...
Il cambio della Niro (io questa ho e con questa confronto) mi piace così com'è e non mi pare ci sia perdita di fluidità.
...
Da quando ho acquistato il Niro, è arrivata in famiglia anche una Clio Hybrid...quindi li guido entrambi e spesso.
Sarà che la Clio si comporta (inteso come accelerazione e ripresa) come una elettrica pura...sarà che per questo motivo, il cambio del Niro mi sembra più "presente" di quando l'ho acquistato (ho già fatto presente la cosa più volte a vari concessionari Kia...oltre a cambiarmi, forse, l'olio del cambio e dirmi che è tutto normale non hanno fatto)...ma io tutta questa fluidità non la vedo più.
Per quanto riguarda il parere sulla Nissan E-Power, come ho detto in precedenza, non posso esprimermi, perchè non l'ho ancora provato...ma penso di farlo a breve.
La disquisizione tra
@Qwerty e
@Brassicolo mi sembra uguale a quella che c'è sul forum della honda (moto) per decidere se l'Xadv sia una moto o uno scooter...
@Qwerty : tu consideri la Nissan E-power una HEV? Vero
@Brassicolo : tu consideri la Nissan E-power una evoluzione di una HEV classica? Vero anche questo
Mi concentrerei più sulle sensazioni che dà al guidatore...e lascerei perdere anche i "consumi dichiarati". Aspettiamo di vedere i veri consumi che otterranno i proprietari. Per portare un esempio: nella pubblicità del Honda Hr-v viene detto "fino a 740km con un pieno", che con un serbatoio da 40 litri, porta ad un consumo da 18,5 km/l...ma non provate a dirlo sul forum dedicato. Tutti gli utilizzatori viaggiano tra i 23 e i 26 km/l