• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Fruscio turbina

Roberto.D.

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
BT
Kia
Cee'd
Anno
2016
Salve a tutti, possiedo una Kia ceed del 2016 versione 110cv con 95mila km. Da qualche giorno ho notato un fruscio che si sente in fase di accelerazione dai 1.500 giri in su. Da dove potrebbe derivare secondo voi? Turbina o qualche manicotto di aspirazione?

Sinceramente, la tua descrizione del "fruscio" è un pò vaga ... hai provato ad aprire il cofano con il motore acceso mentre un tuo amico o parente è seduto al posto di guida ed accelera oltre i 1500 giri/min, così da poter individuare la fonte del rumore? Potresti anche fare un video (sperando che l'audio sia sufficientemente chiaro), pubblicarlo su YouTube e postare qui il relativo link. Tienici informati.

Si ho provato... È praticamente tipo un leggero fischio che poi scompare a velocità più sostenuta. Proverò a fare un video

un leggero fischio che poi scompare a velocità più sostenuta
Sei certo che scompaia effettivamente? Potrebbe forse essere coperto dal rumore del propulsore quando aumentano i giri, soprattutto se il "fischio" non è molto evidente.

Ci ho fatto caso attentamente e sembrerebbe che scompaia

Indietro
Alto Basso