TFT LCD), smart power tailgate, 220V inverter)
- HUD pack (selectable when high-tech is applied) Head-up display, rain sensor
- Comfort pack: Driver's seat memory system (driver's seat, outside mirror), driver's seat easy access, reverse interlocking automatic lowering outside mirror, leather seat, passenger's power seat, passenger's relaxation comfort seat, passenger's electric lumbar support, passenger's seat/2 thermal safety power window)
- edge pack: C pillar color garnish
- Sunroof + led interior light: quest'ultimo non ha spiegazioni aggiuntive, quindi a parte il tetto non si capisce a cosa si riferiscano i led interni!
Se gli optional restano questi direi anche fuori dalla Korea, direi che nemmeno l'allestimento top include di base il cluster digitale visto nei video, peccato. Ottima la presenza dell'head up display, strano che il sensore di pioggia finisca in un optional invece.
Capisco poco invece che il sistema Harman non abbia il subwoofer, dato che con le dimensioni dell'auto lo spazio per metterlo si trova sicuramente (lo hanno praticamente tutte le altre auto con sistemi audio optional, di dimensioni anche inferiori alla Niro).
Che ne pensate?
Come ti ha risposto il buon @niromane anche l'attuale Niro dal momento della nascita ha le sospensioni multi-link al posteriore, non vedo perché dovrebbero cambiarle in tal senso.
Per il prezzo, beh, l'attuale top di gamma sta sui 35k. Considerando l'aumento dello Sportage, lo vedrei tranquillamente sui 37k, alla fin fine ha anche cose in più. Poi oltretutto tu sta considerando la versione con il tettuccio (led interior light significa che ha le luci interne a led, visto che di base saranno comunque alogene come ora), che in Italia probabilmente non arriverà (non hanno fatto arrivare quella attuale, stesso discorso di prima), quindi ci sta che riescano a contenere il prezzo anche in virtù di questa differenza.
Per gli "optional non di serie", non fare riferimento al mercato Koreano, essendo in casa ed avendo una clientela molto diversa da noi fanno un po' come i tedeschi qui. Anche solo per contenere i prezzi di trasporti, auto ferme, etc., qui in Europa le mandano con pochi pacchetti optional, e quindi il cluster sarà sicuramente incluso in qualche allestimento, non so se già nel base ma magari nell'intermedio sì.
Boh, comunque staremo a vedere, io per come mi fa schifo sia all'esterno che all'interno non la prenderei manco se costasse 20k.
De gustibus non est disputandumSi sui 37 ipotizzo anche io, bisogna vedere se come dici l'allestimento top qui da noi includerà la maggiorparte degli optional come già accade sulle altre configurazioni Kia disponibili qui da noi.
Il tettuccio se non ho frainteso il sito/traduttore, non è presente di base nella versione che ho selezionato, è un optional da aggiungere a parte, altrimenti assente, dovrebbe essere quel "Sunroof + led", ma poco male semmai, per me è un accessorio che dopo aver avuto su altre auto, non mi interessa più minimamente.
Non vedo l'ora sia ordinabile qui da noi, se non scopro magagne particolari e il prezzo non è una follia, per ora ha praticamente tutto quel che vorrei come accessori/opzioni/motorizzazione e l'originalità estetica che le hanno dato mi piace assai.
E finalmente dopo tanti anni un volante a 2 razze, non ne avevo uno dai tempi della panda 750CL ?
PREMESSA: non tutto arriverà in Italia, quindi prendiamo le cose con le pinze.Altro video particolareggiato della nuova Niro
Di solito è il contrario, i primi pagano sempre il prezzo pieno (a meno di qualche "finta" promo iniziale), perché tanto la richiesta è alta.A me esteticamente la nuova piace.
Ma scusate l'ignoranza, in Italia all'uscita come funzionerà? Di solito esiste un pre-ordine a un prezzo "di favore" per i primi coraggiosi?
E in questo caso la si ordina comunque dopo averla vista e privata in concessionaria o "sulla fiducia"?
Grazie