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Concordo in tutto quello che hai scritto, non essendo stata costruita sulla nuova piattaforma non nasce quindi come elettrica pura, questo sarà il suo più grande limite, sono sicuro che non si avvicinerà minimamente alle vendite che ha avuto la nostra versione, specialmente la hev, con una batteria più piccola ormai è la riprova che non si può spingere oltre come ibrido, la prossima auto almeno per me sarà ev, ho raggiunto il top con la niro e di certo non la cambierò per un'altra ibridaPremessa: personalmente non credo nel concetto di ideale di bellezza, per me è soggettiva e basta.
Quando decisi di acquistare la mia Niro HEV 2019 l'aspetto era la caratteristica che meno mi avevo convinto, ma che comunque pesava meno nella valutazione globale che avevo fatto dell'auto. A distanza di quasi 3 anni sono ancora più felice dell'acquisto fatto e devo ammettere che le linee poco azzardate stanno resistendo bene all'evoluzione del mondo automotive.
Mi sono posto quindi due domande.
D: comprerei oggi la nuova Niro HEV nella condizione di sostituire obbligatoriamente l'auto?
R: probabilmente si, ma concedetemi il condizionale visto che in questo momento non ho un quadro preciso dei modelli competitor sul mercato cosa che invece avevo valutato scrupolosamente nel 2019.
D: avendone la possibilità, sostituirei la mia HEV 2019 con l'attuale?
R: assolutamente no e la risposta non deriva dall'estetica (mi riferisco anche gli interni) ma dal fatto che non si è rinnovato nulla sotto il cofano: non si è adottata la piattaforma E-GMP e il motore è rimasto sostanzialmente invariato (anzi la nuova ha la batteria leggermente più piccola). "Ringrazio il Notaio per l'offerta ma tengo la mia HEV 2019 e vado avanti."
Però la nuova Kona consuma pochissimo la versione ibrida...non credo sia lo stesso motore..?Concordo in tutto quello che hai scritto, non essendo stata costruita sulla nuova piattaforma non nasce quindi come elettrica pura, questo sarà il suo più grande limite, sono sicuro che non si avvicinerà minimamente alle vendite che ha avuto la nostra versione, specialmente la hev, con una batteria più piccola ormai è la riprova che non si può spingere oltre come ibrido, la prossima auto almeno per me sarà ev, ho raggiunto il top con la niro e di certo non la cambierò per un'altra ibrida
si e' lo stesso ma la kona pesa anche menoPerò la nuova Kona consuma pochissimo la versione ibrida...non credo sia lo stesso motore..?
Kona e Niro sono praticamente la stessa auto.Però la nuova Kona consuma pochissimo la versione ibrida...non credo sia lo stesso motore..?
bisogna vedere la resa, e' quello che rende grande una macchinaOggi alla Fiera della Madonna al Santuario di Vicoforte ho potuto studiarmi la nuova Niro esposta al pubblico.
Devo ammettere che mi ha stupito davvero in positivo. Innanzitutto trovo la sua linea molto azzeccata sia dentro che fuori. Dal vivo rende molto meglio che in foto dove non mi aveva convinto pienamente.
La cosa che invece mi ha convinto di più sono gli interni: hanno una qualità costruttiva davvero elevata, superiore anche alla Sportage a parere mio. Ovunque dove tocchi nella parte alta è plastica morbida.
I pochi comandi fisici hanno una bella consistenza.
I sedili in pelle dell'esemplare in prova hanno una ecopelle davvero piacevole al tatto, comodissimi alla seduta.
Tre cose in questo contatto di pochi minuti non mi hanno convinto:
-la pancetta del clima touch non mi ha convinto per praticità, ci si deve fare la mano e comunque si deve sempre staccare gli occhi dalla guida per comandarlo.
-troppo piano black nel tunnel centrale che si graffierà in tempi record.
-il bagagliaio con le pareti laterali non rivestite.
Per me promossa.