Qwerty
Utente ben noto
Scusa se rispondo tardi, ma ci ho pensato bene per cercare di non essere frainteso o vago nella risposta.Sarà che la Clio si comporta (inteso come accelerazione e ripresa) come una elettrica pura...sarà che per questo motivo, il cambio del Niro mi sembra più "presente" di quando l'ho acquistato (ho già fatto presente la cosa più volte a vari concessionari Kia...oltre a cambiarmi, forse, l'olio del cambio e dirmi che è tutto normale non hanno fatto)...ma io tutta questa fluidità non la vedo più
Io trovo il cambio fluido nel senso che non ci sono vuoti, strattoni o colpi in cambiata, si sente la cambiata nei giri motore (quando va il termico, se sei in ev neanche te ne accorgi) ma sulla marcia si procede "in continuità" e così a me piace.
Però questa è una cosa di gusti personali, non sarà mai valutata allo stesso modo da tutti, come ho già scritto più volte, la mia domanda era rivolta solo a opinioni oggettive riscontrabili da chiunque, il piacere di guidare un auto è tutto personale, se piace a te non è detto che piaccia anche a me.