Gaimo
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Il mio parere è che Nissan abbia fatto del marketing con il suo claim pubblicitario. Ha cercato di attirare la curiosità di tutte quelle persone che hanno una conoscenza superficiale su elettriche e ibride.
Se avesse detto "l'ibrido come lo intende Nissan" (per fare un esempio) avrebbero attirato solo l'attenzione di chi era interessato ad una ibrida...ma quelli che sono incuriositi dall'elettrico, ma sono impauriti dalla "ricarica", no.
Dirti cosa intendesse Nissan con i "vantaggi dell'elettrico" non so dirtelo...sicuramente una configurazione del genere ti da accelerazione e ripresa da auto elettrica, ma non devi ricaricarla (è una battuta). Per quanto riguarda la silenziosità...hai perfettamente ragione, un motore endotermico, per quanto giri a regime costante, non potrà mai essere silenzioso come un motore endotermico che non c'è (come su un'elettrica pura...anche se, la Tesla Model 3 di un mio collega, quando arriva al lavoro con il riscaldamento acceso, sembra avere un piccolo motore endotermico acceso al minimo...almeno da fuori).
Per il resto, io continuo a ritenerlo un sistema valido e da valutare...come quello della Honda...e, ripeto, usando la Clio Hybrid, che almeno fino ai 70-80km/h ha lo stesso comportamento di un'auto elettrica, questa linearità di progressione a me piace.
Ti porto l'esempio di Clio e Niro perchè le ho tutte e due...e perchè, nonostante abbiano un approccio totalmente diverso all'ibrido, le potenze di motore endotermico e elettrico sono paragonabili (sicuramente la Clio ha un HSG con potenza doppia del Niro, ma forse una batteria con meno capacità)
Se avesse detto "l'ibrido come lo intende Nissan" (per fare un esempio) avrebbero attirato solo l'attenzione di chi era interessato ad una ibrida...ma quelli che sono incuriositi dall'elettrico, ma sono impauriti dalla "ricarica", no.
Dirti cosa intendesse Nissan con i "vantaggi dell'elettrico" non so dirtelo...sicuramente una configurazione del genere ti da accelerazione e ripresa da auto elettrica, ma non devi ricaricarla (è una battuta). Per quanto riguarda la silenziosità...hai perfettamente ragione, un motore endotermico, per quanto giri a regime costante, non potrà mai essere silenzioso come un motore endotermico che non c'è (come su un'elettrica pura...anche se, la Tesla Model 3 di un mio collega, quando arriva al lavoro con il riscaldamento acceso, sembra avere un piccolo motore endotermico acceso al minimo...almeno da fuori).
Per il resto, io continuo a ritenerlo un sistema valido e da valutare...come quello della Honda...e, ripeto, usando la Clio Hybrid, che almeno fino ai 70-80km/h ha lo stesso comportamento di un'auto elettrica, questa linearità di progressione a me piace.
Ti porto l'esempio di Clio e Niro perchè le ho tutte e due...e perchè, nonostante abbiano un approccio totalmente diverso all'ibrido, le potenze di motore endotermico e elettrico sono paragonabili (sicuramente la Clio ha un HSG con potenza doppia del Niro, ma forse una batteria con meno capacità)